Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 44 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 646

Io ho provato ma nisba.

Ho attaccato la Xbox sull'ingresso Component 3 "Game" e ho settato l'ingresso component "game" su "In3".

Quando premo il tasto "game" però non si vede niente, ovvero la videata azzura dell' ampli e basta.

Il fatto che è impostato anche l'HDMI 4 su "Game" può creare problemi?

Si, dovrebbe dare la precedenza all'HDMI, seleziona il component solamente e poi metti monitor out hdmi non su passthrough ma su una risoluzione adatta alla tua Xbox e riprova.

..infatti, grazie Dakhan, è bastato togliere l'Hdmi 4 dall'ingresso "game".

Per quanto riguarda l'ingresso VCR/DVR, niente da fare
    Ho interpellato anche Tecnofuturo e mi hanno detto che solo in un caso su 1 milione succede che si rompa un unico ingresso, altrimenti più normalmente succede che l'intera scheda Hdmi salti. Uno su 1 milione...ma ho altrettante possibilità di vincere al lotto? Mah

Cmq...è normale che collegando l'htpc in hdmi "Attraverso" agganci e sganci il segnale aprendo e chiudedno WMP (lo fa anche con finestre normali) ?
    Forse gli skins del media player hanno risoluzioni diverse?

Si, purtroppo e' normale, dipende se il programma o la finestra accede all'audio, io per evitare tali problemi ho messo la ATI come scheda sonora secondaria, cosi' quando uso il computer come PC (come in questo momento) non si attiva l'Onkyo, con PDVD e dvbviewer tanto basta selezionare la modalita' di uscita e va tutto, quando mi serve l'audio del pc ho collegato la scheda audio integrata via ottico all'Onkyo, commuto su un altro ingresso e sono a posto.

ok...ma così perdi tutte le codifiche HD che veicola solo l'Hdmi .

Credo sia meglio a questo punto che attacco L'hdmi dell'Ati direttamente in un ingresso Hdmi del Vpr e lascio all'Hdmi della nVidia integrata veicolare l'audio, cosi non uso l'Onkyo come scaler video ma almeno migusto qualche master-hd...in fondo è principalmente per l'audio che è nato il giocattolo, o no?

Hai capito male, uso l'ottico per l'audio di Windows e l'Hdmi per Pdvd e DVBviewer, con audio HD, ho preso la ATI apposta...
    Non so se collegando Nvidia risolvi il problema comunque andiamo off-topic

hai ragione....il fatto è che discutere sui collegamenti del Reciver si finisce per forza di cose a parlare delle fonti a cui lo si collega.

Una cosa è certa il Reon fa un egregio lavoro anche dall's-video, via Hdmi

Fratelli!

Solo per condividere la mia gioia in seguito all'acquisto dell'ampli in oggetto che mi arriverà presumibilmente nei primi giorni del nuovo anno.

Spero sia stato un buon acquisto.... (provengo dal Marantz sr 5200)
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Come preannunciato, mi è arrivata la bestia.

Sto cercando di mettere nelle migliori condizioni possibili il mio impianto e avrei una domanda da porre:

Come front posseggo i diffusori b&w 603 s3 che hanno, ognuna, 2 coppie di morsetti.

Mi sapete dire come devo collegare le due coppie al 5007?

attualmente le due coppie sono unite da un ponticello (dato in dotazione con i diffusori) e collegate all'ampli con 2 cavi.

Vorrei togliere il ponticello e collegarle con 2 COPPIE di cavi (se la cosa comporta miglioramenti nella qualità del suono).

Peraltro anche sui 2 surround che ho (sempre b&w ma 601 s3) hanno 2 coppie di morsetti e (se possibile e se comporta miglioramenti) potrei collegarle con 2 coppie di cavi all'ampli)

Vi ringrazio
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

i frontali ti conviene averli in biamping quindi collegandoli con l'ausilio dei morsetti dei canali surround back; mentre per i surround puoi solo avere il biwiring ovvero 2 cavi per alti-bassi che arrivano però sempre dalla stessa uscita dall'ampli ovvero quella dei surround..in tutti i casi i ponticelli vanno tolti

Nel manuale trovi le immagini che spiegano molto bene visivamente come effettuare i collegamenti..

p.s: ricordati solo che devi impostare nel menù dell'amplificatore il tipo di collegamento che effettuerai per i frontali
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

io,anche se ho il 3007, ho notato un miglioramento mettendo i canali front a ponte (BTL)
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Innanzi tutto grazie.

Quindi se non capisco male:

sui front tolgo i ponticelli tra le 2 coppie dei morsetti.
    collego con 4 fili le 2 coppie di morsetti all'ampli (anche se poi non ho capito sull'ampli dove, dato che leggo di diffusore anteriore, diffusore anteriore alto e diffusore anteriore orizzontale)

Per i surround, non ho capito cosa intendi quando dici che i ponticelli vanno tolti. Attualmente sui surround ho i ponticelli tra le 2 coppie di morsetti dei diffusori. Dici che devo toglierli?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Shodo
    i frontali ti conviene averli in biamping quindi [cut]
    Ultima modifica di ciuchino66; 07-01-2011 alle 21:33

Perdona l'ignoranza.
    Cosa significa a ponte (BTL)?

Materialmente come sono collegati i diffusori e l'ampli?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    [cut]ho notato un miglioramento mettendo i canali front a ponte (BTL)
    Ultima modifica di ciuchino66; 07-01-2011 alle 21:34

Per regola generale tieni presente che se usi entrambi i connettori posteriori delle casse è d'obbligo togliere i ponticelli..

Le uscite che dovrai utilizzare per utilizzare i front in biamping saranno solo le due front e le due surround back; le front wide e le front high ignorale perchè non le puoi utilizzare con un sistema 5.1
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Per le front credo di avere capito. Ciascuno dei 2 frontali deve essere collegato al 5007 con 2 coppie di fili.

le 2 coppie le attaccherò:

la coppia di morsetti in alto sulla b&w al front dell'ampli;
    la coppia di morsetti in basso sulla b&w ai surround back.

Giusto?

Per le attuali surround, dici devo togliere il ponticello tra le 2 coppie di morsetti delle b&w. I cavi a quale coppia di morsetti dei diffusori le attacco? A quelli in alto o in basso?

Grazie..

PS. il manuale delle b&w parla di biwiring (e non di biamping). Posso comunque fare il biaming sulle front?

Per comodita: queste

http://www.lyrics-audio.com/wp-conte...1246723685.jpg

sono le mie front e queste

http://www.iamsell.com/imageuser/200...22054-5835.jpg

le coppie di morsetti

Citazione Originariamente scritto da Shodo
    Per regola generale tieni presente che se usi entrambi i connettori posteriori delle casse è d'obbligo togliere i ponticelli..

[cut]
    Ultima modifica di ciuchino66; 07-01-2011 alle 21:34

Pagina 22 di 44 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •