Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 67 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 994

No Sumit perchè?
    Un'osservazione pero', se l'uso è per film, il sistema dovrebbe essere MINIMO 3.1, manca il centrale altrimenti. E' il diffusore più importante (dialoghi).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da sumit
    usare questa bestiolina solo con due casse ed un woofer è sprecato secondo voi?

al momento non vorrei casse in giro per casa... magari più avanti....
    E' legittimo non volere casse per casa ma allora forse è anche inutile che ti compri un S/A multicanale 7.1 quando per pilotare una coppia di diffusori basta un amplificatore stereo. Se invece puoi arrivare a tollerare per casa anche un centrale e un SW allora può iniziare ad avere un senso pensare ad un sintoamplificatore multicanale come questo (o qualunque altro)

Per i film è consigliabile piuttosto aggiungere il centrale ai due frontali piuttosto che il sub se proprio devi scegliere per ingombri o budget.
    Ovvio che poi il minimo consigliabile sia un 3.1 (2 frontali, centrale, sub).

Tra le altre cose questo amplificatore si comporta molto bene anche in ambito musicale 2ch (stereo).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ciao a tutti. chiedo scusa ma non essendo un esperto e non volendo "invitare" a casa un tecnico per i settaggi, chiedo a qualcuno di buona volontà quali sono i settaggi che dovrei fare per avere un suono decente. purtroppo il manuale è fatto per chi ha un minimo di congetture ed io credo di non essere adatto. il suono attualmente è basso, cupo, se metto un film con effetti speciali e diciamo si rompe un vetro, il rumore del vetro (che con il yamaha vecchio sembrava rompersi in casa mia) si sente proprio piano e senza effetto realistico. attualmente sul display c'è scritto expanded.
    ricordo che ho un 5.1 e casse frontali grandi e potenti.
    spero in un vostro aiuto, se non è consentito nel forum anche in pvt. grazie 1000

Hai fatto la calibrazione con il MCACC?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

no dave... leggendo sul manuale c'era scritto che era per esperti e non l'ho fatta. quindi mi consigli di farla collegando quella specie di aggeggetto? farà tutto da solo? mi sto impazzendo!

Assolutamente si!!

Vedrai che cambierà come dal giorno alla notte...segui bene le istruzioni e vai tranquillo!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

nel pomeriggio faccio la prova e vi aggiornerò. grazie dave

dave una gentilezza: ho collegato un lettore multimediale che promette 1080p, è un kraun e ne ho parlato in apposita sezione. vorrei settare i parametri video hdmi del sinto (dove entra questo lettore con hdmi), ma non mi accede alle funzioni. sul manuale c'è scritto che se le funzioni non sono disponibili, vuol dire che non le supporta... ma per vedere che tipo di segnale sta uscendo dal sinto verso la tv, come si fa? vorrei vedere se il segnale che riceve è a 1080 e lo trasmette così alla tv, ma se non posso.... grazie

Di solito lo vedi sulla tv. Prova a chiedere nel thread relativo alla tua tv.

Myabc ciao.
    Come ti è stato consigliato è IMPORTANTE tu faccia la calibrazione MCACC (anche perchè lavora in maniere pressochè perfetta).
    QUando l'hai fatta, riporta qui perfavore i livelli volume dei singoli diffusori, come te li ha impostati. Grazie.

domanda tecnica(almeno per me)

Ho appena acquistato l'ampli (con indiana line arbour) e sono veramente soddisfatto.
    Ho però una perplessita:ho collegato tramite hdmi l'ampli alla tv e l'audio attraverso un cavo rca.
    Cambia qualcosa a livello qualitativo se utilizzassi l'ottico o coassiale?
    Grazie in anticipo

Per MYABC:

L'ho appena acquistato e ti consiglio vivamente di effettuare il test:fa tutto lui!!!
    Poi è ovvio che ho cambiato i volumi dei singoli diffusori,su tutti il sub che si sentiva pianissimo ma dopo averlo impostato su LARGE tutta un'altra musica!!

Citazione Originariamente scritto da bukornski10
    Ho però una perplessita:ho collegato tramite hdmi l'ampli alla tv e l'audio attraverso un cavo rca.
    Cambia qualcosa a livello qualitativo se utilizzassi l'ottico o coassiale?
    Scusate, queste sono le domande che mi buttano in crisi, sarò ancora troppo pivella... ma se è disponibile l'HDMI, perchè usare altre connessioni per l'audio?
    Non trasporta ampiamente tutto l'HDMI?
    Era una delle poche certezze che mi ero fatta..
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

io non l' ha usa la calibrazione, perche l' avevo fatta,e non mi e' piaciuto il risultato. ascolto il tutto sia film che musica in uscita: EXT STEREO: e sono pienamente soddisfatto... una bomba di suoni .....

Pagina 39 di 67 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •