Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 120 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 1787

Citazione Originariamente scritto da juninho85
    poco fa ho finito di installare i sorround posteriori,son passato quindi da un 3.0 a un 5.0(in attesa del sub)...ho fatto la correzzione audissey però noto che mi ha segato parecchio il volume su tutti e 5 i diffusori...a cosa può esser dovuto?
    si lo fa pure a me, in particolare mi ha messo a -8.5db i frontali ed i posteriori mentre per il centrale -6.5db (ho un 5.1)

dunque cosa posso fare per rimettere tutto ai livelli della precedente configurazione?rifare la calibrazione o tararli manualmente?se si con quali valori?

Citazione Originariamente scritto da juninho85
    dunque cosa posso fare per rimettere tutto ai livelli della precedente configurazione?rifare la calibrazione o tararli manualmente?
    La seconda che hai detto.
    Dipende dalla tua stanza e dalle distanze tra diffusori e punto di ascolto.
    Aumenta o diminuisci i db dei vari canali in modo da percepire un suono omogeneo, in termini di volume, da tutti i diffusori; nel menù Audio dell'Onkyo trovi la voce Regolazione Livelli, o simile: usa quella
    Poi in base al film che guardi puoi sempre ritoccare il centrale o il sub "al volo".

Secondo voi è meglio 7.1 o 5.1 e bi-amp sui frontali?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Stex86
    La seconda che hai detto.
    Dipende dalla tua stanza e dalle distanze tra diffusori e punto di ascolto.
    Aumenta o diminuisci i db dei vari canali in modo da percepire un suono omogeneo, in termini di volume, da tutti i diffusori; nel menù Audio dell'Onkyo trovi la voce Regolazione Livelli, o simile: usa quella
    Poi in base al film che guardi puoi sempre ritoccare il centrale o il sub "al volo".
    ti ringrazio

Manuale 'fai da te' per il 608

a qualcuno sembrerà una pazzia (e probabilmente lo è) ma ho 'assemblato' una mini-guida per il 608 sulla base delle informazioni postate in questa discussione

come ho fatto ?

innanzitutto copia-incolla di tutte le parti che ho ritenuto interessanti in un unico file word, poi una separazione tra vari argomenti, ed una pulizia da quanto non tecnicamente necessario o ripetuto... inoltre non ho tenuto conto della parte relativa alla PS3 (per esempio) in quanto non ce l'ho :-)

perchè l'ho fatto ?

sono appena entrato in questo mondo A/V receiver con il 608 e quindi la mia conoscenza in materia è pari a zero
    leggendo il forum si possono risolvere quasi tutti i problemi e i dubbi ma è anche vero che per una macchina del genere le domande possono essere molte e non è detto che le risposte siano la 'verità assoluta' (mi riferisco per esempio a tutta la parte relativa alla calibrazione oppure all'utilizzo di determinate impostazione d'ascolto audio)
    ho cercato quindi di riassumere per argomenti tutti i consigli dispensati così da poter affrontare i vari passaggi con un vademecum semplice e chiaro senza dover ogni volta chiedere nel forum, opppure scorrere le 92 pagine della discussione

perchè sto scrivendo tutto questo ?

perchè adesso sono arrivato alla mia bozza finale e mi piacerebbe (se qualcuno avesse voglia) che gli esperti ci dessero un'occhiata così eventualmente da correggere se ci sono delle castronerie o degli errori madornali (tenete conto che son partito da 38 pagine di word creata con copia-incolla dal forum e ora sono 10, ma scritto in grande e con margini ampi, fatte anche queste con copia-incolla dalle 38 e quindi potrei aver fatto delle 'composizioni' assolutamente errate)

posso mandare via mail il file che ho creato a chiunque me lo chieda

ciao a tutti

beh ma se hai intenzione di condividere la tua "guida" fai prima a mettere il file su www.mediafire.com e postare il link del download qui, così chiunque può scaricarla

Citazione Originariamente scritto da castway
    beh ma se hai intenzione di condividere la tua "guida" fai prima a mettere il file su www.mediafire.com e postare il link del download qui, così chiunque può scaricarla
    io la voglio condividere, ma siccome non sono sicuro di aver riportato in maniera corretta le informazioni che ho trovato in questa discussione (2 passaggi di copia-incolla, cancellazioni parziali e via dicendo...) avevo chiesto se qualche esperto di voleva dare un'occhiata prima di diffonderla

ciao a tutti. ieri mi è arrivato un panasonic 50g30. immagini strabilianti inserendo i blu ray nella ps3. fino a qui tutto bene. il problema sono i giochi a 720p della ps3. collegando la ps3 al televisore riesco a vedere perfettamente le immagini, se invece collego la ps3 all'onkyo 608 e l'onkyo al televisore c'è uno sfarfallio di pixel blu che occupa quasi tutto lo schermo. secondo me è un problema di "upsclaggio" dell'onkyo. ho impostato tutto con il pass trough, ma non ho risolto il problema. qualcuno può descrivermi i passaggi da fare per risolverlo. magari la soluzione riguarda un opzione del sinto che io non conosco. grazie a tutti come al solito e spero in una vostra risposta al più presto che il g30 freme!

Potrebbe essere un problema di cavo HDMI. Uno dei due cavi utilizzati potrebbe essere difettoso.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

però se guardo un film in blu ray non ho alcun problema. non penso sia il cavo perchè se collego la ps3 al televisore il cavo hdmi funziona bene anche con i giochi e non solo con i film blu ray

Fai un po' di prove, cambia cavo, cambia uscita, collega un'altra sorgente a quella uscita con lo stesso cavo... insomma prova.
    Io dopo svariate prove ho capito che era lo scaler e ogni qualvolta una sorgente usciva a 1080 non vedevo nulla... anzi vedo puntini bianchi e neri... ora è dal dottore (sto parlando dell'876 però)
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Se i giochi sono in 720p, prova a settare anche il sinto a 720p.
    Inoltre, la solita domanda che si fa quando ci sono problemi con HDMI, hai provato almeno una volta a togliere la corrente per qualche minuto a tutto (sinto, PS3 e TV) e poi riprovare?

problema con la zona2

ciao a tutti...

questo weekend avevo deciso di proseguire nell'installazione e settaggio... è stato un fallimento quasi totale

innanzitutto avevo finalmente preparato tutto per montare i surround posteriori e mi accorgo che c'è qualcosa che non va, infatti sembrava di avere una 'maracas' per il rumore di pezzi volanti all'interno di uno dei 2, portato immediatamente ad un centro assistenza e vediamo che mi dicono

allora passo al montaggio di quelli in zona 2 (che saranno in esterno, vicino all'entrata della porta tra salotto e giardino), purtroppo però si sente pianissimo

ho verificato i settaggi nel menu (come da manuale) e provato ad aumentare il volume della zona2 (il cui livello però non si vede da nessuna parte) ma niente, ho controllato i cavi ampli-prese muro interne e prese esterne -diffusori ma è tutto a posto

cosa potrebbe essere ? qualcuno ha rilevato questo difetto ?

EDIT : ho provato a collegare dei diffusori (quelli che usavo fino a qualche mese fa e quindi perfettamente funzionanti) direttamente all'ampli (evitando le doppie prese sul muro intendo) usando un cavo più grosso e di maggior qualità (grazie al mio vicino che lavora in un negozio di hi fi) ma il risultato è il medesimo (volume minimissimo)
    Ultima modifica di Superalf72; 10-09-2011 alle 17:50

nessuno riesce ad aiutarmi con il problema della Zona 2 ?

Pagina 92 di 120 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •