Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 80 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1193

Richiesta di un giudizio

per ultimo boyscout :

Come ti sembra il kit 507 + casse (HT-S6205) ?

Vorrei comprarlo anch'io, ma non riesco a trovare nel sud piemonte un negozio che me lo faccia sentire...

una domanda: se io collego tramite hdmi xbox360+dec skyhd e tramite component la wii, se abilito l'opzione "power control" come si comporta il sinto in mod. standby e quando lo stacco dalla corrente? Fa passare sempre l'audio e il video oppure lo devo tenere acceso per sentire dalle casse della tv?
    Salotto: Plasma Panasonic TH-42Px80e - WD TV LIVE - Console XBOX360-Wii-XBOX - HT Sony DAV-DZ100 - Decoder MySkyHD PACE - NAS Intel ss4000E (in fase di test)

Citazione Originariamente scritto da geronimo
    per ultimo boyscout :
    Come ti sembra il kit 507 + casse (HT-S6205) ?
    ...
    Non sono di certo la persona più esperta per giudicare le qualità audio, ma ti posso dire che per l'utilizzo che devo farne io, blu ray (tramite ps3) più un po' di musica (in una stanza 5x4) è ottimo: consideriamo le 5 casse, il sub il dock per ipod... quindi un sistema completo a 490€... mi pare onesto.
    Forse si nota un po' di mancanza (scusate il temine tecnico ) delle casse a volume più sostenuto, ma se sarà il caso le cambierò più in la.

In più, non c'entra nulla lo so... ma esteticamente è molto bello!

Un saluto.

Cambiando i settaggi da 4 a 6 ohm noterò differenze audio?
    perchè sul manuale suggeriscono di scegliere tale opzione prima della calibrazione?
    Vorrei sapere inoltre la stessa cosa però a riguardo dei surr back, cioè anche se inesistenti, abilitando l'opzione in config, si sente la differenza?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Citazione Originariamente scritto da plata
    Quel settaggio dipende dall'impedenza dei diffusori che hai collegato...imposta il valore corretto e lascialo stare...

Vorrei sapere inoltre la stessa cosa però a riguardo dei surr back, cioè anche se inesistenti, abilitando l'opzione in config, si sente la differenza?
    Se non hai i surround back, che differenze vuoi ascoltare?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

E per le tue casse va settato 6 ohm... tra un pò proverai anche a mandargli la corrente a 110volt al tuo sinto?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io non pretendo niente! cmq differenze ci sono ed e sufficiente che provi a settare i surr su small/large tanto per fare un esempio e vedrai che il volume dei frontali si attenua e credo che diminuisca pure in potenza
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

E' normale che se vari i parametri (come ohm e small/large) varia il suono....ma basta mettere quelli giusti...e amen!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ho lasciato stare tutto ma mi sorge un dubbio: come mai audyssey mi ha sporcato gli alti? non sono più cristallini come prima, pare che abbia ridotto i 16 khz e alzato al max le frequenze inferiori!!
    A questo punto (uso quello a 5 bande) non mi sembra giusto di aver pagato il 507 così tanto per poi non usare certe funzioni tipo il marchio audyssey.
    A sto punto ne potevano proprio fare a meno!! spero solo che i prodotti di fascia alta abbiano un sistema di calibrazione come dio comanda!

Complessivamente il 507 lo trovo troppo musicale e in multichannel ci sono pochi effetti "che danno illusione", anzi i suoni sono troppo ben distribuiti.... sarà perchè è per un entry level? bah..

saluti

Salve a tutti ! Ho bisogno di chiarimenti..

Ho un kit di diffusori klipsch serie Reference collegate all' onkyo 507.
    Dopo aver impostato tutto (credo correttamente), ho deciso di gustarmi un film in true hd.. Clicco ripetutamente sul pulsante movie per settarlo su dolby true hd ma noto che nn trovo la voce.

Posso solo impostare sui vari settaggi proprietari di onkyo (pure audio, direct ecc), ma dts, dolby e true hd nn sono presenti..

Come mai? Dove sbaglio? Come segnale predefinito del lettore bluray ho messo dolby digital, ma non si accende la spia di conferma una volta uscito dal menù..

Il true HD deve essere presente sul software che stai ascoltando...non lo si mette dal sinto. Innanzi tutto stavi usando un blu ray che ha il True HD fra le tracce presenti? E hai selezionato tale traccia dal setup del Blu ray?
    Che lettore Blu ray hai? Hai impostato il lettore in modo che faccia fare la decodifica al sinto e non la faccia esso stesso? Altrimenti non vedrai neanche la scritta DD sul display del tuo sinto.

-il film era il cavaliere oscuro e dal menù del disco ho selezionato inglese true hd
    -il mio lettore è il bd 1500 samsung
    -Sulle opzioni del lettore nn ho selezionato nulla di particolare

Come faccio a impostare il lettore in modo che faccia fare la decodifica al sinto e non la faccia esso stesso..?

Non riesco nemmeno a visualizzare il 5.1 dolby normale..

Il lettore deve essere impostato come bitstream audiophile.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok oggi provo e poi vi dico se funziona..
    Ho anche un problemino con le casse posteriori.. si sentono un pò basse..
    Le ho messe a +10 ! gli altri diffusori sono a +3 o + 2..
    è normale?

Sono diffusori SURROUND e pertanto NON lavorano di certo come le FRONTALI............. .

Anche se le hai settate come mi hai descritto (io le ho cosi': FRONT + 7 - CENTRALE + 12 - REAR/SURROUND + 12 e SUBWOOFER - 10) dipende MOLTO anche dal tipo di FILM: il cavaliere oscuro ha un AUDIO differente rispetto a GHANDI.
    E pertanto tra film e film potrai notare delle differenze.........a volte anche MOLTO marcate, prova a sentire KING KONG.

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 30 di 80 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •