Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 102 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1527

Si ma mi chiedo... se mettendolo ON non interviene... vuol dire che arriva alla TV/VPR un segnale HD, con codifica colore 601.

Ora, a me è sempre stato detto che le televisioni e i VPR ignorano i flag dello spazio colore, ma assumono sempre: SD=601, HD=709.

Se questo fosse vero non andrebbe bene far arrivare alla tv un HD con spazio colore 601, ma bisognerebbe far arrivare alla TV un HD con spazio colore correttamente convertito da 601 a 709.

Mi fido al 100% della tua prova fedayn, mi chiedo solo PERCHE sia corretto disabilitando la conversione e quale sia il vero significato di quell'opzione, e cosa arrivi davvero alla TV iun un caso e nell'altro e come si comporti la TV

Partiamo dal presupposto che l'opzionesi chiama SD \ HD ITU Converter
    Questo ci fa capire che questa opzione funziona solo con segnali SD upscalati in risoluzioni HD.
    Come ben dici tu quasi sempre i VPR o i Display nn riconoscono un segnale SD riscalato in HD e quindi applicano lo spazio colore 709
    Luciano Merighi a approfondito spesso questo aspetto e nn si riesce a capire se l'errore e della sorgente (Lettore ecc) o del Display o addirittura di entrambi.

Il solo metodo che abbiamo per vedere cosa legge il Display e il test che ti ho elencato prima. Puoi provarlo anche te il Disco Lite e scaricabile dal sito di Luciano.

Io vado x esclusione ottenendo il risultato giusto con l'impostazione OFF presumo che dicendo al Flag di nn convertire ITU 601 in 709 quando upscalo il segnale SD questo mandi al Display un segnale che lui giustamente legge come SD e nn come HD

Mentre in ON il falg effettuera questa conversione da 601 a 709 ma il disco essendo SD e quindi registrato con ITU 601 avra comunque problemi cromatici sui colori quando questi vengono convertiti.

Bisogna vedere comunque se tutti i pannelli rispondono alla stessa maniera quindi e consigliabile comunque fare il Test

Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

E' che mi sarei aspettato un atteggiamento opposto: senza conversione l'SD scalato in HD e ancora in 601 viene interpretato come 709 e quindi con errori sui colori.

Con la conversione, se come mi aspetto è fatta corretta, i colori codificati in 601 vengono convertiti in 709, e quindi al TV arriva l'SD-upscalato-HD codificato correttamente in 709, che letto in 709 non darà errori.

Invece pare che il comportamento sia diametralmente opposto (!) e non mi spiego il perchè.

Farò il test col disco, ma vorrei capire cosa sta succedendo 'dietro le quinte'. Qualcuno mi aiuta a capire?

Ragazzi ho un piccolo problema: sino ad una settimana fa pilotavo le mie casse Zingali con l'onkyo 605. La qualità complessiva mi soddisfaceva ma si sentiva la carenza di potenza, soprattutto nei bassi, ad un certo volume. Ho quindi sostituito l'amply con l'Onkyo 906 e il problema si è rovesciato !! Il suono ha acquistato una tale corposità e robustezza che i bassi che escono dalle casse sono eccessivi (ascolto soprattutto musica jazz e il contrabasso mi spara un po troppo) Premetto che sto parlando di ascolto di musica a 2 canali senza l'ausilio del sub. Il problema è questo: poichè preferirei ascoltare la musica in pure audio senza alcun intervento dell'elettronica come posso fare a ridurre l'impatto dei bassi ??
    O forse devo per forza disattivare il pure audio ed intervenire sulla equalizzazione ??
    Grazie
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Marco i diffusori hanno l'accordo reflex Reflex?
    Se lo hanno metti delle spugne fono assorbenti nell'accordo reflex
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

si, ogni diffusore ha 2 accordi reflex circolari, uno sopra ed uno al centro della cassa. Dovrei tapparli tutti e due ?
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Dovrebbe bastare quello centrale, se il risultato e sufficente bene se invece avverti ancora troppo eccesso tappi anche l'altro.

scusate qualcuno di voi ha preso la serie E, quella con garanzia europea?
    differenza di prezzo tra quella italiana circa 600 euro.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Domanda stupida: ma l'illuminazione sotto la rotellona del volumone è a singolo LED sopra la rotellona?

Ve lo dico perchè l'illuminazione non è uniforme, ma è intensa sopra, ma sfuma fino quasi a scomparire nella parte inferiore... non vorrei che ho io un led bruciato... come appare da voi l'illuminazione blu dietro la rotella? Intensa e uniforme lungo tutto il 'cerchio' o più intensa nella parte alta?

Ho il 906 nero.

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    Dovrebbe bastare quello centrale, se il risultato e sufficente bene se invece avverti ancora troppo eccesso tappi anche l'altro.
    Ti ringrazio. Proverò !

si la luce in basso va a morire! io ho la versione E.. nessun problema!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

mi puoi dire dove lo hai preso? in MP per favore.
    grazie.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    l'illuminazione non è uniforme, ma è intensa sopra, ma sfuma fino quasi a scomparire nella parte inferiore... non vorrei che ho io un led bruciato... come appare da voi l'illuminazione blu dietro la rotella?
    .
    si hai ragione anche a me risulta questo, ma credo che sia proprio cosi, e al buio si nota di piu, solo il tasto pure audio e totalmente illuminato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ciao a tutti,
    volevo chiedere..... chi di voi si è cimentato nello sperimentare un pò le impostazioni video del nostro onkyo 906?
    Potete darmi qualche consiglio o opinione su quali sono le impostazioni video migliori, con materiale in alta definizione? ( attraverso, sorgente, nitidezza ecc....). grazie
    ciasco

Con l'HD meglio lasciar tutto spento.

Al max puoi giocare un pò con l'Edge Enhancement, se ti piace di più il 'razor' nelle immagini, o vedere con l'NR se migliori un blu-ray con molta grana.

Vi ricordo che premendo enter dalla schermata impostazioni delle immagini, potete alterare in tempo reale i parametri e vedere che effetto fanno... molto comodo per capire cosa fa esattamente l'EE o filtri simili.

I settaggi utili sono piuttosto quelli per lo spazio colore / contrasto/luminosità e gamma, che sono molto precisi e per sorgente, per una calibrazione 'fine' molto precisa, avendo un colorimetro.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Pagina 32 di 102 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •