Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 52 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 768

Discussione: [ONKYO] PR-SC886

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Non solo a te
    ...sono in buona compagnia.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Sinceramente con l'apparecchio settato liscio ( io lo uso solo così ) non l'ho mai notato.
    Allora i tuoi Deq funzionano davvero egregiamente .

Comunque era proprio quello il punto, col pre "liscio" non si hanno variazioni di timbrica, almeno non quelle introdotte dai dsp.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Citazione Originariamente scritto da Thefaster
    Non ho capito, scende a 20 Hz o intendevi arriva a 200 Hz?
    Sorry, intendevo dire scende a 20Hz. Il discorso di gestirlo intendo proprio come bass management in generale, nell'intento di usare il pre Onkyo in pure audio.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Citazione Originariamente scritto da Thefaster
    col pre "liscio" non si hanno variazioni di timbrica,
    almeno non quelle introdotte dai dsp.
    Ovviamente equalizzando devono esserci variazioni di timbrica, variazioni che devono riportare alla timbrica originale di quello che e' stato registrato.

Questa e' la funzione dell'equalizzazione ambientale, quindi potrebbe anche essere che tutto subito non si e' abituati alla timbrica effettivamente corretta ( nel senso di quella giusta ).

Quando qualcuno viene ad ascoltare da me, la prima cosa che dicono quasi tutti e': ma non ci sono bassi, al che io metto in bypass il DEQ e così si sentono subito i bassi o meglio i rimbombi che non dovrebbero esserci.

Ovviamente salvo poi accorgersi che i bassi quando devono esserci ci sono e si scende fino agli inferi ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da william
    Il discorso di gestirlo intendo proprio come bass management in generale...
    http://www.velodyne.com/products/pro...5&sid=252d129x

Comunqur te lo segnalavo qualche post più su......non credi possa soddisfare le tue esigenze?

Si, lo avevo visto. E' un buon prodotto, ma non è esattamente quello che voglio: il mio problema è di avere il sub come canale singolo con le colonne 5.1, e di avere il bass management con le colonne stereo. Usando il prodotto che mi consigli dovrei impostare il sistema come se il sub non ci fosse, ed "estrarre" poi i bassi dai frontali. E' una soluzione: potrei semplicemente mandare al sub i due canali frontali linea per ottenere lo stesso effetto (salvo la correzione ambientale ovviamente), ma non è quello che cerco.
    A questo punto mi costruirò uno scatolotto, ci devo pensare....
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Infatti, io me lo sono dovuto costruire ....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Marco, infatti solo con l'audyssey. funziona veramente male sui medi medioalti.

Citazione Originariamente scritto da william
    E' una soluzione: potrei semplicemente mandare al sub i due canali frontali linea per ottenere lo stesso effetto (salvo la correzione ambientale ovviamente), ma non è quello che cerco.
    A questo punto mi costruirò uno scatolotto, ci devo pensare....
    Lo scatolotto esiste già e costa pure poco :
    Behringer DCX2496
    http://www.behringer.com/EN/Products/DCX2496.aspx

Io uso i suoi 3 ingressi collegati con le uscite sub e main L+R XLR del PRE Onkyo, dopodiche' taglio in modo indipendente ed imposto livelli/eq su L+R e Sub e li invio al SUBWOOFER, inoltre livello e taglio in altro modo le uscite verso i bass shaker...
    Questo oggettino della Behringer costa poco e consente grandi cose, ti consiglio di leggerti il manuale e scaricarti il sw per PC per vedere le possibilità !

bye
    Manuel

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Questo oggettino della Behringer costa poco e consente grandi cose, ti consiglio di leggerti il manuale e scaricarti il sw per PC per vedere le possibilità !
    Ecco, questo è un prodotto interessante, forse fa al caso mio.
    me lo sono dovuto costruire ....
    Ecco, certo che sei avaro di informazioni... Dammi un'idea!

Quando qualcuno viene ad ascoltare da me, la prima cosa che dicono quasi tutti e': ma non ci sono bassi, al che io metto in bypass il DEQ e così si sentono subito i bassi o meglio i rimbombi che non dovrebbero esserci.
    Giusto ieri mi è successa la stessa cosa: avevo un amico da me, e con l'audyssey mi dice: "ma non ci sono bassi", allora l'ho tolto e lui: "oh, adesso si che ci sono". Poi non sentiva le vibrazioni a 20 Hz che facevano tremare il divano, quando c'erano....

una informazione quale sarebbe il finale da abbinare al pre onkyo pr sc 886

prove d'ascolto

Anche io come Thefaster dopo diverse prove sono arrivato ad escludere l'audissey proprio perchè la correzione che operava sul centrale ( klipsch RC64)produceva l'effetto di un parlato troppo asciutto, poco profondo. Senza audissey la cosa sparisce anche utilizzando diversi programmi DSP. Per i films generalmente utilizzo il thx cinema2 che mi permette di attivare i canali surround posteriori. Ho aumentato di 4 decibel rispetto all'autocalibrazione sia il sub che i surround, mentre sui frontali ( klipsch RF63 ) ho parzialmente tappato con una spugnetta i 3 condotti reflex posteriori ( senza audissey avevo un pò di enfatizzazione sui bassi per la troppo vicinanza delle casse alla parete posteriore). Tutti i canali impostati su large.
    Una domanda: chi ha fatto l'aggiornamento ha notato qualche differenza?
    Ciao
    Pino

Citazione Originariamente scritto da pinuzzo
    ...escludere l'audissey proprio perchè la correzione che operava sul centrale ( klipsch RC64)produceva l'effetto di un parlato troppo asciutto, poco profondo. Senza audissey la cosa sparisce anche utilizzando diversi programmi DSP. Per i films generalmente utilizzo il thx cinema2 che mi permette di attivare i canali surround posteriori. Ho aumentato di 4 decibel rispetto all'autocalibrazione sia il sub che i surround...
    Abbiamo le medesime preferenze, anche per quanto riguarda la necessità di incrementare i livelli impostati dall'autocalibrazione sui surround. Appena controllo i livelli manualmente con fonometro è molto probabile che anch'io li incrementi. L'Audissey di certo livella alla perfezione tutti i canali ma lo fà senza tenere conto (naturalmente) della sorgente.
    Col precedente RDC-7 e fonometro alla mano, una cosa era tarare con i segnali test del preampli, un'altra era farlo con segnali test provenienti dalla sorgente DVD; inevitabilmente nel secondo caso, rispetto al primo, dovevo sempre incrementare di circa 2db il livello dei surround.
    E' plausibile che anche con l'Audissey avvenga la stessa cosa ma devo provare, anche se ho il sospetto che qui qualcuno abbia gia verificato, o meglio sviscerato, l'argomento.....

Inoltre trovo anch'io che con eq esclusa e dsp THX e DTS attivi o anche solo con decodifiche "liscie" si ottiene un risultato migliore sul centrale.

Ad onor del vero devo aggiungere però che quando il materiale riprodotto possiede sul centrale un timbro più corposo e ricco sulle basse frequenze riattivo volentieri l'Audissey per sfruttarne così gli indubbi benefici in dettaglio e spazialità.
    Ultima modifica di Thefaster; 23-03-2009 alle 18:36

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Un domandina semplice per i possessori.

E' possibile fare per il video la stessa cosa che si può fare con l'audio, ovvero un direct del segnale, facendo in modo che il segnale non venga in alcun modo alterato, una specie di passthrough ?

Mi riferisco solo a ingresso e uscita HDMI e segnali 1080p (o anche 720p).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 29 di 52 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •