Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 37 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 552

Discussione: [Onkyo TX-SR876]

Anche a me il sinto aveva messo tutti i diffusori in full range e modificando la frequenza di crossover di +20Hz (come consigliato sul forum) rispetto al valore minimo dichiarato ho riscontrato parecchi benefici.
    In particolare ho messo i font a 60Hz, il centrale ed i sorround ad 80Hz.
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Ciao, anch'io posseggo un bellissimo onkyo 876. Avevo una domanda da fare a chi ne possiede uno. È possibile che solo lasciandolo in stanby, con il riconoscimento dell'hdmi disabilitato si scaldi un po'. Il consumo non dovrebbe essere circa 0W ? Se lo lascio completamente spento rimane freddo, se invece lo lascio in stanby, con la luce rossa accesa un poco si scalda. Non voglio consumare kilotoni di gigawatt per niente. Grazie

Citazione Originariamente scritto da slash83
    Anche a me il sinto aveva messo tutti i diffusori in full range e modificando la frequenza di crossover di +20Hz (come consigliato sul forum)
    Ciao, io ho 5 diffusori a colonna, tutti identici fra loro, però a differenza tua non ho modificato la frequenza di crossover a +20 hz, bensi' a +40hz.
    Portandoli tutti a 80hz.
    Volevo capire quale è la migliore scelta???

Aki@ secondo il mio parere saranno le tue orecchie a dirti quale scelta migliore, almeno per quel poco ke toccato il sinto, anche il rilevamento automatico è una mezza boiata para mi

Solitamente la differenza fra 20 e 40 e' molto ridotta e ad orecchio non si nota, nelle mie misurazioni e nelle esperienze di altri forumer oltreoceano aumentando di 20hz si ottiene quasi tutto l'incremento (varia da diffusore a diffusore) e dopo i 30hz cambia nulla quindi alzare di 30 o di 50 camba nulla ma e' meglio non esagerare con il sub perche' oltre i 90-100hz da' problemi...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Solitamente la differenza fra 20 e 40 e' molto ridotta e ad orecchio non si nota, ma e' meglio non esagerare con il sub perche' oltre i 90-100hz da' problemi...
    Ciao, io il sub l'ho lasciato a 120hz, ho quindi fatto male?????
    Che vantaggio posso avere a tenerlo a 100hz? Sopratutto tenendo i diffusori a 80hz???
    Grazie per la pazienza mostratami
    Ultima modifica di akiravf; 24-01-2012 alle 22:56

Hai provato 80hz di incrocio come va?

Citazione Originariamente scritto da akiravf
    Ciao, io il sub l'ho lasciato a 120hz, ho quindi fatto male?????
    Se i diffusori sono a 80hz il sub e' ad 80hz

120hz e' l'LPF su LFE che e' tutt'altra cosa e non e' un taglio, crossover e quant'altro.

Evitare di avere il sub sopra i 90-100hz non e' un male per la resa sonora in quanto la maggior parte dei sub suona benissimo fino a 150hz (anzi suonano meglio a 90 che a 30) ma c'e' il rischio che il sub diventi individuabile.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Se i diffusori sono a 80hz il sub e' ad 80hz

120hz e' l'LPF su LFE che e' tutt'altra cosa e non e' un taglio, crossover e quant'altro.
    Hai perfettamente ragione tu, infatti leggo dal manuale:
    "LPF di LFE
    (Filtro passa-basso per il canale LFE)
    80Hz, 90Hz, 100Hz, 120Hz
    Questa impostazione permette di specificare la
    frequenza di taglio del filtro passa-basso (LPF, Low
    Pass Filter) del canale LFE"

Io lo tengo a 120hz come da configurazione standard, ma non ho capito a cosa serva questo filtro?
    Cosa mi consigli di fare?
    Grazie mille sei disponibilissimo e si vede che te ne intendi

LPF di LFE riguarda soltanto il ".1" delle tracce sonore, in parole povere è il taglio delle frequenze del solo canale .lfe, andrebbe sempre impostato a 120hz per coprire tutto il range di frequenze che possono essere veicolate tramite .lfe, ovvero se lo si imposta a 120hz, tutte le frequenze da 120hz in giù del canale .1 verranno riprodotte, se lo si imposta per esempio a 80hz, si rischia che in qualche film ci possa essere un .1 con all'interno freq. superiori (es. 100, 110hz) che andrebbero perdute. Questo è almeno quanto ho capito io da diverse letture qui sul forum e su altri siti.
    In alcuni manuali, viene indicato come un controllo che è possibile usare per eliminare eventuali ronzii del sub, magari è stato implementato per sub che non ce la fanno oltre un certo numero di hz a funzionare a dovere.

Perfetto, allora ho tutto in ordine.
    Faccio solo un piccolo appunto, impostando a 80hz il crossover degli altoparlanti la cosa che ho notato immediatamente è stata la qualità del parlato nei film che è migliorata in maniera incredibile

Ormai non torno più indietro

NEX77 ti ha gia' risposto benissimo e nel 90% dei casi va lasciato a 120hz, posto che il sub abbia il suo crossover al massimo (o in direct che e' la stessa cosa) e che possa gestire tali frequenze, dei sub diffusi in Italia solo la linea HRS della Sunfire, a memoria, richiede una correzione di tale valore (la frequenza massima del sub e' 100hz). Buona cosa verificare sul manuale del sub per sicurezza.

Il miglioramento che hai notato tagliando i diffusori ad 80hz e' dovuto al fatto che anche un ampli dotato come il 876 lavora meglio se sgravato dalle bassissime freqeunze (che richiedono molta energia) idem per i diffusori, per tale motivo si consiglia di incrementare il valore ottenuto da Audyssey dei valori riportati prima, in modo da avere ampli e diffusori nel loro range migliore di utilizzo.

tutto chiarissimo e perfettamente configurato.....

Raga è abbastanza urgente:
    stavo vedendo la partita e all'improvviso lo schermo è diventato completamente verde.
    Ho spento e riacces e di nuovo verde.
    Ho cambito l'uscita da main a sub e lo stesso.

Ora verifico che non sia il cavo, ma eventualmente come si resetta da 0 l'ampli?

Grazie
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Uff risolto con un reset. Che paura...!!!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Pagina 32 di 37 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •