|
|
Risultati da 61 a 75 di 646
Discussione: [Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver
-
02-02-2010, 15:37 #61
Advanced Member
@Nordata
Che figura
ecco il link
http://www.afdigitale.it/pageflip/archivio.aspx
il numero ovviamente è dicembre 2009
EDIT:
Miiiii!!! Sono mitico
beccatevi sto video del 5007 ignudo
http://www.youtube.com/watch?v=VRJ7zIE04uUUltima modifica di Ale55andr0; 02-02-2010 alle 15:45
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
02-02-2010, 16:05 #62
Forse l'avevo già chiesto, ma tutto questo rumore intorno al monotransistor deriva dalla visione della foto di cui sopra o di altre simili, non da qualcuno che lo ha aperto e osservato bene con i propri occhi o, anche, da qualche accenno tecnico sul sito o dalla documentazione Onkyo ?
Perchè se la risposta è sì (solo da una foto) allora rimango ancor più convinto della mia tesi: normale stadio finale con i transistor messi in verticale invece che affiancati (niente di strano).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-02-2010, 16:08 #63
Si potrebbe chiedere qualcosa anche con chi ha affettuato la recensione sulla rivista. Che ne dite?
Lui sicuramente ha visto lo stadio finale da vicino...Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
02-02-2010, 16:22 #64
ma in rete non si riesce a reperire nulla di tecnico a riguardo?
...spero vivamente sia come dice Nordata...
-
02-02-2010, 17:04 #65
Advanced Member
No, di materiale non ne ho trovato
dubito comunque che la soluzione adottata sia quella con disposizione verticale, che per motivi di praticità risulterebbe con i transistor posizionati in modo più logico, come ad esempio questo denon 4310
poi è ovvio, se si riuscisse a gettare lo sguardo sarebbe meglio, ma nel 906 i transistor erano si in coppia per ogni canale, ma erano più piccoli di quelli impiegati nel 5007, quindi mi sa che siano proprio soli soletti, ovvero un solo per canale, ma con portata di corrente e potenza dissipabile superiori dei singoli impiegati nel 906. Prendete comunque queste mie supposizioni con le pinze...Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
02-02-2010, 17:50 #66
A questo punto io rimango della mia idea, 9 (nove) stadi di potenza in Classe A da 200 W l'uno, con il rendimento tipico di questa Classe, per dare quella potenza vorrebbe dire una alimentazione intorno ai 4 KW, con la metà in dissipazione, totalmente assurdo ed impossibile in quello spazio, con quei dissipatori, senza un raffreddamento forzato.
Che poi si possano sistemare in verticale o in orizzontale dipende dal layout della scheda dell'ampli e dall'ingegnerizzazione dello stesso nel suo insieme.
Che esistano transistors di potenza in grado di reggere i valori di tensione e corrente in gioco è possibile, probabilmente per usi idustriali, di controllo o simili, ma il punto è che qui non lavorano ON/OFF, si ricadrebbe nell''amplificazione digitale (in qualsiasi modo la si chiami) e questo non viene dichiarato, ma devono amplificare linearmente un segnale, per cui non si scappa, le Classi di lavoro sono quelli indicate sin qui.
Se Onkyo avesse inventato un nuovo tipo di funzionamento, rivoluzionario, lo avrebbero sbandierato ai 4 e più venti e le riviste, nelle loro prove, avrebbero diligentemente ricopiato i loro comunicati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-02-2010, 19:25 #67
Ma daiiii !!!
Comunque si,sicuramente Onkyo,come qualsiasi altro brand,se si fosse inventato qualcosa di nuovo,lo saprebbe pure mia nipote che ha meno di 2 anni,tanto sarebbe stato decantato!!!
Concordo quindi su questa ipotesi.
Per il resto concordo pure sul fatto del doppio transistor in verticale,che probabilmente non c'è...ovviamente avendolo sotto mano e aprendolo,si potrebbe sicuramente valutare meglio la cosa,ma cercando di guardare con attenzione il video su youtube,non mi lascia ben sperare alla doppietta per canale...
Che sia una B1 O B2 come detto da Nordata?
Che cacchio ha combinato la Onkyo questa volta...o si è fatta il gran numero,usando una configurazione "non convenzionale" che magari apporta anche benefici, o al contrario ha fatto una castronata...non c'è via di mezzo a questo punto!
Spero che rispondano alla mail di rosso nero..ma per quel che mi riguarda,non ci considereranno proprio.
Provare a scrivere ad AF?
Convincere i pochi possessori ad aprirlo e scattare foto dettagliate? e/o ugualmente chiederlo ai possessori del 3007 che dovrebbero essere configurati nella medesima maniera?
-
02-02-2010, 19:50 #68
Advanced Member
Beh, che non fosse un classe A mi pareva chiaro, non avrebbe senso un sinto HT del genere
Diverso il discorso se si parlava di pre+finale, ma anche lì, come giustamente detto da nordata, sarebe stato difficile in quanto bisogna surdimensionare certe parti che già stanno al limite nei normali finali multichannel classe AB. Col calore che sprigionerebbe un simile finale ci si scalderebbe d'inverno!Ultima modifica di Ale55andr0; 02-02-2010 alle 19:53
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
02-02-2010, 21:17 #69
Cercando di dare un contributo,vi posto i link di area dvd,dove vengono recensiti il 1007 e 3007,e dove viene specificato che montano 9 transistor...con tanto di foto.
Penso sia a questo punto confermato...
Però resterebbe da capirne concretamente l funzionamento,pro e contro.
http://www.areadvd.de/hardware/2009/...nr1007_1.shtml
http://www.areadvd.de/hardware/2009/...nr3007_1.shtml
-
02-02-2010, 23:38 #70
Ho dato un'occhiata alla recensione del 3007 ma non ho visto alcun accenno ai "9 transistors finali".
La didascalia della foto in cui si vedono tali transistors dice, più o meno: "I 9 stadi finali" ed infatti è una foto della solita parte superiore degli stadi, ma non si fa alcun accenno al numero dei semiconduttori, la foto precedente è una vista dall'alto ma la densità dei componenti e l'angolazione non permettono di vedere alcun altro particolare.
Comunque, se tutte le elucubrazioni sono basate su una foto o due, in cui non si vede nulla, direi che è meglio lasciar perdere.
Se qualcuno lo compra, lo apre e gli dà un'occhiata attenta allora se ne può riparlare.
Tra l'altro nele specifiche non c'è il minimo accenno a qualcosa di particolare e questo direi che taglia la testa al toro, ogni pur minima variante o approccio leggermente diverso viene sempre sbandierato e qui non dicono nulla su una cosa così importante ed innovativa ?
Una precisazione: non esistono le Classi B1 e B2, ma AB1 e AB2, cosa ben diversa.
Cosa"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2010, 07:49 #71
Ragazzi, ma state davvero facendo tutta sta caciara per quelle foto?
C'è una fila di transistor sopra e una sotto, come è normale, come dice Nordata, come nel Rotel 1090 che qualcuno ha detto avere 4 transistor per canale, perchè nella foto se ne vedono 4, peccato che specularmente sui dissipatori c'è l'altra riga di 4 dell'altra semionda, quindi sono 8 per canale! Dai su, alle volte siete veramente spettacolari...
(concordo con Nordata anche sulla traduzione dell'ultimo link)
-
03-02-2010, 11:38 #72
Intervento su calibrazione video
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un parere su questo quesito che mi affligge......
Per avere una resa video migliore possibile sul mio HT sarebbe meglio, in linea teorica:
- intervnire sui settaggi video del 5007 "sfruttando" il reon e lasciare a valori di default il monitor in firma;
- lasciare a valori di default i settaggi video del 5007 ed intervenire esclusivamente sulla regolazione del monitor;
- intervenire sulle regolazioni video di entrambi (anche se, forse, sarebbe più arduo e magari non risolutivo per probabili conflitti?!?).
Cosa mi consigliate voi?
Grazie in anticipo a chi potrà essermi di aiuto!Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
03-02-2010, 12:10 #73
Originariamente scritto da iaiopasq_
Per il resto,quello che dici, è una "ovvia" deduzione o hai avuto modo di verificare in qualche maniera la doppia fila di transistor? ...sarebbe gran cosa..
ciao e grazie
-
03-02-2010, 12:12 #74
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-02-2010, 14:05 #75
Advanced Member
Originariamente scritto da iaiopasq_
Se riesco a procularmelo (mi interessa il finale in questione) in caso faccio sapereovviamente a titolo di informazione, visto che qui si parla del 5007