Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 120 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1787

Citazione Originariamente scritto da DavideM
    sposta il cavo che hai adesso dall'hdmi out ad una qualunque delle hdmi IN del 608, poi accendi il tv e selezioni la fonte corrispondente all' hdmi in che hai collegato. Se funziona, bene. In caso contrario ricolleghi il cavo all'hdmi out e prendi un cavo ottico
    Ho provato ma non funziona. E si il cavo è 1.4 (high speed..)
    Config. odierna Display: 46HX900 + 3D - Amplificatore: Onkyo TX-SR608 + Up-A1 - Audio Port. Ipod nano 5th gen Lettore BD: PS3 Slim 120GB - Diffusori: JBL SCS200.6 Diffusore centrale: DT UIW75

Ti dirò che avevo il sospetto che con l'hmdi nn funzionasse; x quello ti ho suggerito di fare una prova senza prendere un nuovo cavo.
    A questo punto o cavo ottico o attendiamo lumi sull'uso dell'ARC.
    Firma rimossa

Citazione Originariamente scritto da Retry72
    Il 3d funge alla grande ma non so se è merito dell'ampli
    la cosa che più mi importa è che ci sia piena compatibilità, che non ci siano problemi con la nostra tv...

bene bene...metto in vendita il mio sinto
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    la cosa che più mi importa è che ci sia piena compatibilità, che non ci siano problemi con la nostra tv...
    Piena compatibilità non la vedo .. se l'Arc non funzionasse.
    Vero che posso mettere il cavo ottico ma è vero anche che non dovrei doverlo mettere
    Config. odierna Display: 46HX900 + 3D - Amplificatore: Onkyo TX-SR608 + Up-A1 - Audio Port. Ipod nano 5th gen Lettore BD: PS3 Slim 120GB - Diffusori: JBL SCS200.6 Diffusore centrale: DT UIW75

Avevo capito che con l'ARC ( Audio Return Channel: sia il tv che il 608 lo supportano) non avevo bisogno del cavo ottico .. Il cavo Hdmi tv sta appunto nella presa 1 - ARC e l'opzione Arc è stata attivata in hardware settings-hdmi (7.3)
    O no?
    Ciao , scusa il ritardo ma ho installato civ5 e mi ero allontanato un pò dal mondo reale ....

L'ARC funziona bene ma bisogna settare anche la TV , ovvero bisogna attivare la funzione HDMI-CEC che nel Samsung si chiama Anynet+.

Ricordo inoltre che per funzionare non c'è bisogno di un cavo 1.4 , ma visto che oramai lo hai preso buona visione.

Un'ultimo controllo prima di salutarti , sul mio plasma C7000 una sola porta funziona con l'ARC , la numero 2 , hai controllato il manuale ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982
    Qualcuno di voi riesce a pilotare la PS3 con il telecomando dell'Onkyo?
    Impossibile la PS3 non ha ingressi IR , solo comandi wi-fi , ciao.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da TeddyWillis
    Ho visto che alcuni hanno la stessa tv che ho io (vt20). Potete aiutarmi per cortesia?

Grazie!!!!
    Ciao , vale quello che ho scritto sopra per il Samsung , bisogna attivare HDMI-CEC che per Panasonic si chiama Vieralink , ciao.

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA
    L'ARC funziona bene ma bisogna settare anche la TV , ovvero bisogna attivare la funzione HDMI-CEC che nel Samsung si chiama Anynet+.
    Un'ultimo controllo prima di salutarti , sul mio plasma C7000 una sola porta funziona con l'ARC , la numero 2 , hai controllato il manuale ?
    Se non mi sbaglio (ora, sono fuori casa) l'HDMI-CEC sul Sony dovrebbe essere il RIHD che è già attivo. Corregetemi se sbaglio ..
    per quanto riguarda la porta .. beh si la porta ARC sul sony è la numero 1 (presa 1 - ARC)

Se non mi sbaglio (ora, sono fuori casa) l'HDMI-CEC sul Sony dovrebbe essere il RIHD che è già attivo. Corregetemi se sbaglio ..
    Opss , nella fretta ho letto il post precedente al tuo credendo che stessi parlando del c8000, sorry , ora ho riletto con calma e dato che riesci ad ascoltare a tratti il suono suppongo che hai attivato il CEC Sony , che si chiama Theatre Sync. Purtroppo CEC non è uno standard definito , ogni casa ne implementa uno suo , ed a quanto sembra Sony da questo punto di vista è la peggiore:

PCWORLD

Most major TV manufacturers now support CEC, and an HDTV with HDMI 1.3 will likely have the technology. Manufacturers call it by different names; LG Electronics, for instance, calls its implementation SimpleLink, whereas Toshiba calls its version CE-Link. Interoperability isn't mandatory, so some manufacturers limit control to their own products; Sony, for one, allows only Sony-to-Sony communication.

@ Retry72

mi sono incuriosito e ho dato un'occhiata al manuale del 608.
    Sull'ARC la mette giù abbastanza semplice: <Per utilizzare la funzione ARC, occorre selezionare il selettore di ingresso TV/CD, la TV deve supportare la funzione ARC e “HDMI Control” dev’essere impostato su “On” (vedi pag 50) .>
    Di più nin zo
    Firma rimossa

dato che riesci ad ascoltare a tratti il suono suppongo che hai attivato il CEC Sony , che si chiama Theatre Sync.
    Ho disattivato il controllo Hdmi (il Bravia Theatre Sync che dicevi) da impostazioni-Ingressi esterni-Impostazione Hdmi-Controllo per Hdmi e rimesso l'Audio su sistema audio .. ma ora invece di sentirlo altalenante l'audio non lo sento più .. indi non penso sia quello;
    inoltre a dire la verità sono un po' scettico sulla dipendenza di tal problema audio dal controllo hdmi.
    Comunque ho fiducia e voglio seguirti ( anche perchè con onestà per me è tutto arabo ).
    Quindi non so se può aiutare ma nel Sync menu del Sony l'amplificatore non viene visto come dispositivo hdmi, mi vede solo la PS3 ..
    ci aiuta???

Quindi non so se può aiutare ma nel Sync menu del Sony l'amplificatore non viene visto come dispositivo hdmi, mi vede solo la PS3 ..
    ci aiuta???

Non proprio , solo che si è aggiunto un problema , almeno per me.
    Sono andato sul sito della Sony , e di tre lingue che leggo (ita-eng-fra) neanche una è disponibile con il manuale , nessun problema con russo , finlandese , polacco , rumeno , ecc. , bho
    Hai per caso un link dove posso scaricarlo ? Non avendo altri prodotti Sony tranne la PS3 non ho mai avuto a che fare con il Sync.
    Comunque sulle caratteristiche tecniche specifiche del tuo TV non è menzionata per nulla la funzione ARC , mi sembra strano che se lo siano dimenticato , anche se è vero che non riportano la versione delle porte HDMI , dalla Sony queste dimenticanze non me le aspettavo...

Non proprio , solo che si è aggiunto un problema , almeno per me.
    Sono andato sul sito della Sony , e di tre lingue che leggo (ita-eng-fra) neanche una è disponibile con il manuale , nessun problema con russo , finlandese , polacco , rumeno , ecc. , bho
    Hai per caso un link dove posso scaricarlo ? .
    Non c'e' modo di scaricare il manuale perchè non esiste. Esiste solo un I-manual consultabile tramite telecomando o qua http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-46HX900.
    Ma devo dire che è piuttosto pietoso .. non me lo sarei mai aspettato da Sony

Lightbulb

..non so se può aiutare ma nel Sync menu del Sony l'amplificatore non viene visto come dispositivo hdmi, mi vede solo la PS3 ..
    e aggiungerei che in quel Sync menu ho HDMI1 settati sia sulla ps3 che sull'onkyo: ps3 connessa; onkyo non connesso e non abiltabile
    magari anche questo aiuta ....

Altrimenti ditemi su che thread mi devo spostare anche se penso che l'amplificatore o qualche suo settaggio c'entri ..

@Retray72

Ciao, io ho la tua stessa configurazione, come puoi vedere in firma, ti posso dire che a me funziona tutto benissimo.

Il fatto che tu non veda l'onkyo nei dispositivi hdmi è normale. Li vedi solo le device come BD DVD e SAT.

Per capirci, quando fai lo swhitc da audio interno a esterno l'ampli si accende? porta il selettore automaticamente su TV?
    come hai configurato l'ampli?
    Display: KD-55A1 - Amplificatore: Onkyo TX-SR608 BD: Sony ubp-x700- Diffusori: KEF KHT3005SE

Pagina 33 di 120 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •