Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 63 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 939

Citazione Originariamente scritto da laghi
    ...probabilmente ha settato 'bitstream' nelle impostazioni di uscita audio della ps3, così da far decodificare il segnale audio alll'ampli.
    Anche se è in bitsrtream e l'ampli è settato in auto per le codifiche del segnale audio, a me non decodificava il segnale giusto...anzi, non decodificava nulla.
    Era l'hdmi in uscita audio della ps3 che non era messa in automatico
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Anche io ho lo stesso problema....non mi si attiva il dts hd!
    Mi dite esattamente come impostate l'ampli? Cosa settate?

Ovviamente collegato tutto solo in hdmi, giusto?
    Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!

Collega ps3-->ampli-->tv in HDMI

Intanto se hai la ps3 devi configurare questa, selezionando l'uscita audio in bitstream e nelle impostazioni HDMI in uscita mettere le codifiche in automatico.

Ora andiamo al denon 1910.
    MENU
    4. MANUAL SETUP
    4.3 AUDIO SETUP
    AUTO SURROUND MODE --->mettilo su ON (spiegato a pag. 29 del manuale)

poi a pag. 34-35 del manuale

MENU
    5. INPUT SETUP
    5.3 INPUT MODE ---> mettilo su AUTO
    DECODE MODE ---> mettilo su AUTO

Dopo aver agito su ps3 e denon, spegni tutto (spegni il sinto, non in standy) e riaccendi.
    Appena accendi il sinto e la ps3, sul display del DENON dovrebbe darti MULTI IMPUT.

Dovrebbe andare, anche perchè credo, e a me lo faceva, che il problema sia settare bene la ps3 nelle codifiche HDMI.
    Strano comunque che non ti dia il DTS-HD...se la ps3 è in bitstream si accende comunque la lucetta blu del sinto su HD a prescindere che il denon sia in auto...

Prova, se non ti da la codifica giusta dimmi cosa hai scritto sul display del sinto.
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Premettendo che questa non è la sezione giusta (vedere quella della ps3 come lettore), il tutto dipende dal tipo di ps3. La fat non invia in bitstream i segnali audio hd ma solo in pcm quindi sull'ampli non si accenderà mai la lucina blu ma comparirà la scritta multi ch in.
    La slim invece trasmette l'audio hd in bitstream e la lucina blu dovrebbe accendersi.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

Miglior collegamento con sky

Immagino siate come me possessori del Denon, quindi vi vorrei chiedere come avete fatto il collegamento tra lo skybox Hd (appena arrivato) e l'ampli.
    Segnale decoder in uscita a 576i?
    Upscaling del Denon?
    E per l'audio 5.1 cosa devo fare?
    L'uscita scart del decoder la usate ancora?
    [SIZE="3"]TV: Panasonic 50VT20 - Ampli: Denon AVR 1910 - Anteriori: Tesi 504 - Centrale: Tesi 704 - Surr: Tesi 204 - Sub: Tesi 810 - Player: PS3 Slim

Citazione Originariamente scritto da tecnoevoluto
    Immagino siate come me possessori del Denon, quindi vi vorrei chiedere come avete fatto il collegamento tra lo skybox Hd (appena arrivato) e l'ampli.
    Se leggi il topic dalla prima pagina rispondi alle tue domande... altri utenti hanno posto lo stesso quesito
    Poi provi se usare lo scaler del denon oppure no.
    Il collegamento naturalmente in HDMI.

...
    Collegamento video in hdmi (settando opportunamente l'upscaling) ed audio con cavo ottico (il decoder HD Pace 'fat' veicola solo il segnale video e non l'audio in hdmi, l'ultimo modello che Sky fornisce non lo so, forse è più aggiornato).
    Se connetti il decoder all'ampli, c'è anche la possibilità di lasciare il denon in stand-by, senza bisogno di accenderlo; basta attivare le opzioni hdmi control (su ON) e quindi 'stand-by control', selezionando l'ingresso hdmi nel quale connetti il decoder.
    In questo caso non c'è upscaling, ma è comunque una comodità notevole.
    Ultima modifica di laghi; 07-01-2010 alle 14:23
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

Grazie delle risposte.
    Il 3d l'ho letto, come mia abitudine.
    Il collegamento via ottica lo davo per scontato , piuttosto chiedevo come procedere per il collegamento video in primis, e su questo mi ha detto tutto laghi (grazie) mi rimane da sapere come si attiva l'up scaling sul denon.
    Inoltre il dolby o 5.1 non sempre funziona su sky, infatti vi chiedevo se voi usavate il pro logic del denon o piuttosto altre impostazione sul decoder.
    [SIZE="3"]TV: Panasonic 50VT20 - Ampli: Denon AVR 1910 - Anteriori: Tesi 504 - Centrale: Tesi 704 - Surr: Tesi 204 - Sub: Tesi 810 - Player: PS3 Slim

... mi rimane da sapere come si attiva l'up scaling sul denon.
    A pag. 34 del manuale è spiegato benissimo
    Devi selezionare la sorgente HDMI e ANALOG. in i/p scaler e selezionare RESOLUTION, in AUTO imposta la risoluzione che rileva automaticamente della TV, oppure la imposti tu scegliendo da 480p a 1080p.
    In questo modo è attivo lo scaler del denon.

Parlando di questo argomento, mi è sorto un dubbio...
    Ho impostato la ps3 in uscita a 1080i... il denon in AUTO...a che risoluzione sto guardando BD e DVD?
    E se invece imposto lo scaler del denon a 1080i intenviene lo stesso, o lo scaler di questi non processa nulla?

Da istruzioni del denon, l'impostazione AUTO di conversione video dovrebbe adeguare il segnale alla risoluzione del pannello. Nel mio caso, essendo il mio tv full-hd, il segnale lo manda a 1080p. Nel tuo, in teoria, se il tv è quello della firma, con una risoluzione 1366*768, dovrebbe convertirlo a 720p, la risoluzione cioè più vicina a quella del pannello.
    Dovresti però disporre di un comando del tv che visualizzi la risoluzione dell'immagine in quel momento.
    L'ampli processa il segnale video comunque, indipendentemente dalla sorgente. E almeno per quanto mi riguarda lo migliora..il 1080p della ps3 processato prima dall'ampli è visibilmente + definito del 1080p senza la sua interposizione, lavorato solo dalla (mediocre) elettronica del pana.
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

Citazione Originariamente scritto da laghi
    1.Nel tuo, in teoria, se il tv è quello della firma, con una risoluzione 1366*768, dovrebbe convertirlo a 720p, la risoluzione cioè più vicina a quella del pannello.
    2.Dovresti però disporre di un comando del tv che visualizzi la risoluzione dell'immagine in quel momento.
    1. Quindi ora i 1080i in uscita della ps3 il sinto li downscala a 720p.
    Se metto il sinto a 1080i è quella che vedo sulla tv, anche se credo che non noterei differenze sostanziali...
    2. Non so se esiste quella funzione sul mio televisore.

ciao a tutti sicuramente ci sara' scritto da qalche parte ma ultimamente non ho tempo da sfogliare le pagine sia del forum che delle istruzioni .
    domanda: come deve essere impostata la frequenza di crossover? bisogna lasciare a 40 hz o e' preferibile impostarla ad altri livelli? grazie
    TV:lcd sony full hd kdl-32w4000 LETTORE BLU RAY:Sony bdp-s390b A/V RECEIVER: denon 1910 DIFFUSORI: centrale- IL arbour c3. frontali- IL musa 105. surround- B&W mt-50 . subwoofer: yamaha yst-sw011

Citazione Originariamente scritto da nicomony
    1. Quindi ora i 1080i in uscita della ps3 il sinto li downscala a 720p.
    Se metto il sinto a 1080i è quella che vedo sulla tv, anche se credo che non noterei differenze sostanziali...
    Esatto, vai tranquillo che differenze è molto difficile vederne... Io ho provato e riprovato, variando tra 720p e 1080i, e non ne ho mai viste. (ti parlo di canali HD)

Ricordati che se vuoi che il Denon upscali i segnali Sd di SkyHD devi impostare il segnale video di uscita del decoder su "Auto".
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

nessun consiglio??
    TV:lcd sony full hd kdl-32w4000 LETTORE BLU RAY:Sony bdp-s390b A/V RECEIVER: denon 1910 DIFFUSORI: centrale- IL arbour c3. frontali- IL musa 105. surround- B&W mt-50 . subwoofer: yamaha yst-sw011

Pagina 12 di 63 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •