Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 120 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120 UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 1787

Avevo provato ad attivarlo mettendolo su "Heavy" ed in effetti c'è un bell'incremento dei volumi...

Citazione Originariamente scritto da Nicola74 Visualizza messaggio
    Non voglio portare la discussione OT, quindi se vuoi puoi anche rispondermi in PVT, ma il "volume reference" cos'è? Un volume medio?
    Forse ho capito... il volume reference dovrebbe essere lo 0db che sul mio Onkyo dovrebbe essere a 82, quindi il volume di ascolto corretto dovrebbe esseere da 72 a 82... è così..?
    Si e' cosi'.

Con il dynamic volume non c'e' alcun incremento di volume, anzi, si comprime solo la dinamica. La spiegazione delle varie funzioni qui e' off topic e la trovi facilmente sul forum facendo una ricerca, ti segnalo solo come devi impostare il volume generale e il dynamic volume:
    metti su un film e prendi una scena con volume medio (scene di dialogo o con musica di sottofondo), alza il volume generale fino a sentire questa scena a volume adeguato per le tue orecchie (di solito cio' porta a volume pari a 70 circa) a questo punto fissa il volume, se nelle scene concitate senti il volume troppo alto attiva il Dynamic Volume al primo livello, se troppo alto ancora al secondo e volendo al terzo (il tuo "heavy").
    In questo modo non rischi di avere il volume dei dialoghi e quello degli effetti a valori errati e continuare ad alzare o abbassare.

Dopo un po’ di prove dall’ aggiornamento del firmware, posso solo confermare anche io che si ci sono un sacco di migliorie ,quindi ne consiglio upgrade.
    Ho comprato questo ampi spinto da ottime recensioni , è infatti devo ammettere che la parte audio è veramente strabiliante.
    Posto la mi piccola esperienza che ho avuto fino adesso su un paio di punti.
    Avevo deciso di prendere questo ampi anche per provare il Dolby® Pro Logic® IIz ( 7.1 ) soprattutto per provare il frontali alti( avendo il divano attaccato al muro non ho possibilità di mettere altri posteriori ).
    Bhè … avevo letto di alcuni articoli che ne parlavano male, è invece in alcune scene sono rimasto molto soddisfatto per il risultato.
    Ho aggiunto questi frontali alti è attivando il THX IIz. in alcune scene ho avuto una percezione di maggiore spazialità del suono. Una maggiore distribuzione del suono , avere una sensazione di trovarsi ancora di più, al centro dell’ azione o nelle colonne sonore.
    Esempio tipico che viene riportato per il DD IIz è la pioggia che viene amplificata la sensazione che cade dal alto, invece io ho avuto la sensazione di audio più tondo ( non saprei come altro dirlo ) in molte altre scene.
    Rimane un pochino il dubbio che sia solo un effetto placebo del nuovo ampi e del idea di “sentire” altre casse, però per chi come me non può aggiungere altre casse posteriore può essere un upgrade da provare.

Per quanto sono rimasto soddisfatto del reparto audio trovo quello video troppo invadente.
    Non sono riuscito a trovare il modo di disattivare il processore video e fare il semplice passtrought del segnale video.
    Non mi piace idea che ampi “elabori” il segnale video che poi viene “rielaborato” dalla TV.
    Considerando anche elaborazione del player siamo a 3 processi di elaborazione di una sorgente che anche se digitale viene “rimpastata” 3 volte.
    Non metto indubbio che abbia un buon processore video, ma non vedo perché deve per FORZA elaborare il video quando può farlo benissimo la TV è anche meglio visto.
    Solo con i FULL 3D c’è passtrought del segnale, infatti è unico caso in cui alla tv arriva il segnale in x.v.color.
    L’ unica cosa che trovo positiva è il menu OSD ben curato nelle informazioni e comodo per lo switch dei settaggi.

Scusa looun, ma il passtrought video c'è ed è possibile eseguirlo. E' scritto anche sulle istruzioni.
    Credo oltretutto che ci sia un modo per disattivare completamente il processore video entrando nel menu di servizio però così facendo si perde anche l'OSD.

Scusa looun, ma il passtrought video c'è ed è possibile eseguirlo. E' scritto anche sulle istruzioni.
    Credo oltretutto che ci sia un modo per disattivare completamente il processore video entrando nel menu di servizio però così facendo si perde anche l'OSD.
    ho cercato in tutti i menu e fatto tutte le prove ... non ho trvato nulla, se poi mi è sfuggito qualcosa ti sarei grato.

Nel menu Hardware Setup -> HDMI c'è il Picture Mode che può essere settato su passtrought,ma non è un vero passtrought del segnale video ma solo che non viene applicato nessun filtro al video.

Se provi a riprodurre un full3d si sente porprio un click dei relè è c' è un totale passtrought come se il player fosse collegato direttamente alla tv, infatti OSD non funziona..

Normalmente anche con quel settaggio "Picture Mode - passtrought" OSD funziona e se premi sul tasto display puoi notare che c'è scritto input ... 24bit out ... 30bit quindi un elebarazione del segnale c'è; o comunque il segnale non è 1:1.

Può sembrare una pignoleria inutile, ma posso assicurati che in alcuni casi col mio plasma ho notato delle differenza nella gamma dei colori tra un HDMI e un HDMI x.v.color in parecchi BR e anche in qualche serei TV in HD.

Spesso uso come test la sigla della Bad Robot che si trova sia su film che serire, bè i colori del robbotino rosso con x.v.color sono più vivi più accesi più brillanti.

Non parliamo di differnza abbissali HDMI si vede benissimo,ma avendo un player e una TV che lo supporta il x.v.color mi rode un pò che si mette in mezzo ampi è mi toglie questa possibilità.
    Potrei collegare il player alla tv e usare uscita ottica per ampi ,ma mi perderei audio HD.
    Passando al 608 ho sperato pure che ARC mi risolvesse il problema,ma purtroppo permette solo il ritorno solo del segnale audio della TV non di sorgenti esterne.

Non sono davanti all'amplificatore ...però a memoria ricordo che l'opzione per disattivare elaborazione video era nel menu ingresso HDMI

Non sono davanti all'amplificatore ...però a memoria ricordo che l'opzione per disattivare elaborazione video era nel menu ingresso HDMI

Ho verificato e menu: opzione 1 assegnazione ingresso/uscita-uscita monitor-risoIuzione: attraverso.

Ho verificato e menu: opzione 1 assegnazione ingresso/uscita-uscita monitor-risoIuzione: attraverso.
    GRAZIE!

in effetti non avevo letto bene il manuale :
    Resolution
    Through:" Select this to pass video through the AV receiver at the same resolution and with no conversion."

è un periodo che sono parecchio rincoglionito ... non pensavo così tanto

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Si e' cosi'.

Con il dynamic volume non c'e' alcun incremento di volume, anzi, si comprime solo la dinamica. La spiegazione delle varie funzioni qui e' off topic e la trovi facilmente sul forum facendo una ricerca, ti segnalo solo come devi impostare il volume generale e il dynamic volume:
    metti su un film e prendi una scena con volume medio (scene..........[CUT]
    anchio mi sono un pò perso,avevo tralasciato questa impostazione non capendola, cercorò di fare qualche prova e capire meglio .

Scusa e invece Audyssey Dynamic EQ? conviene abilitare o lasciarlo spento?

troppe impostazioni mi cominciando a perdere....
    Ultima modifica di looun; 03-03-2014 alle 13:09

Sono due cose diverse, se mi richiamano per off-topic mi devi un caffe'

Il Dynamic volume e il Dolby volume sono compressori di dinamica, ovvero (sinteticamente) riducono la differenza in volume fra i suoni registrati a volume piu' alto e quelli registrati a volume minore, questo serve ad evitare di dover ascoltare a volume troppo basso i dialoghi mantenendo a livello adeguato il resto della colonna sonora; i tre livelli di intervento riducono la differenza in modo sempre piu' importante.

Esempio, se ascolto a volume 72 sul 608 (volume consigliato) il volume medio di riproduzione sara' pari a 75db mentre i suoni piu' elevati saranno riprodotti fino a 95db sui diffusori e a 105db sul sub. La differenza di 20db e' la dinamica della nostra colonna sonora. Mentre 75db sono un buon volume e anche "condominiale" 95db non lo sono, cosi' di solito si abbassa per avere i picchi diciamo a 5-10db sotto (quindi volume a 62) ma poi il volume medio scende a 65db e troviamo i dialoghi sotto tono. Se invece applichiamo un riduttore di dinamica i 20db presenti normalmente si riducono proporzionalmente al livello impostato e cosi' lasciando il volume a 72 abbiamo ancora i dialoghi corretti a 75db ma i picchi non saliranno piu' di 20db arrivando a 95db ma arriveranno a 90db o 85db. Potremo quindi ascoltare in appartamento senza problemi dei vicini.
    Beninteso, ogni db perso come dinamica non e' un bene ed e' meglio non usare compressori di dinamica ma piuttosto di abbassare il volume meglio questa strada...

Il Dynamic EQ e' tutt'altra cosa, e' una specie di Loudness avanzato, ovvero applica un filtro alla colonna sonora cercando di bilanciare il suono del sub e dei surround (principalmente ma non solo) in modo da farci sentire anche a basso volume gli effetti (che si noterebbero di meno) e le basse frequenze (rispetto alle quali le nostre orecchie sono meno sensibili) in modo piu' piacevole. e' di fatto un palliativo per risolvere i problemi legati al fatto che il 90% degli utenti che ha un impianto HT ascolta a volume troppo basso.

Come mi devo regolare per il volume del sub prima di eseguire l'autocalibrazione automatica Audissey???
    A quanto devo mettere la manopolina del volume del sub, verso il massimo o verso il minimo o forse a metà???
    Non riesco a capire quale sia la scelta migliore dato che poi alla fine sarà l'amplificatorw ad autocalibrare il tutto...
    Ultima modifica di Nicola74; 03-03-2014 alle 19:11

Sub a volume standard (ore 12 se hai il volume con rotella), se dopo la lettura ti pone valori uguali o superiori a -12db, abbassa di poco (ore 11) e ripeti la calibrazione.
    Comunque c'e' un thread apposito per la configurazione dell'impianto e uno su Audyssey.

Grazie ancora Dakhan!!!
    Da adesso niente più OT, chiedo scusa!

Lightbulb

Questa impostazione riguarda solo upscaling della risoluzione video, il VideoProcessor non viene disattivato.

Invece…. Ieri mi sono riletto tutto il manuale e non ci potevo crede… questa non l’ho proprio capita…

comunque a pagina 19!

“Si raccomanda inoltre di premere contemporaneamente
    VCR/DVR e RETURN sul Ricevitore AV. Selezionare “Skip”
    nell’impostazione “VideoProcessor” premendo ripetutamente
    RETURN sul display. Per ripristinare l’impostazione
    originale, premere contemporaneamente gli stessi tasti.”

Con mio GANDE STUPORE ho scoperto finalmente come si disattiva il VideoProcessor!!!

- premere contemporaneamente VCR/DVR e RETURN
    compare la scritta VideoProcessor:skip oppure VideoProcessor:use
    - premendo il taso RETURN si passa da una modalità altra!

Più complicato non potevano farlo!

Come immaginate con:
    skin: il segnale è 1:1 ! x.v.color vine trasmesso alla tv
    use: ( modalità normale ) osd funziona filtri ecc

Immagino che sia un settaggio avanzato che per utente medio non riguardi ,ma una voce sul menu di configurazione o ancora meglio un tasto sul telecomando potevano metterlo, in fondo c’è pure audio potevano mettere pure pure video!

Per curiosità ho premuto tutte le sorgenti con RETURN …
    con game + RETURN compare Deep Color:on ….

Me sembra di giocare ad un videogioco e sbloccare I livelli segreti

PS: rivolgendomi a qualche moderatore penso che sia giusto e usuale aggiornale il primo post della discussione con tutte le informazioni che sono state raccolte firm update tips e faq.

Bravo looun!
    Ricordavo che da qualche parte c'era un modo per disattivare il processore video completamente anche se in maniera un po' complicata.
    Alla fine questo conferma che il TX-SR608 è una grande sintoamplificatore che ti permette in un modo o in un altro di fare tutto!!!

Pagina 118 di 120 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •