Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 102 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1527

Per questo gli ampli senza osd li preferisco ma questa è roba vecchia ovviamente ma non solo per quello che tu hai notato
    immagina di vedere un film e cambiare configurazione con amici o altri presenti e sei distante dal diplay dell'ampli .....
    amo gli ampli con i telecomandi bidirezionali e devo dire che le nuove serie Onkyo , Pioneer ,Denon come optional
    stanno tornando alla carica sulla cosa
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

la cosa che da enormemente fastidio è che attivando l'osd attivi anche il reon che dovrebbe portare un incremento della qualità non certo un deterioramento! Gravissima pecca non menzionata, mi chiedo cosa testino le persone che recensistono sia online che su riviste ampli di questo genere... mahhh Cmq resta il fatto che grazie al forum ormai si conosce tutto di questo mostriciattolo e una volta settato a dovere regala belle soddisfazioni!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

L'importante è che ognuno conosca bene il suo pollo e lo faccia funzionare al meglio
    Ottimo il 906
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

[QUOTE]
    Citazione Originariamente scritto da new77
    la cosa che da enormemente fastidio è che attivando l'osd attivi anche il reon che dovrebbe portare un incremento della qualità non certo un deterioramento
    !
    ma la pecca non è nell'amply ma nel manuale, che omette la nota che dovrebbe avvisare che nell'usare OSD qualsiasi segnale anche impostando attraverso(nativo)è processato dal reon,e dovrebbe essere menzionata in piu' parti:nell'impostazione hdm,imp.sorgente,formati video e imp.OSD.
    daltro canto il reon fa' egregiamente il suo dovere nel processare il segnale delle sorgenti analogiche .
    Ho collegato il dvp905 sony (in s-video)al quale viene convertito il segnale a 1080p,dopo aver visto l'immagine di default (ultra soft) che conosciamo tutti mi sono ricordato di una recensione che parlava del buono intervento dei filtri rumore del 906,cosi' ci ho giocato un po' e impostando edge enha..su alto e blocco nr su acceso ho ottenuto un immagina nitida e priva di difetti rilevanti
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Io alla fine evito di usare il processore grafico interno....dopo un pò ti rendi conto che è meglio senza .

@doraimon
    dipende dalla sorg.
    almeno dalla firma non vedo sorg con collegamento analogico.
    anche io il segnale della ps3 l'ho impostato in nativo(attraverso)
    ma per quanto riguarda il dvd sony il reon fa' il suo dovere (l'immagine la confronto con quella prodotta dalla ps3 nella riproduzione dei dvd a 1080p)
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Si in effetti non ho fonti analogiche.

Il lettore blu ray con film in blu ray di solito si manda sempre nativo
    il processore dell'ampli si utilizza per processare segnali che di base nascono nativi a 576 o con vecchi lettore dvd e portarli a 1080p o per quei lettori dvd con processore video scadente dove è preferibile riportare l'uscita a 575 e farla lavorare dal Reon ,ma se l'uscita del lettore dvd in uso o il fim è fatto male non aspettatevi miracoli mentre se il video è fatto bene il processore farà la sua bella parte
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Problema HDMI

Ciao a tutti,

Possiedo da circa 1 anno e mezzo un Onkyo 906 collegato in OUT ad un Pioneer Kuro tramite HDMI ed in IN a tre dispositivi (BLU-RAY, DVD PLAYER e SAT RICEVITORE) sempre in HDMI.

Da circa tre giorni l'amplificatore ONKYO mi ha dato "ASSENZA DI SEGNALE".

Ho fatto le seguenti prove:

1. ho collegato i dispositivi direttamente al TV e funzionano.
    2. ho collegato un dispositivo analogico (scart alla TV) e cavo digitale al ricevitore e l'audio si sente.
    3. ho collegato un altra TV in HDMI e mi da sempre "ASSENZA DI SEGNALE".
    4. ho collegato un dispositivo solo con il cavo coassiale e l'audio si sente.
    5. ho resettato l'ampli e rifatto le prove e niente.
    6. non funziona neanche la visualizzazione del setup dell'ampli ne' in HDMI ne' con cavo analogico.

Non so più cosa fare se non collegare i dispositivi direttamente alla TV con HDMI e all'ONKYO con cavo coassiale o ottico, ma mi sembra un compromesso temporaneo più che la soluzione al problema.

Devo portarlo in assistenza oppure mi sono perso in qualche passaggio ?
    Grazie a tutti per i suggerimenti.

spero che il tuo ampli sia con garanzia italia perche sicuramente sara un guasto, ma mi viene da chiederti anche se sia una stupidagine, hai impostato l'uscita HDMI MAIN?
    prova a fare il reset per 3 volte consegutive che molte volte la terza volta risolve, anche su avs forum ci fu questa discussione. prova
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da paky00
    mi ha dato "ASSENZA DI SEGNALE".

Me lo dava anche a me, poi ho resettato per benino e messo una ventola risolvendo tutto. speriamo che anche per te sia lo stesso.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77
    ho resettato per benino e messo una ventola risolvendo tutto..
    Grazie per i consigli, ma avevo fatto più volte il reset (premendo VCR e STAND BY contemporaneamente). Magari non ho seguito la procedura corretta. Cosa intendi per reset "per benino" ed inoltre la ventola è stata messa dopo il reset e quindi ha funzionato ? Che tipo di ventola hai messo ?
    Grazie mille.

per benino intendo con la sequenza dei tasti da te menzionata! come ventola ne ho usato (adesso non più perchè l'ampli non è più incassato in un mobile) una normalissima da pc da 12 cm collegata al trigger del ampli mediante un semplicissimo spinotto mono. Cmq nel forum ci sono le foto che ti spiegano tutto, in questo modo riscaldava molto meno. Ciao e spero che tu risolva....

Salve ragazzi.
    Da circa un mese (forse anche di più) ho anche io un fastidioso problema con ONKYO 906 collegato a Pioneer KURO KRP-500A.
    Succede questo: accendendo amplificatore ed una delle fonti collegate i HDMI (es. SKY) sento il suono e sul display viene tutto rilevato correttamente all'istante.
    Come accendo il televisore (da stand by ad acceso) l'ampli perde il segnale (audio e video), tentando di agganciarlo in continuazione per circa 6-7 minuti prima di riuscirci definitivamente.
    Una volta acceso tutta la catena anche se cambio sorgente, risoluzioni e quant'altro non ho problemi ma se spengo....tac si ripresentano.

Ho tutto settato su SORGENTE con le varie sorgenti settate ATTRAVERSO eccezzion fatta per SKY che ha l'upscaling a 1080p tramite REON.
    Il problema però si presenta anche se all'avvio accendo PS3 o Xbox360 che sono su ATTRAVERSO....in quel caso, addirittura, mi da assenza di segnale senza prenderlo.

Il problema non è grave ma semplicemente fastidioso perchè devo aspettare ogni volta 5-6 min prima di vedere qualcosa

Magari un aggiornamento FW???

Hai provato ad accendere prima il sinto e poi le varie elettroniche?

Pagina 83 di 102 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •