Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 52 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 768

Discussione: [ONKYO] PR-SC886

Premesso che anche io ho un finale rotel, l'RMB 1095, è stata risolto il problema con il pre Onkyo?
    Pierlo.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

consiglio

Sarei in procinto di acquistare il pre in questione da unire al finale PARASOUND HCA 1206, la mia stanza purtroppo è inferiore a 30 metri quadri, per cui quando si effettua la calibrazione Audissey, conviene rilevare un solo punto, come ho fatto sempre con altri sinto ampli che ho posseduto, o mi consigliate di rilevarne altri?
    Ciao, Antonio.

io ti consiglerei di rilevarne comunque almeno 4

Citazione Originariamente scritto da GianluPopSenior
    si sono proprio curioso di sapere che differenze trovi! una curiosità, di che lunghezza sono i cavi?
    Ciao
    due metri e 50
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Originariamente inviato da Thefaster
    ……Soprattutto però mi chiedevo come l'Audissey potesse lavorare in una situazione in cui il pre sul quale è installato non prevede coppie surround multiple.

La mia opinione è che non ci dovrebbero essere differenze di sorta per la calibrazione Audessey nel caso tu decida di utilizzare due coppie di diffusori surround . In questo caso la calibrazione si baserà su quello che arriverà al microfono sia in termini di livello che delay applicato. Credo che tu disponga per i surround di due coppie di diffusori normali ( a irradiazione diretta) : in questo caso otterrai una diffusione distribuita ( meno localizzata) dei surround come al cinema o come avviene quando si utilizzano i diffusori surround dipolari. Complimenti per l’acquisto del’886. Dopo due settimane di utilizzo non finisco di sorprendermi sulle qualità dell’886 (… e ancora devo fare il set up definitivo con l’Audessey perché devo rifare la sospensione al mio subwoofer) Al momento sto riascoltando alcuni film Il DOLBY DIGITAL e il DTS che “conosco” molto bene e mi sorprendo ogni volta di come ora il suono sia molto più naturale, dettagliato e decisamente “Cinema Like”. Ciao e buon divertimento con il nuovo arrivato.

Citazione Originariamente scritto da grunf
    In questo caso la calibrazione si baserà su quello che arriverà al microfono sia in termini di livello che delay applicato.....

...Complimenti per l’acquisto del’886..
    Credo anch'io non ci saranno particolari problemi, inoltre le correzioni applicate credo daranno assoluto vantaggio nell'adozione di più diffusori.

Tuttavia l'Audissey verrà condizionato, non saprei dire in quale misura, nella fase di setup delle distanze dei diffusori. E' vero che questo effettuerà le regolazioni in base alle informazioni che gli arriveranno per prime ma è anche vero che il suono del diffusore più lontano arriverà con un ritardo, intensità, etc. che potrebbero essere mal interpretati dall'elaborazione che pensa di rilevare una sola fonte e gli eventuali riverberi annessi. Sono solo supposizioni, magari all'atto pratico anche ininfluenti, ma un pre che preveda coppie multiple di diffusori di certo non avrebbe di questi problemi. Male che vada basterà disabilitare l'Audissey e andare liscio.

Ti ringrazio per i complimenti e le ulteriori conferme (se ti và poi ci dirai dei tuoi ultimi riscontri) ma purtroppo il mio 886 è ancora in viaggio.
    Spero arrivi entro questo fine setimana.

Ciao.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Citazione Originariamente scritto da moonlight78
    .......rilevarne comunque almeno 4
    Per cui è importante secondo voi pur avendo una stanza piccola come la mia (vedasi post sopra), rilevare almeno quattro punti con l'Audissey?

Se al tuo impianto fai emettere un tono, magari in bassa frequenza, fisso e costante e cominci a spostarti per la stanza noterai enfatizzazioni, attenuazioni e, addirittura, cancellazioni di quello stesso segnale che potrebbero coglierti di sorpresa.

Tutto ciò per dire che quello che percepisci in un determinato punto non viene condizionato da quello che accade in un altro soprattutto se posizionato altrove.

Per farla breve, secondo me, bisogna rilevare i soli punti di ascolto. Se il punto di ascolto è uno solo andrebbe rilevato e quindi corretto solo quello. In caso contrario, ovvero rilevando più punti distanti fra loro ferma restando l'unica posizione di ascolto, non otterresti una calibrazione ottimale perchè di compromesso tra punti che hanno poco, o nulla, in comune a livello acustico.

Insomma fare tante rilevazioni quanti sono i punti ascolto per consentire ad ognuno di questi di ottenere un messaggio sonoro più corretto possibile.

In fondo il sistema Audissey consente di rilevare da 1 a 7 posizioni, ci sarà pure un motivo...

Ciao.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In altre parole, più aumenti i punti da ottimizzare e più il sistema dovrà mediare gli interventi, magari tra punti che hanno esigenze molto diverse.

Con un punto solo questo problema non si pone, tutto va corretto in relazione a quel solo punto.

Leggevo in un'altra discussione che se non si controllano almeno 3 punti (o 4, non ricordo) il risultato non è affidabile, non conosco Audissey e può darsi che sia vero, anche se la cosa va molto contro ogni logica, è meglio verificare se sul manuale di istruzioni viene fatta una esplicita raccomandazione al riguardo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ONKYO SC886

Per farla breve, secondo me, bisogna rilevare i soli punti di ascolto. Se il punto di ascolto è uno solo andrebbe rilevato e quindi corretto solo quello. In caso contrario, ovvero rilevando più punti distanti fra loro ferma restando l'unica posizione di ascolto, non otterresti una calibrazione ottimale perchè di compromesso tra punti che hanno poco, o nulla, in comune a livello acustico.
    Sono pienamente d'accordo con questa tesi.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 18-11-2009 alle 22:44

Citazione Originariamente scritto da jupiterinmind
    è stata risolto il problema con il pre Onkyo?
    Ho ripreso il PRE dal negozio, non è stato effettuato nessun intervento tecnico, ho fatto delle prove e con mio grande stupore il problema non è più presente o meglio vi è un leggero fruscio che penso sia normale.
    Allora mi sono messo a fare un pò di prove dato che il problema evidenziato era presente. Ho notato una cosa strana, colleganto il PRE al TV tramite S-video sul "monitor out" e selezionando la sorgente VCR a cui ho collegato il videoregistratore tramite RCA se la TV è accesa si sente il fruscio se spengo la TV o accendo il videoregistratore il fruscio scompare.
    Al momento non ho effettuato la stessa prova usando l'uscita HDMI.
    Comunque il problema che avevo evidenziato non è presente, evidentemente ho preso un abbaglio.
    Ho notato invece che quando alzo o abbasso il volume, sia tramite telecomando che tramite il pomello, ho in interferenza (simile a un ticchettio proprio al cambio del volume) sulle casse compreso il sub che ha un ampiezza maggiore all'umentare del volume, spero di esser spiegato bene.

Vi ringrazio per le spiegazione e le prove/soluzione che mi avete dato
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da cicciopasticcio74
    Ho ripreso il PRE dal negozio, non è stato effettuato nessun intervento tecnico..
    Ma quindi come ti spieghi la cosa se è rimasto tutto come prima??

Ciao

Citazione Originariamente scritto da cicciopasticcio74
    Ho notato una cosa strana, colleganto il PRE al TV tramite S-video sul "monitor out" e selezionando la sorgente VCR a cui ho collegato il videoregistratore tramite RCA se la TV è accesa si sente il fruscio se spengo la TV o accendo il videoregistratore il fruscio scompare.
    Che il rumore scompaia all'accensione del videoregistratore è alquanto normale. Capita anche a me, anche se in una situazione diversa. In pratica quando spengo il pre i finali a cui e collegato divengono più rumorosi, cioè ho più rumore di fondo ai diffusori. L'effetto scompare quasi del tutto se riaccendo il pre.
    In un post precedente ti chiedevo proprio di fare questa prova, forse ti è sfuggito. Credo che sia sbagliato attribuire questo effetto, sia nel tuo che nel mio caso, agli apparecchi e tantomeno al pre. Io penso si tratti semplicemente di interferenze che possono essere più o meno marcate.

Tornando al tuo caso, sembrerebbe strano che anche la tv, semplicemente collegata al pre via S-VIDEO e quindi impossibile che possa interferire a livello audio, generi interferenze. Forse però non è cosi strano.

Io penso che si tratti sempre di interferenze, nel tuo caso generate dal TV sui cavi audio rca tra VCR e PRE.

Quindi:

1)se accendi la tv e il pre tenendo il vcr spento hai interferenze udibili sui cavi rca da parte del tv.

2)se a pre e tv accesi ora accendi anche il vcr le interferenze sui cavi scompaiono perchè questi ultimi sono ora pilotati dal vcr (non chiedermi perchè).

3)la conferma dei casi di cui sopra ti arriva poi quando tu stesso dici: "selezionando la sorgente VCR a cui ho collegato il videoregistratore tramite RCA se la TV è accesa si sente il fruscio se spengo la TV o accendo il videoregistratore il fruscio scompare"

Altra conferma dovrebbe arrivare quando andrai ad utilizzare il collegamento HDMI che non dovrebbe dare problemi, almeno non gli stessi.

Il perchè poi proprio il televisore dovrebbe essere la causa non saprei spiegarmelo. Su due piedi direi: forse perchè è un plasma?

Ora non ricordo quali fossero i presupposti che ti creavano i problemi dei giorni scorsi ma forse potevano dipendere dalle stesse cause.

Ciao.

Come mai Onkyo non si decide a produrre un bel finalone di potenza da affiancare al nuovo pre 886?
    Credo che, considerato l'ineguagliabile rapporto q/p, un'accoppiata del genere lascierebbe le briciole alla concorrenza.
    Che ne pensate? Magari, un prodotto marchiato Integra..

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Come mai Onkyo non si decide a produrre un bel finalone...Magari, un prodotto marchiato Integra..
    Ci sarebbe l'Integra Research RDA-7.1 ma vola alto in quanto a prezzo. Non spropositato rispetto alla diretta concorrenza ma sicuramente alto se rapportato alle prerogative dell'886.

In effetti però manca un finale basato sulla stessa linea dell'886 e quindi allineato come costruzione e prezzo a questo pre-decoder.

Pagina 13 di 52 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •