Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 102 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1527

Mi riferivo alle impostazioni del 906. Attraverso dovrebbe essere settato sia nel menù 1.1 (quello che vale per tutte le sorgenti)...sia nel menù 4.4 dove puoi settare le impostazioni del Reon per ogni singola sorgente. Per non fare intervenire il sinto sul segnale video dovrebbero essere impostati entrambe su "ATTRAVERSO".... che poi dovrebbero stare così di default.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 01-02-2010 alle 12:07
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Nel menu 1.1 devo verificare

infatti devi selezionare l'opzione attraverso due volte... una per l'uscita monitor out, l'altra per la sorgente.. ma sempre dall'onkyo.. sulla ps3 non devi toccare nulla!

PS cmq questo bug è assurdo poichè attivandosi il reon, l'immagine invece di migliorare peggiora!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77

PS cmq questo bug è assurdo poichè attivandosi il reon, l'immagine invece di migliorare peggiora!
    Infatti....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

In realtà con l'HD il REON non dovremmo proprio usarlo quindi non è un bug così tanto grosso....con il segnale SD invece o 10bit o 12bit cambia poco o nulla.

Stasera provo a vedere come ho settato l'HDMI nel menu 1.1

Nel menu 1.1 avevo settato l'uscita monitor a 1080P.

L'ho cambiata a trought poi sono andato nel menu immagine (4.4 mi sembra) e anche lì ho impostato trought ebbene nella schermata iniziale della PS3 mi dà sempre 30Bit mentre quando parte il bluray non mi segnale più i bit .
    Se invece collego la PS3 direttamente alla TV mi esce 36bit.

Non ci stò capendo più niente !

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    mentre quando parte il bluray non mi segnale più i bit .
    Non so che dirti...
    p.s. nel menu 4.4 hai messo attraverso alla sorgente dove è collegata la ps3 giusto?

Ho pure io la play slim e guardando i bluray il proiettore mi indica 8 bit .

Guardando sky sale a 10 bit.

Che sia la play slim?

Appena posso provo pure io il collegamente diretto.

Non è la PS3 slim perchè se la collego direttamente alla TV tutto torna a 36bit.

Si rossonero4ever, ho impostato il trought per la sorgente DVD.

ma hai provato con lo stesso cavo hdmi?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    La sorgente è la PS3.....non credo che debba selezionare nulla.
    Assicurati che tutto sia al default.

Anche impostare una SINGOLA voce attiva il reon (per esempio game mode a ON, o lo zoom non a FULL ma ad altre voci...).

Lascia tutto al default con Game Mode a OFF, Resolution a Through e Immediate Display e le altre voci HDMI a OFF, e riprova.

Dovrebbe passare senza nessuna alterazione.

Per fare la prova se il reon è ingaggiato o no è semplice... se cambi una qualunque impostazione dal menù della sorgente (tenendo premuto il tasto 1, se la sorgente è la prima per dire), se il reon è attivato lo fa immediatamente, se invece il reon era disattivato ci mette qualche secondo in più in cui scompare l'immagine.

Prova a cambiare per dire lo zoom.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    o lo zoom non a FULL ma ad altre voci...).
    Lo zoom quindi deve stare su FULL? Io l'avevo messo a normale.... Allora lo riporto come da default. Ma perchè cavolo il pt-ae 3000 non mi fa vedere i bit!!

Citazione Originariamente scritto da new77
    Se tocchi un flusso HD corretto (1080p fatto come dio comanda), qualunque alterazione in realtà lo peggiora.

Il reon serve per ben altri casi (Sky in SD, televisione normale, dvd, etc...) e lì porta GROSSI miglioramenti (basta confrontare lo scaling interno della TV entrando direttamente nella tv in 576i oppure facendolo scalare all'ampli a 1080p... una differenza abissale).

Per quanto mi riguarda sono felicissimo e lo uso per i seguenti scopi:

A) Scaling DVD o altro materiale SD di qualità (uso lo scaler e basta senza alterare null'altro)

B) Scaling di Sky SD o altro materiale SD con basso bitrate (in questo caso uso lo scaler più l'edge enhancement, che già a low/medium da una impressione di ripristinare un pò dei dettagli persi/ammorbiditi dal basso bitrate... provate con un canale Sky in SD 'soft' e ve ne accorgete subito)

C) Scaling di materiale 'informatico' di bassa qualità (DIVX/XVID con classici errori di compressione, in questo caso lavorando con i filtri del reon, mosquito noise, etc... si riesce a limitare di molto il problema).

L'unico caso in cui mi verrebbe in mente un uso di un processore su contenuti HD è se facesse l'upsampling dei blu-ray che di default sono a 8bit per canale (in realtà anche meno 16-240 come sappiamo), a 16 bit per canale per ridurre il dithering che a volte si nota nelle sfumature molto chiare o molto scure.

Ma nel 99% dei casi questo non è supportato se non dai processori di fascia altissima (QDEO, Realta, etc...), e il reon è di fascia medio-alta.

Considerate sempre quello di cui stiamo parlando: un ampli a 1200€ che oltre a dare qualità audio da brividi vi da anche un processore video di qualità medio-alta ottimo per l'SD come il REON... trovatemi un altro ampli che non sia questo onkyo che dia la stessa cosa o di più allo stesso prezzo.

Semplicemente non esiste ora come ora
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Lo zoom quindi deve stare su FULL?
    Non ricordo quale è il default, fai un pò di prove. Diciamo che FULL dovrebbe cmq essere pass-through se la sorgente è 16:9.

Sullo zoom non sono sicuro, ma se volete essere sicuri basta che prendete una sorgente che non avete MAI USATO (e che quindi è al default) e controllate i parametri.

Fate la stessa identica cosa settaggio per settaggio sulla vostra sorgente e poi disattivate l'immediate display.

Così a me funziona e mi da un pass-through VERO che non tocca minimamente il segnale. Io ho anche disattivato le altre voci HDMI (xv color, lip sync, e tutti i controlli HDMI della tv).
    Luigi Lauro

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Considerate sempre quello di cui stiamo parlando: un ampli a 1200€ che oltre a dare qualità audio da brividi vi da anche un processore video di qualità medio-alta ottimo per l'SD come il REON... trovatemi un altro ampli che non sia questo onkyo che dia la stessa cosa o di più allo stesso prezzo.
    Su questo credo siamo tutti daccordo...che il 906 è il best buy del momento non ci piove....

Pagina 73 di 102 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •