|
|
Risultati da 181 a 195 di 768
Discussione: [ONKYO] PR-SC886
-
11-12-2008, 08:32 #181
-
11-12-2008, 09:56 #182
consiglio
Sarei in procinto di acquistare il pre in questione da unire al finale PARASOUND HCA 1206, la mia stanza purtroppo è inferiore a 30 metri quadri, per cui quando si effettua la calibrazione Audissey, conviene rilevare un solo punto, come ho fatto sempre con altri sinto ampli che ho posseduto, o mi consigliate di rilevarne altri?
Ciao, Antonio.
-
11-12-2008, 10:55 #183
Sospeso
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 150
io ti consiglerei di rilevarne comunque almeno 4
-
11-12-2008, 12:42 #184
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 199
Originariamente scritto da GianluPopSenior
HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr
-
11-12-2008, 16:04 #185
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.860
Originariamente inviato da Thefaster
……Soprattutto però mi chiedevo come l'Audissey potesse lavorare in una situazione in cui il pre sul quale è installato non prevede coppie surround multiple.
La mia opinione è che non ci dovrebbero essere differenze di sorta per la calibrazione Audessey nel caso tu decida di utilizzare due coppie di diffusori surround . In questo caso la calibrazione si baserà su quello che arriverà al microfono sia in termini di livello che delay applicato. Credo che tu disponga per i surround di due coppie di diffusori normali ( a irradiazione diretta) : in questo caso otterrai una diffusione distribuita ( meno localizzata) dei surround come al cinema o come avviene quando si utilizzano i diffusori surround dipolari. Complimenti per l’acquisto del’886. Dopo due settimane di utilizzo non finisco di sorprendermi sulle qualità dell’886 (… e ancora devo fare il set up definitivo con l’Audessey perché devo rifare la sospensione al mio subwoofer) Al momento sto riascoltando alcuni film Il DOLBY DIGITAL e il DTS che “conosco” molto bene e mi sorprendo ogni volta di come ora il suono sia molto più naturale, dettagliato e decisamente “Cinema Like”. Ciao e buon divertimento con il nuovo arrivato.
-
11-12-2008, 23:25 #186
Originariamente scritto da grunf
Tuttavia l'Audissey verrà condizionato, non saprei dire in quale misura, nella fase di setup delle distanze dei diffusori. E' vero che questo effettuerà le regolazioni in base alle informazioni che gli arriveranno per prime ma è anche vero che il suono del diffusore più lontano arriverà con un ritardo, intensità, etc. che potrebbero essere mal interpretati dall'elaborazione che pensa di rilevare una sola fonte e gli eventuali riverberi annessi. Sono solo supposizioni, magari all'atto pratico anche ininfluenti, ma un pre che preveda coppie multiple di diffusori di certo non avrebbe di questi problemi. Male che vada basterà disabilitare l'Audissey e andare liscio.
Ti ringrazio per i complimenti e le ulteriori conferme (se ti và poi ci dirai dei tuoi ultimi riscontri) ma purtroppo il mio 886 è ancora in viaggio.
Spero arrivi entro questo fine setimana.
Ciao.ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
12-12-2008, 13:19 #187
Originariamente scritto da moonlight78
-
14-12-2008, 00:59 #188
Se al tuo impianto fai emettere un tono, magari in bassa frequenza, fisso e costante e cominci a spostarti per la stanza noterai enfatizzazioni, attenuazioni e, addirittura, cancellazioni di quello stesso segnale che potrebbero coglierti di sorpresa.
Tutto ciò per dire che quello che percepisci in un determinato punto non viene condizionato da quello che accade in un altro soprattutto se posizionato altrove.
Per farla breve, secondo me, bisogna rilevare i soli punti di ascolto. Se il punto di ascolto è uno solo andrebbe rilevato e quindi corretto solo quello. In caso contrario, ovvero rilevando più punti distanti fra loro ferma restando l'unica posizione di ascolto, non otterresti una calibrazione ottimale perchè di compromesso tra punti che hanno poco, o nulla, in comune a livello acustico.
Insomma fare tante rilevazioni quanti sono i punti ascolto per consentire ad ognuno di questi di ottenere un messaggio sonoro più corretto possibile.
In fondo il sistema Audissey consente di rilevare da 1 a 7 posizioni, ci sarà pure un motivo...
Ciao.ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
14-12-2008, 11:44 #189
In altre parole, più aumenti i punti da ottimizzare e più il sistema dovrà mediare gli interventi, magari tra punti che hanno esigenze molto diverse.
Con un punto solo questo problema non si pone, tutto va corretto in relazione a quel solo punto.
Leggevo in un'altra discussione che se non si controllano almeno 3 punti (o 4, non ricordo) il risultato non è affidabile, non conosco Audissey e può darsi che sia vero, anche se la cosa va molto contro ogni logica, è meglio verificare se sul manuale di istruzioni viene fatta una esplicita raccomandazione al riguardo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-12-2008, 13:24 #190
ONKYO SC886
Per farla breve, secondo me, bisogna rilevare i soli punti di ascolto. Se il punto di ascolto è uno solo andrebbe rilevato e quindi corretto solo quello. In caso contrario, ovvero rilevando più punti distanti fra loro ferma restando l'unica posizione di ascolto, non otterresti una calibrazione ottimale perchè di compromesso tra punti che hanno poco, o nulla, in comune a livello acustico.Ultima modifica di iaiopasq_; 18-11-2009 alle 22:44
-
14-12-2008, 18:16 #191
Originariamente scritto da jupiterinmind
Allora mi sono messo a fare un pò di prove dato che il problema evidenziato era presente. Ho notato una cosa strana, colleganto il PRE al TV tramite S-video sul "monitor out" e selezionando la sorgente VCR a cui ho collegato il videoregistratore tramite RCA se la TV è accesa si sente il fruscio se spengo la TV o accendo il videoregistratore il fruscio scompare.
Al momento non ho effettuato la stessa prova usando l'uscita HDMI.
Comunque il problema che avevo evidenziato non è presente, evidentemente ho preso un abbaglio.
Ho notato invece che quando alzo o abbasso il volume, sia tramite telecomando che tramite il pomello, ho in interferenza (simile a un ticchettio proprio al cambio del volume) sulle casse compreso il sub che ha un ampiezza maggiore all'umentare del volume, spero di esser spiegato bene.
Vi ringrazio per le spiegazione e le prove/soluzione che mi avete datoMaurizio
-
14-12-2008, 18:25 #192
Originariamente scritto da cicciopasticcio74
Ciao
-
15-12-2008, 00:23 #193
Originariamente scritto da cicciopasticcio74
In un post precedente ti chiedevo proprio di fare questa prova, forse ti è sfuggito. Credo che sia sbagliato attribuire questo effetto, sia nel tuo che nel mio caso, agli apparecchi e tantomeno al pre. Io penso si tratti semplicemente di interferenze che possono essere più o meno marcate.
Tornando al tuo caso, sembrerebbe strano che anche la tv, semplicemente collegata al pre via S-VIDEO e quindi impossibile che possa interferire a livello audio, generi interferenze. Forse però non è cosi strano.
Io penso che si tratti sempre di interferenze, nel tuo caso generate dal TV sui cavi audio rca tra VCR e PRE.
Quindi:
1)se accendi la tv e il pre tenendo il vcr spento hai interferenze udibili sui cavi rca da parte del tv.
2)se a pre e tv accesi ora accendi anche il vcr le interferenze sui cavi scompaiono perchè questi ultimi sono ora pilotati dal vcr (non chiedermi perchè).
3)la conferma dei casi di cui sopra ti arriva poi quando tu stesso dici: "selezionando la sorgente VCR a cui ho collegato il videoregistratore tramite RCA se la TV è accesa si sente il fruscio se spengo la TV o accendo il videoregistratore il fruscio scompare"
Altra conferma dovrebbe arrivare quando andrai ad utilizzare il collegamento HDMI che non dovrebbe dare problemi, almeno non gli stessi.
Il perchè poi proprio il televisore dovrebbe essere la causa non saprei spiegarmelo. Su due piedi direi: forse perchè è un plasma?
Ora non ricordo quali fossero i presupposti che ti creavano i problemi dei giorni scorsi ma forse potevano dipendere dalle stesse cause.
Ciao.ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
15-12-2008, 10:29 #194
Come mai Onkyo non si decide a produrre un bel finalone di potenza da affiancare al nuovo pre 886?
Credo che, considerato l'ineguagliabile rapporto q/p, un'accoppiata del genere lascierebbe le briciole alla concorrenza.
Che ne pensate? Magari, un prodotto marchiato Integra..
-
15-12-2008, 15:59 #195
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
In effetti però manca un finale basato sulla stessa linea dell'886 e quindi allineato come costruzione e prezzo a questo pre-decoder.ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800