Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 63 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 939

Sì impostati come large. Giusto no?
    [SIZE="3"]TV: Panasonic 50VT20 - Ampli: Denon AVR 1910 - Anteriori: Tesi 504 - Centrale: Tesi 704 - Surr: Tesi 204 - Sub: Tesi 810 - Player: PS3 Slim

Allora è normale che tu non senta il sub, in mancanza di una traccia LFE dedicata.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Casse

Anchio ho i frontali impostati su front large x questo non sentivo il sub suonare nei film in sky hd 5.1 dd, è possibile attivarlo?
    Mentre non ho problemi con il BD il sub va benissimo.
    Grazie

[Panasonic 42g15 - Denon DVD2500bt - Denon avr 1910 - Sky hd - xbox360 - Front Mission 302i - Mission M3c2i - Surround M31i - Sub MS10]
    Ultima modifica di Dave76; 19-02-2010 alle 07:42

State un po in confusione, credo
    Citazione Originariamente scritto da tecnoevoluto
    Ho un problema:
    ho collegato il decoder sky sd all'ampli, entrata sat cbl
    In che maniera lo avresti collegato?
    Sd immagino sia un errore ed intendevi HD, in ogni caso devi collegarlo in ottica, altrimenti niente multicanale, di conseguenza niente sub.

Citazione Originariamente scritto da Antonio61
    Anchio ho i frontali impostati su front large x questo non sentivo il sub suonare nei film in sky hd 5.1 dd, è possibile attivarlo?
    Secondo te quel .1 a cosa si riferisce?
    Se il film e' trasmesso in DD e i collegamenti sono giusti, non c'e' nulla da attivare.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da Ktop
    Ho letto di qualche utente che si lamenta di avere un suono un po' "fiacco" con l'obbligo di alzare di molto il volume prima di sentire bene.
    Questo è vero, diciamo che da -40 a -30 cambia poco, bisogna arrivare a -20 per sentire veramente la differenza; ma ho diffusori antidiluviani monovia, quindi non mi sento di dare giudizi finché non mi arrivano quelli nuovi
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

ho posto anche io la stessa domanda prima di comprare questo sintoamplificatore nella sezione generale e qualcuno mi ha risposto che il fatto di dover alzare un bel po' il volume prima di arrivare ad una potenza elevate è sinonimo di qualità a differenza di quei sinto che basta girare poco la manopola per avere subito potenza(hanno scritto un sinto senza dinamica)cmq se qualcuno più esperto può spiegarlo mi farebbe un gran favore anche a me

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Secondo te quel .1 a cosa si riferisce?
    Se il film e' trasmesso in DD e i collegamenti sono giusti, non c'e' nulla da attivare.
    Certo è riferito al sub, ma quando guardo un film in hd su sky il sub non si muove, mentre se guardo un BD il sub và, prima avevo collegato sky al 1910 solo in HDMI credevo che il problema era questo, adesso ho anche collegato sky al 1910 con un cavo digitale ottico speravo di sentire il sub, ma niente, magari provo a salire di volume adesso faccio delle prove.
    Scusate non so che cosa ho fatto ma adesso il sub và che è un piacere, ho smanettato tra gli speakers Front large - centre small - surround small e sub attivato, così va bene? Grazie

Scusate non so che cosa ho fatto ma adesso il sub và che è un piacere, ho smanettato tra gli speakers Front large - centre small - surround small e sub attivato, così va bene? Grazie
    Mah, non sono sicuro che tu abbia associato l'ingresso audio ottico all'ingresso video hdmi a cui hai collegato sky.

Secondo me hai semplicemente impostato i frontale su "Small" e quindi le basse frequenze riservate a questi diffusori vengono inviate al sub, ma stai continuando a sentire l'audio (stereo) del cavo hdmi.

Ad esempio, se guardi un film che ha l'audio DolbyDigital (lo puoi verificare dalle info di sky) che cosa vedi scritto sul display del 1910? Stereo o "Dolby Digital"?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Franma
    ... il fatto di dover alzare un bel po' il volume prima di arrivare ad una potenza elevate è sinonimo di qualità a differenza di quei sinto che basta girare poco la manopola per avere subito potenza
    Esatto... ed incide anche il metraggio della stanza, le sue condizioni, ecc... ecc...
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    Secondo me hai semplicemente impostato i frontale su "Small" e quindi le basse frequenze riservate a questi diffusori vengono inviate al sub, ma stai continuando a sentire l'audio (stereo) del cavo hdmi.
    Ad esempio, se guardi un film che ha l'audio DolbyDigital (lo puoi verificare dalle info di sky) che cosa vedi scritto sul display del 1910? Stereo o "Dolby Digital"?
    No i frontali sono impostati su large, quindi, cmq il sub va che è un piacere adesso credo che stò sentendo in DD ti dico cosa cè sul display del 1910: PL II C SAT sopra in piccolo il logo del dolby digital seguito da PLII adiacente HDMI sotto AUTO lateralmente PCM sotto DIG

[Panasonic 42g15 - Denon DVD2500bt - Denon avr 1910 - Sky hd - xbox360 - Front Mission M32i - Mission M3c2i - Surround M31i - Sub MS10]
    Ultima modifica di Dave76; 19-02-2010 alle 20:05

@Antonio61
    Potresti sistemare il quote?
    E' vietato, oltre che inutile, quotare integralmente... ormai lo dovreste sapere

Il PLII che stai ascoltando ora e' un 2.0 rielaborato in pro-logic2, niente a che vedere con un dd 5.1

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Scusate x il quote
    Ma comè possibile un 2.1 mi aiuti a sistemare in 5.1, cmq in questo momento sento tutti i diffusori bho
    Forse debbo mettere in DTS NEO 6 CINEMA?

Forse debbo mettere in DTS NEO 6 CINEMA?
    Altro DSP per "spalmare" il suono stereo sui 5 diffusori...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Il fatto che tu ascolti da tutti i diffusori non centra nulla con quello che ho scritto prima.
    Non so da dove iniziare.
    Se hai collegato tutto in maniera corretta (autosurround ON e optical associata all'HDMI di sky) il segnale DD 5.1 viene rilevato in automatico dall'ampli.
    Quando sky trasmette in dd 2.0, invece, l'ampli passa in automatico (di default) al PLII, se metti DTS NEO 6 non cambia la sostanza, e' sempre un segnale 2.0 rielaborato dall'ampli, quindi per essere certo di aver settato tutto correttamente fatti uno zapping sui cinema di sky, a qualsiasi ora, se non ti compare mai DOLBY DIGITAL (ma soltanto PLII o DTS NEO) vuol dire che c'e' qualcosa di sbagliato nel tuo setup.
    <<< Gherson HT >>>

Gherson hai mp

Pagina 20 di 63 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •