Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 37 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 552

Discussione: [Onkyo TX-SR876]

Domanda, ieri ho montato l'876 e collegato alle rf83, mi sembra che non spinga per nulla.

Per ascoltare a volume alto devo arrivare a -20db almeno. E inoltre da -80db a -40db praticamente il volume è quasi nullo. Ora mi chiedo, a che serve far partire un ampli da -80db se non si sente nulla per parecchio se non dopo giri e giri di manopola?

Oppure ho sbagliato qualcosa io?
    Messo gli ap in bi wiring con il front sui woofer e i surround back sui tweeter. Tutti gli ap sono ancora a 0db.

Illuminatemi che per ora sono veramente deluso da questo ampli, con il yamaha stereo (ax497 2 x 85rms) a un quarto della manopola potevo diventare sordo, a metà avevo una potenza "devastante", e oltre non sono mai potuto salire, causa sfratto immediato.

Saluti Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

innanzitutto le scale non sono sempre uguali per tutte le case,direi strano che non riesce a pilotare le klipsch con la sua alta sensibilita, comunque fai una prova, innanzitutto imposta il volume relativo:
    SETAP< VARIE< IMP. VOLUME< volume massimo metti spento e poi imposti il volume accensione che puoi mettere a -80db ma anche -60db come lo ho io, questo e a tuo piacimento, poi vai in IPOSTAZIONE SORGENTE<VOLUME INTELLIGENTE e modifichi la fonte che ti serve cioe dvd-vcr e puoi aumentare il volume fino a 12db poi vedrai se il volume aumenta. ma l'audyssei l'hai fatta? non e che ti ha abbassato i livelli?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Nessuna audyssey, collegato sistemato le impostazioni bi wiring e provato subito in stereo.

Forse come dici tu il yamaha stereo dà tutto subito, invece l'onkyo ha una scala molto più lunga e lenta a salire.

Stasera faccio la prova che hai detto e metto le impressioni d'ascolto.

Solo per curiosità tu a che volume lo usi per guardare un film e a quanti DB hai i diffusori frontali?

Grazie mille per l'aiuto.

Luca

intanto ho le B&W 683 che sono 90db in differenza dalle tue che minimo hai 8db in piu quindi a parita di volume a te suonerebbe piu forte, io ho i front a -9db e quando vedo un film non sono mai arrivato sotto i -20db se no spacco tutto , ma tu per primo fai l'audyssey, poi fai quello che ti ho scritto e poi imposta le tue impressioni e vedrai che cambierai parere. ps: ma il sinto e nuovo? se si devi farlo anche rodare un po
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Proveró anche se non capisco il senso di dover fare 2000 giri di manopola per alzare ehehe!

Grazie!

Rieccomi dopo aver provato tutto.

Ammetto di non aver fatto l'Audyssey

A parte questo, ho alzato i livelli dei frontali e a -20db dall'ampli sono devastanti!! Direi che ci siamo! Anche se la qualità dell'amplificatore stereo (yamaha ax497) mi sembra in ogni caso superiore.

Sicuramente facendo l'audyssey miliorerà, ma tra 1 mesetto trasloco e non monto neanche il 5.1 in questo appartamento, mi godo le rf83 con l'ampli stereo. Magari lo collegherò in cascata all'onkyo, per uso stereo o per dare un rinforzo.

Ci risentiamo in caso di problemi quando monterò il tutto, ma la potenza c'è tutta.....delusione passata!!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH

A parte questo, ho alzato i livelli dei frontali e a -20db dall'ampli sono devastanti!! Direi che ci siamo! Anche se la qualità dell'amplificatore stereo (yamaha ax497) mi sembra in ogni caso superiore.
    E' normale....un ampli stereo in 2 channel è imbattibile....anche da sinto mch che costano il triplo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ci risentiamo in caso di problemi quando monterò il tutto, ma la potenza c'è tutta.....delusione passata!!
    dicevo io che era strano, era solo da tarare vedi? qui proprio la potenza non manca, specie con le klipsch, comunque quando farai l'audyssey vedrai che migliorerà tutto

Grazie ad entrambi molto gentili e finalmente non più deluso

Molto bene e ricorda che l'Onkyo arriva a +18db (non a zero) anche se l'aumento non e' lineare (anzi dopo un po' di fatto "finto"), fai l'Audysssey come si deve (vedi nel Thread dedicato) e regola bene le opzioni nel menu.
    Non farmi sentire in colpa...

Tranquillo quando avrò tutte le casse per fare il 5.0 almeno e mi sarò trasferito faccio l'audyssey, e poi posterò le impressioni. Ma già ora sento che potenza e qualità c'è, ovviamente non paragonabile allo stereo, ma penso che dopo le giuste impostazioni si colmi il divario.

Devo ammettere che lo ascoltavo anche con un mp3 collegato dall'uscita cuffia....(ora verrò flagellato ).

Devo ammettere che lo ascoltavo anche con un mp3 collegato dall'uscita cuffia....(ora verrò flagellato ).
    Ti flagello!!!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non bestemmiare ...............verrai condannato x BLASFEMIA !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

handshaking tra mysky e l'ampli

torno sul tema, chiedendo aiuto a chi di voi è riuscito a risolverlo.
    premetto che la mia catena si completa, a monte, con ps3, blue ray samsung ed un mediaplayer Ellion e, a valle, con il VPR Panasonic PT-AE3000 (tutti collegati con cavi HDMI); gli unici problemi di handshaking li ho quando uso il decoder sky. Non ho mai aggiornato di fw dell'ampli.
    Prima avevo il decoder hd e settandolo su originale o su 1080i dopo una mezz'ora si perdeva l'aggancio con il segnale, con audio sempre ok l'immagine cominciava a ballare, alle volte si ristabilizzava ma in alcuni casi non riusciva più a riagganciare il segnale. Avevo risolto settando il decoder a 720p e non ho più avuto problemi. A dicembre sono passato a mysky, dopo alcuni giorni di funzionamento corretto (e dopo la prima registrazione, ma questo credo sia non collegabile al problema) si è ripresentato il problema di handshaking; questa volta però non risolvo neanche settando il dec a 720p.
    chiedo, soprattutto a chi ha catene uguali o simili alla mia di darmi indicazioni e suggerimenti.

Citazione Originariamente scritto da briz
    A dicembre sono passato a mysky (...) soprattutto a chi ha catene uguali o simili alla mia di darmi indicazioni e suggerimenti.
    Ciao, catena in firma (Onkyo + MySKY HD). Mai avuto problemi: solo alcune lieve incertezze nel cambio di risoluzione quando possedevo il plasma LG (ora G20 Panasonic). Io ho l'ampli con FW aggiornato ma non credo sia fondamentale nel tuo caso: è noto che l'update risolve principalmente problematiche audio.

Verificherei anche l'eventuale difficoltà di "allineamento" tra ampli e TV. Ricordo di aver letto un anno fa sul thread di AVS che alcuni display Panasonic a inizio 2009 mostravano un'evidente incompatibilità con questo Onkyo... problemi risolti sì con un aggiornamento FW, ma del TV!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Pagina 19 di 37 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •