|
|
Risultati da 166 a 180 di 646
Discussione: [Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver
-
26-02-2010, 16:45 #166
e vaiiii!!!!!!!!!!!!!
Spero di riuscira a sentirlo prima o poi, anche se lo comprerei a scatola chiusa appena calassero i prezzi.
-
26-02-2010, 17:34 #167
Ma come baudaffi non attendi più che mi tolgo il 906 eheheheh?
-
26-02-2010, 17:38 #168mi tolgo il 906U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
26-02-2010, 18:18 #169
Originariamente scritto da Doraimon
-
26-02-2010, 18:51 #170
Perfavore, cerchiamo di non fare diventare questo thread una sorta di chat.
Anche e soprattutto perché siamo in DU.
Grazie.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
28-02-2010, 09:37 #171
Nuovo nuovo
Ciao a tutti.
Sono un fortunato possessore del giocattolo.
Ho visto dai vostri messaggi che non siamo poi così in tanti!!
Recentemente (AF digitale) forse ho anche capito il perchè visto il prossimo arrivo dell'1.4!!
Ho deciso di compiere il fatidico passo dopo oltre 12 anni di Rotel e non è stato facile visto che nel 1998 avevo speso una barcata di soldini per portarmi a casa RDA + RSP 980 con finale RB 985. Il tutto con B&W serie 603, centrale CC6, surround DS6 ed infine Sub ASW 1000.
Dopo lunghe pensate decido di non recuperare il glorioso finale e passare ad un integrato ONKYO ed un nuovissimo Panasonic PTA 3000 (di cui sono entusiasta) e altrettanto nuovo schermo con base di 3metri. Ovviamente le B&W le ho riconfermate visto che alla collezione ho anche aggiunto BD LG 370 e Canon HFS10 per completare il salto verso l'HD...
Fin qui tutto bene.
Un paio di giorni fa ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè avevo un dubbio da porre al gruppo di esperti che compongono questo forum (anzi qui sono in forte imabarazzo perchè non ho tutte le vostre competenze tecniche). Poi ieri sera mi è subentrato un problema a cui non sono riuscito a venirne a capo.
Con ordine:
1 - Con il mio Rotel avevo un simpatico tasto che mi permetteva di scegliere tra 3 regolazioni audio sul DD: Min, Norm, Max.
Nella regolazione Max (ho l'impianto in un seminterrato in una casa singola) ho cambiato diverse pettinature ad amici durante le mie demo, in particolare con lo spostamento d'aria del caro SUB.
Con l'Onkyo, una volta terminata la procedura guidata di regolazione, ho ottenuto dei risultati veramente eccellenti rispetto al Rotel che ovviamente non aveva alcun gadget del genere e che quindi avevo regolato ad orecchio.
Il risultato è stato un suono equilibrato, cristallino e veramente di altissima qualità. Il Sub finalmente si è amalgato come non mai. Dimenticavo di dirvi che al mio 5.1 ho aggiunto anche due casse di rispetto ma non al livello delle altre come surround posteriori.
Ecco che arrivo alla domanda: non ho trovato nell'infito menu del 5007 un qualcosa che mi regoli a livelli Max l'impianto, ho solo trovato una funzione Latenight che a me per fortuna non serve
2 - da ieri sera mi è successa una cosa stranissima. In alcun modo sono più riuscito ad aprire su schermo il menu SETUP del 5007.Me ne sono accorto perchè durante la visione non compariva più la voce volume durante la modifica dello stesso. Questa mattina ho provato in tutti i modi ma pur vedendo tutte le sorgenti (BD, Dig Terr HD, CANON HFS10, ...) quando premo il tasto SETUP vedo soltanto le voci sul display del 5007 e non sullo schermo che continua a farmi vedere/sentire la sorgente selezionata. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica come da manuale ma senza ottenere un cambiamento.
Inoltre ho notato con terrore che non esiste un centro di assistenza in Italia (sito Onkyo). Domani contatterò il mio rivenditore on-line di BZ per ulteriori chiarimenti ma sto già sudando freddo al pensiero di spedirlo (visto il peso non indifferente).
ESISTE UNA SEZIONE MERCATINO CON UN REGOLAMENTO BEN PRECISO PER QUESTE COSE
Grazie a tutti e scusateme per la lunghezza del mio (primo) messaggio.
FabrizioUltima modifica di iaiopasq_; 28-02-2010 alle 09:44
-
28-02-2010, 09:57 #172
Senior Member
Intanto aggiorna il firmware che male non fa.....
Io ci smanetto molto e non ho mai avuto segni perplessi di funzionamento, auguri
-
28-02-2010, 12:12 #173
Se il prodotto ha regolare garanzia italia Tecnofuturo ci sono diversi centri assistenza sul territorio nazionale. Basta che controlli dal sito di Tecnofuturo e cerchi quello più visino a te
Se invece hai acquistato un prodotti di importazione per risparmiare qualcosa in bocca al lupo
-
28-02-2010, 12:44 #174
Originariamente scritto da facavia
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
28-02-2010, 12:55 #175
oppure,ho sentito leggende che dopo l'equalizzazione automatica, i livelli di emissione dei singoli diffusori viene inspiegabilmente abbassato,e per arrivare ad avere un volume sostanzioso, bisogna alzare di molto il volume. Prova a dare un occhio a che volume te li ha messi,e se li ha impostati "bassi", riportali a volumi "normali", vedrai che cambia tutto...
Per esempio: se ti dovesse aver impostato per assurdo i front a -6 e centrale a -8, prova a riportare i Front a 0 e centrale a -2, lasciando quindi lo scarto originale di 2 "tacche" pervisto dall'auto equalizzazione.
-
28-02-2010, 15:21 #176
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
01-03-2010, 09:09 #177
Grazie per le numerose risposte ed aiuti.
Il problema è che adesso andare a spasso per i menu non è così banale visto che devo lavorare per forza con il display dell'apparecchio.
Controllerò subitissimo i valori, probabilmente quello da ritoccarre è il sub.
Da una prima occhiata veloce non mi sembra che abbia cancellato un gran che visto che mi ha conservato i nomi personalizzati da me inseriti per i diversi ingressi, quindi mi aspetto che ci siano ancora i valori risultanti dal processo di impostazione dei diffusori Audyssey MultEQ® XT.
Tipicamente un ripristino dovrebbe cancellare TUTTO!! Mah
Mi sembra assurdo che sia un malfunzionamento però ho cercato ovunque e non ho trovato traccia di un tale comportamento.
Ho perso tutto il uichend nonostante avessi un nuovo giocattolo da montare che vi consiglio (visto che l'ho già installato per un amico): Emtec V800H. E' l'unico HD multimediale che ad oggi mi abbia dato piena soddisfazione su tutti i formati che tratto inclusi i video HD da me montati con Premiere!!! Visto che è un forum dedicato alla bestia 5007 non mi dilungo, ma se avete delle domande fatevi avanti.
Infine, per quello che riguarda l'acquisto "incauto" ho una garanzia Tecnofuturo ma spero ancora di riuscire a risolvere il problema.
Per l'aggiornamento del firmWare proverò senz'altro.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Fabrizio
-
03-03-2010, 15:47 #178
TUTTO OK!!
Dopo 4gg di studi e di prove, con numerose bestemmie di vario colore ma con zero risultati sul fronte dei menu a video, decido di ascoltare San Ferdy777 nonostante non sia assolutamente interessato alle possibilità di dialogo con windows7 (qualcuno di voi ha trovato interessante la cosa?). In poche parole ho deciso di fare l'upgrade software come ultima speranza! Finito l'upgrade provo e MAGICAMENTE E' TORNATO IL MENU'.
Resta il dubbio di cosa sia successo e del perchè di questa anomalia.
Da buon informatico so bene che non bisogna farsi troppe domande sulle anomalie e affrettarsi a fare un fantastico reboot...
Nel frattime ho deciso di seguire anche il consiglio di rossoner4ever sui livelli delle casse. Pare funzionare decisamente meglio.
Grazie a tutti.
-
03-03-2010, 17:44 #179
Originariamente scritto da facavia
-
04-03-2010, 08:29 #180
Ho sentito dire che bisogna aumentare di 10db tutti i livelli dei diffusori in seguito alla calibrazione Audissey.
Cmq anche a me il 906 ha impostato i frontali a -7.5DB ma io l'ho lasciato così per il momento.