Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Denon X4500 è possibile mettere le opzioni su schermo durante play?

Attualmente se durante la visione di qualsiasi cosa, si preme su Option, cambia canale e va su schermo nero, senza vedere quello che trasmetteva prima il tv.

Siccome su altro impianto con avr Yamaha le configurazioni si sovrappongono a quello che si stà riproducendo (ed è molto meglio e utile), deduco che sia possibile farlo anche con il Denon.

Qualcuno ha info a riguardo?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Nel menu video/ impostazioni di uscita la conversione video è settata su "accesa" ? In quel caso dovrebbe aprirsi una finestra con le opzioni mantenendo l immagine ,se impostata su spento invece lo schermo diventa nero come hai descritto...
    Io ho un marantz ma dovrebbe essere uguale.

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    ... cambia canale ... quello che trasmetteva prima il tv...
    Da come scrivi sembra che ti aspetti che lo faccia anche sui canali del Tv il che ovviamente è impossibile per qualsiasi apparecchio.

Se invece parli di sorgenti esterne (Blu ray media player ecc) vale la risposta di @antonio174: se il video è in passthrough il sinto non può rielaborare le due immagini per sovrapporle.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Questo era già settato correttamente:

On Screen Display

Consente di selezionare le preferenze dell’interfaccia utente per la visualizzazione su schermo.

Volume Consente di impostare dove visualizzare il livello del volume.
    Basso (Default): Visualizza in basso.
    Alto: Visualizza in alto.
    Spento: Disattiva il display.

- Qualora la visualizzazione del volume principale è difficile da vedere perché sono presenti testi in sovraimpressione (sottotitoli) o sottotitoli dei film, impostare su “Alto”.

Informazioni

Consente di visualizzare temporaneamente lo stato delle operazioni quando si cambia la sorgente di ingresso.
    Acceso (Default): Attiva display.
    Spento: Disattiva il display.

Invece non si può settare la "conversione video" cioè non compare l'opzione e non sò se è attiva o disattiva.
    Eppure il manuale ufficiale dice che c'è:
    http://manuals.denon.com/AVRX4500H/E...OKNRMLsnzvuozc

Cosa consigliate?

@ pace830sky: dici che non si può mettere il setting in sovraimpressione... eppure con il mio secondo impianto (quello con lo yamaha), e usando solo sky satellitare... è possibile. Compare il menù in sovraimpressione ai canali sky sia in chiaro che quelli registrati
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

@ pace830sky: dici che non si può mettere il setting in sovraimpressione... eppure con il mio secondo impianto (quello con lo yamaha), e usando solo sky satellitare... è possibile. Compare il menù in sovraimpressione ai canali sky sia in chiaro che quelli registrati
    Non ho ancora risolto... ma pace830 sei sicuro che non si possa avere in sovraimpressione??
    E come mai con i canali sky si può?

Mi riferisco ad un Tv sintonizzato sui canali "da antenna"... se il segnale viene da un decoder collegato al sinto la cosa è diversa...

...il parametro conversione video è qui:

http://manuals.denon.com/AVRX4500H/E...OKNRMLggknewrb
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Mi riferisco ad un Tv sintonizzato sui canali "da antenna"... se il segnale viene da un decoder collegato al sinto la cosa è diversa...

...il parametro conversione video è qui:

http://manuals.denon.com/AVRX4500H/E...OKNRMLggknewrb
    Grazie pace830.

Il parametro era già attivato da sempre (oltretutto non si potrebbe nemmeno disabilitare in quanto non selezionabile e in grigio) ma ciò niente menu in sovraimpressione.

Comunque sia, qualcosa non quadra lo stesso: lasciamo stare che il menu Opzione dell'AVR non compare in sovraimpressione... ma comunque dalle INFORMAZIONI nelle opzioni si dovrebbe poter leggere le info dell'audio trasmesso, giusto?
    Invece dà sempre: PCM ZERO
    Sia con i canali del satellite/ddt che con files netflix e prime. Impossibile...

Qualcosa non torna.

Per dare la informazione corretta la sorgente deve essere attiva in quel momento, credo che "pcm zero" sia la impostazione di default in assenza di segnale perché ho fatto la seguente prova:

>impostata su sinto sorgente = TV (ARC);
    >impostato nel TV uscita audio digitale = "dolby digital"
    >passo sul Tv da "sorgente = antenna" a "sorgente = sintoamplificatore (appare lo schermo nero)
    >vado su "informazioni audio" e mi dà "pcm zero" (perché appena appare lo schermo nero l' audio del TV cessa)

ma

>lasciando il sinto sulla pagina "informazioni audio"
    >seleziono sul TV sorgente = antenna (riparte l'audio)
    >seleziono sul TV sorgente = sintoamplificatore

a questo punto mi appare subito lo schermo con le informazioni, in tempo per leggere le info del segnale (freq campionamento 48Khz) per una frazione di secondo poi torna a "pcm zero" per il motivo già detto.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-03-2020 alle 05:07

Sempre disponibile pace830sky, sei un grande

Capisco e condivido quanto da te scritto su questione del PCM ZERO.

Però.. la funzione INFORMAZIONI... non è stata creata proprio per dare le informazioni di quello che si stà ascoltando?

Inoltre qualcosa non torna lo stesso, perchè da manuale Denon dice che:

Ma se premo su INFO come dice lui non copare nulla.

Che sia qualche collegamento non corretto avr e tv?
    Ultima modifica di Mastermindz; 24-03-2020 alle 15:41

Quelli informazioni per le sorgenti diverse dal Tv possono tornare utili (*), non ho avuto problemi a parte (a parte il fatto che l' OSD è su schermo nero invece che in sovrimpressione)

(*) ad esempio ho scoperto che la mia Nvidia Shield "ricampiona" Spotify da 44,1Khz a 48Khz, come poi mi è stato confermato sulla discussione dedicata

Inoltre qualcosa non torna lo stesso, perchè da manuale Denon dice che:

https://i.ibb.co/Dkfv5Dd/546.jpg

Ma se premo su INFO come dice lui non copare nulla.

Che sia qualche collegamento non corretto avr e tv?
    Impostazioni in uscita è in grigio (non selezionabile ) perche sei sul input "audio tv"su tutti gli altri ingressi lo puoi selezionare

Le informazioni compaiono solamente se sulla tv è selezionato l ingresso del denon (hdmi 1 o quello che hai) se sei sui canali tv non può comparire...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •