Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 63 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 939

Ma é già su on.
    Cosa può essere?
    Grazie!

Incompatibilità del HDMI CEC fra sorgente e amplificatore. Quali sono le sorgenti collegate? (immagino decoder sky e lettore BD di che marca?)

Se il decoder è quello di sky, non passare dall'ampli ma collegalo via HDMI direttamente alla tv. Poi lo colleghi all'ampli via ottico...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Il decoder é quello di Fastweb, mentre come il BD uso la PS3.
    Grazie!

La ps3 fat o slim? Perchè la fat non implementa il CEC. Per quanto riguarda il decoder fastweb, non saprei proprio...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Fat,quindi?
    Pser le altre domande,sapresti gentilmente aiutarmi?
    Grazie 1000!!!

Quindi non direi che sia possibile, con quelle sorgenti, di far uscire l'audio con l'ampli in stand-by.

Citazione Originariamente scritto da Beppez
    vorrei ascoltare la tv (canali tradizionali) nelle casse hifi, ma non riesco sarà che dall'amplificatore altv c'è il solo collegamento dell'hdmi? Devo collegare anche un rca dall'ampli al tv? E dve lo collego?
    Ti ha giustamente risposto Agaler Layenel.

E poi, volevo sapere se è possibile avere le cuffie collegate e poter commutare l'uscita dell'audio o alle casse oppure alle cuffie, senza dover ogni volta scollegare il jack
    Una volta collegato il jack delle cuffie, credo che non sia possibile ascoltare l'audio dai diffusori finchè non scolleghi il jack. Controlla sul manuale, ma di solito è così...

Grazie per le risposte!!!!
    Solo una cosa......per quanto riguarda i vari livelli di surround, quale potrebbe essere "la classifica", dal migliore a scendere? Se fosse possibile.
    Scusa ancora per le domande stupide, ma come ho già detto, sono novello ;-p

Sinceramente non so a cosa ti riferisca con il termine "livelli di surround"...

Mi riferisco ai vari dolby digital PL, dolby true hd, dts ecc....
    Non capisco quale effetto é meglio di un altro.
    Sul mio vecchio ampli, c'era solo il dolby surround e il dolby prologic 6ch e quindi sapevo che quest'ultimo era l'effetto migliore.
    Grazie!

Beh...qua siamo OT (in quanto queste sono nozioni a carattere generale)...

Prova a fare qualche ricerca sul forum e vedrai che troverai certamente queste informazioni...

Chiedo scusa.....
    Invece una cosa che non capisco é, che dal telecomando se commuto sulle fonti, ovviamente visualizzo in tv la fonte selezionata, ad esempio se commuto su "sat" visualizzo il decoder, "dvd" visualizzo il dvd e così via....
    ma se commuto su tv, non vedo il tv. É normale?
    Grazie!
    Ps: ho provato un film bluray, ma sull'amplificatore non si accende la spia inerente all'audio hd. Quando questa spia deve accendersi?
    Ultima modifica di Beppez; 06-04-2010 alle 12:28

OT eliminato
    Ultima modifica di duwil; 13-04-2010 alle 13:06 Motivo: ot

ma se commuto su tv, non vedo il tv. É normale?
    Si, perchè la tv non manda il video indietro dall'hdmi. Se selezioni TV l'ampli prende semplicemente l'audio che trova suglii ingressi audio analogici targati TV.
    La (fastidiosissima) luce blu dell'audio hd si accendo solo quando l'ampli riceve audio in dts hd master audio e dolby true hd. Se non ricordo male la ps3 fat non manda questi formati, perchè li decomprime prima per conto suo, quindi tu non vedi la luce blu dell'audio hd ma lo senti lo stesso (dovrebbe venirti la scritta "multi in"). E' normale, va bene e non ci puoi fare nulla
    Per i modi surround... servono solo per l'audio stereo., non per il 5.1. Le caratteristiche dei vari modi le trovi sul manuale, una delle poche cose scritte abbastanza chiaramente
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Prima di tutto, grazie per le risposte ;-)
    per quanto riguarda la scritta "multi in", ho guardato le istruzioni e non l'ho proprio vista :-(
    per quanto riguarda gli effetti surround, io intendo i vari dolby digital e dts, non a gli effetti rock arena, jazz club ecc...
    E che di questi effetti dolby digital, pro logic e dts vari, non ci capisco una cippalippa :-( ho cercato sul forum ed ho trovato una discussione in merito....risultato? Ora sono ancora più confuso!
    Grazie!

Pagina 30 di 63 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •