Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 166 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 2484

se è collegato all'ampi tramite l'uscita pre-amp sub allora è già attivo...te lo dicevo nel caso fosse su off...

Se vai nei settaggi dei diffusori....
    dovrebbe essere "speaker setup"....poi... "manual setup"...

comincia con i livelli "level adjust"
    (Forse questi io li aggiusterei alla fine)

poi setta i "crossover"...

poi la distanza..."distance"

poi c'è "number of spkers"... controlla che sia tutto apposto, quindi 5 canali + il sub

infine ci dovrebbe essere la voce "Sub mode". Controlla che NON sia su OFF

fai delle prove e dimmi come ti sembra
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da carmine esposito
    del sub poi mi fa impostare solo i pollici, cosa ci metto?
    Metti "present".....c'è la voce?

ricorda che una volta impostati i valori manuali, devi disattivare "l'EZSET/EQ"
    quindi per ogni sorgente...dvd...media server tv...radio ecc, devi andare su "Audio effects" e mettere la voce EZSET/EQ su OFF...altrimenti rimani con i settaggi automatici.
    Ultima modifica di alex8787; 12-05-2011 alle 23:18
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Eccomi, sono rientrato prima e ho fatto questi settaggi:
    Innanzi tutto le istruzioni dicevano a proposito della frequenza dei front, che sotto i 40Hz di mettere su Large ed è quello che ho fatto io vista la risposta in frequenza sulla tabella che avevo postato precedentemente – 31hz – 20khz (ciao R!ck, ho sbagliato oppure come dici tu dovevo mettere su 80/70Hz?),
    il centrale l’ho messo su 80Hz (la sua frequenza è questa: 68Hz - 20kHz), mentre i surround posteriori su 60Hz (la loro frequenza è questa: 59Hz - 20kHz). Al sub invece ho impostato il crossover a 150Hz e sul menu a lui dedicato l’ho messo ovviamente su on ed ho settato su 10 pollici (la tabella riporta come corrispondenza 25 cm che credo corrispondano al diametro che è poi la dimensione di quello che ho io), qui però non so se ho fatto bene o se è preferibile mettere presente e poi ci pensa lui.

Frontali
    Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 120
    Power handling - Watts Peak: 180
    Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 91Db
    Nominal Impedance – Ohms: 8
    Frequency response +/- 3dB: 31Hz - 20kHz
    Il centrale:
    Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 90
    Power handling - Watts Peak: 150
    Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 90Db
    Frequency response +/- 3dB: 68Hz - 20kHz
    Posteriore Sorround:
    Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 120
    Power handling - Watts Peak: 70
    Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 86Db
    Frequency response +/- 3dB: 59Hz - 20kHz

Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Per il SUB:

8" equvale a 20cm
    10 equivale a 25cm
    12 equivale a 32cm

Più o meno...

per le casse al di la dei dati di targa...che sono quelli che sono, a meno che tu non abbia delle casse da 1500€ l' una

ti consiglio, di settare tutto su small (il taglio dovrebbe essere tra i 70 e gli 80)

e lasciar fare il resto al sub.....come dichiara la THX

Non so se te lo permette il sub....

nel caso, manettino a ore 12 e regolazione del Xover in bypass.....poiche se non dico minchiate il canale lfe gia manda da solo il segnale tagliato.

Ciao

Andrea

A dimenticavo, li dove tagli a 70 o 80 hz..... in realtà non è che non riproduci i segnali sotto quella soglia ...ma semplicementie li attenui grdualmente fino a scomparire.

Ciao Andrea, quindi levo large dai frontali e li setto su 80Hz (come del resto il centrale ed i sorround)…la voce small non è riportata sul sinto ma credo tu mi abbia voluto fare un esempio, quindi anche se ho delle torri a 3 vie frontali (1.500 euro direi proprio di no anche perché mi esploderebbe la stanza solo ad alzare un po’ di più il volume , a suo tempo saranno costate credo intorno agli 600/700 euro). Imposto quindi, poi il manettino del crossover del sub a ore 12.

Faccio così e poi ti dico; infine una curiosità o forse una stupidaggine: se non ho letto male, il libretto riporta scritto che i nuovi formati audio (dolby trueHD, DTS-HD per fare un esempio), sono riproducibili con l’impianto configurato a 7.1 canali; io ho alcuni blu ray dove nella sezione audio mi scrivono Dolby trueHD 5.1 EX italiano, è normale che se seleziono questo tipo di audio il display del sinto mi riporta scritto sempre e comunque dolby digital e basta?
    Un grazie di nuovo,
    Silvio

si la voce "present" c'è, èd è quella che in automatico mi ha impostato. Però ieri non avendoe disattivato "l'EZSET/EQ" non percepivo differenze, questa sera ci riprovo

L' AVR non è un gran che in automatico..ma una cosa che sa fare è "capire" quanti HZ scende la cassa.

Per cui fai la calibrazione automatica...segnati gli hz di ogni singolo diffusore.

A quel punto rivai di manuale impostando i valori giusti.

Chiaramente alla fine di tutto cio nulla ti vieta di trarre le tue conclusione su i miglior settagi ...per il tuo orecchio..

Ciao

Andrea

si l' ho fatta in automatico, ma mi ha settato tutto a 150 hz

Prova a rifarla....

Non conosco i tuo diffusori ma mi sembra strano che non scendano sotto i 100hz

Sicuro che hai messo il microfono bene?

Mettilo dove ti siedi di solito e ad altezza orecchio...

ho rifatto la calibrazione, ecco i dati:

livelli: tutte le casse a 0 solo il sub a -6
    crossover: anteriori e centrale 150hz, surr. 120hz (anteriori e posteriori sono perfettamente uguali), sub "presente"
    Errore nella distanza del centrale, praticamente 2 mt. in meno
    Ricordo che per ora ho delle misere jbl scs 140

Ma sono dei satelliti?

si, ma il kit completo è questo:

http://www.kenwood.it/products/home/...S-140/details/

io la mia te l'ho gia detta... lasica perdere il setup auto e metti tutto tu

per le casse prova a mettere sui 60/70 e ascolta...

si infatti stò provando il settaggio in manuale e la differenza comincio a sentirla. Solo i crossover non sò da cosa cominciare, tu dici 60/70?

Pagina 156 di 166 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •