Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[Yamaha] RX-V1800 - Official Thread

Ho ricevuto ieri il nuovo sintoamplificatore Yamaha RX-V1800 che andrà a sostituire il 'vecchio' (2 anni) Onkyo TX-SR 502.

Visto che non c'è un thread specifico su questo apparecchio, ma solo uno accoppiato al RX-V3800, volevo chiedere ai mods se si può far diventare questo il 3D ufficiale del 1800, magari recuperando gli interventi sull'apparecchio dell'altro 3D.

Stasera dovrei montarlo e comincerò a scrivere le prime impressioni, ma tenete conto che non sono un esperto e che, certamente, avrò bisogno della collaborazione dei 'guru' del forum.

Saluti a tutti

Attendiamo...
    Quanto lo hai pagato? Che casse gli colleghi?

Citazione Originariamente scritto da remolo
    ...se si può far diventare questo il 3D ufficiale del 1800
    Ok. Cambio il titolo.

Citazione Originariamente scritto da remolo
    ...magari recuperando gli interventi sull'apparecchio dell'altro 3D
    Scherzi? E come pensi che possano avere un senso logico due thread (questo e quello) in cui i post vanno "a singhiozzo", mancando ora un pezzo ora l'altro della discussione?

Lasciamo così.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 05-12-2007 alle 09:43

Quanto lo hai pagato? Che casse gli colleghi?
    Per quanto riguarda il prezzo l'ho acquistato sulla baia per 808 €.

Per adesso l'ho collegato al set di casse 6.1 che avevo acquistato assieme all'Onkyo 502, quindi sicuramente non il massimo.

L'impianto è così composto:
    Lettore Blu-ray: PS3
    Decoder: SkyHD
    Sintoamplificatore: Yamaha RX-V1800
    Videoproiettore: Epson EMP-TW1000

Prime impressioni.

Il peso è notevole, non so se questo può essere un buon segno, però rispetto al 'vecchio' Onkyo TX-SR 502 peserà almeno il doppio.
    Anche l'ingombro, soprattutto in profondità, è aumentato parecchio.
    Esteticamente, però, fa decisamente la sua figura; davvero bello.

Non ho ancora avuto il tempo di fare le tarature col microfono, però posso dire che la differenza col 'vecchio' Onkyo TX-SR 502 si sente subito.
    Il suono è sicuramente più pieno e 'ricco'.

Fantastica la disponibilità di 4 ingressi HDMI 1.3a

Ci sentiamo presto.

p.s.
    per Obi
    E come pensi che possano avere un senso logico due thread (questo e quello) in cui i post vanno "a singhiozzo", mancando ora un pezzo ora l'altro della discussione?
    non era proprio questo che intendevo, ma va bene così. Che la forza sia con te.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 05-12-2007 alle 09:44

Dato che lo hai, è disponibile anche sul 1800 la funzione DSP 3D quella che utilizza i diffusori di presenza?

Non ho trovato questa funzione DSP 3D di cui parli. Però i diffusori di presenza dovrebbero essere attivati con i programmi 7.1.
    Il manuale è piuttosto corposo e finora gli ho dato giusto un'occhiata; devo studiarlo meglio.
    Saluti a tutti

Ieri sera ho proiettato il blu-ray di 'Pirati dei Caraibi ai confini del mondo'.
    Devo dire che la colonna sonora è stata veramente impressionante; il circondamento da parte del suono era totale e coinvolgente al punto che in alcune scene il rumore dell'acqua che scorreva alle spalle ti spingeva istintivamente a girarti per paura di bagnarti.
    E dire che non c'è la colonna sonora in italiano non compressa (solo in inglese) per cui non vedo l'ora di provarlo nelle migliori condizioni possibili.
    Per ora posso dire di essere davvero soddisfatto dell'acquisto fatto

quale secondo voi il migliore tra il 1800 e onkyo 805 dal punto di vista audio e video?

informazioni

ciao Romolo,
    volevo sapere se è vero del calo di potenza con tutti i canali in fuzione, e a quanto tieni il volume per avere un buon impatto sonoro.
    ciao grazie

Citazione Originariamente scritto da antoniovac
    ...se è vero del calo di potenza con tutti i canali in fuzione...
    In attesa che remolo ti risponda, posso anticiparti qualcosa:

dalle prove realizzate su alcune riviste, emerge che questi ultimi Yamaha si siedono un pochino con 5 canali contemporaneamente in funzione;
    in concreto però, essendo io possessore di un Yamaha Rx-V2700 (dovrebbe avere l'alimentazione del 3800, solo di poco superiore a quella del 1800...) posso assicurarti che non ho mai avvertito una mancanza di potenza, anzi.... neanche in scene particolarmente movimentate!
    Preciso che adoro avere un buon impatto durante la visione dei film , ed ho una taverna sottointerrata di dimesioni medie (circa 5,5 x 5 x 2,5).

Citazione Originariamente scritto da antoniovac
    ...a quanto tieni il volume per avere un buon impatto sonoro
    Qui chiaramente i possessori del 1800 potranno darti una risposta più attendibile; comunque io lo tengo generalmente tra -25 e -15 db.
    Dipende poi anche molto dal livello di registrazione del film stesso...

Spero di esserti stato d'aiuto !

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Ciao Simo81, sei stato molto chiaro e ti ringrazio per la risposta, adesso ho le idee un pò piu' chiare. Vorrei chiederti dei famosi dsp di yamaha danno qualcosa in piu' in dinamica e se vengono sommati agli effetti dei noti formati.
    Grazie.

Ciao Antoniovac,
    per quanto concerne gli effetti dsp, personalmente utilizzo sempre il programma denominato "standard" durante la visione dei film.
    Ciò che ottieni rispetto allo "straight" (caso in cui non c'è rielaborazione del segnale) è un maggior avvolgimento della scena sonora: la posizione dei diffusori sembra essere meno evidente, a tutto vantaggio del coinvolgimento.

Avrai quindi capito che reputo i programmi dsp una buona arma per questi Yamaha!
    Certo è solo la mia idea, quindi il mio consiglio è sempre quello di fare un ascolto poiché in questo hobby il meglio ed il peggio sono concetti sempre molto relativi...

Ciao ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

scusate qualcuno di voi mi sa dire come va l'upscaling video?

Secondo me eccezionale; ce l'ho da pochi giorni, ma mi soddisfa + del previsto!
    r.
    ONKYO AV RECEIVER: TX-NR636 SPEAKERS: KLIPSCH (front, central, rear) SUBWOOFER: INDIANA LINE HC810 TV/DISPLAY: SAMSUNG 50PSC530+BENQW770 SAT RECEIVER: DREAMBOX MULTIMEDIA DM7020S BR: SONY PLAYSTATION 3 60GB BR: SAMSUNG BDP1600 URC: LOGITECH HARMONY ELITE

mi e' arrivato da due giorni pero' non ce' il manuale in italiano qualcuno sa' dove posso scaricarlo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •