|
|
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2484
Discussione: [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver
-
06-07-2010, 14:27 #1591
infatti era quello che pensavo anche io....ma sarà perchè ho fatto dei test ieri sera tardi, sarà perchè faceva un caldo atroce, sarà perchè con le cuffie mi sembrava di essere in una sauna finlandese....non ho mica trovato il modo (settings classici HK) di passare al 2 ch.
mi sono perso qualcosa
grazie
-
06-07-2010, 16:06 #1592
Member
aiuto configurazione harman kardon avr 244
salve spero che mi trovo nel posto giusto per porre questa domanda per configurarae il telecomando dell avr 255 con ps3 come devo fare ? grazie per l'eventuale risposta
-
06-07-2010, 21:34 #1593
Originariamente scritto da michelepop
Infatti anche il telecomando per BD della PS3 è bluetooth.
-
07-07-2010, 11:20 #1594
Member
un dubbio mi assale... se in attesa di montare il BD9500 collegassi mysky HD al 255, che resa audio-video avrei? attualmente sono abbonato mediaset premium e non conosco sky hd , soprattutto non so che tipo di segnali audio e video trasmettano e non so se il 255 abbia incompatibilità o "ruvidità" se colegato al decoder sky.
La visione e l'ascolto di film in hd da sky potrebbe in qualche modo essere assimilabile a quella via bluray e il processore del 255 farebbe danni anche in questo caso e quanto all'audio?
Cristiano
-
07-07-2010, 12:29 #1595
ciao cristiano,
pronta risposta (anche io ex mp ed ora sky): in linea di massima te lo consiglio, in quanto già la qualità media sky non è eccelsa, per di più lo sky(fo) box ci mette del suo, per cui il faroudja qui potrebbe migliorare qualcosa.
Nessuna incompatibilità se non il fatto - mi sembra sia un baco - che l'audio multicanale (per quei programmi che lo trasmettessero) lo devi veicolare tramite digitale coassiale e non HDMI
-
07-07-2010, 12:45 #1596
Advanced Member
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
-
07-07-2010, 13:10 #1597
Member
tra Sky(fo)box e qualità mediocre... hai omesso una S (quindi te lo SSSSconsiglio) oppure era corretto così? spendere ulteriori 50 euro al mese per avere qualcosa di mediocre tra audio e video non mi piacerebbe affatto direi
Qui il Faroudja si riscatta? ovviamente è sempre tutto relativo, quindi credo che essendo l'asticella delle performance di Sky come mi dite piuttosto scarsa (ma quanto rispetto ad un bluray ? e quanto rispetto ad un dvd?) in questo caso il 255 apporterebbe un miglioramento, insomma da scarso a mediocre?
-
08-07-2010, 13:48 #1598
no no era proprio un "te lo Consiglio".
Ovviamente come hai detto tu stesso è tutto relativo, non hai mirabili miglioramenti, qualcosina cmq si.
Ci sono alcuni canali HD nativi o con programmi HD nativi e non troppo compressi che sono piuttosto buoni, altri molto meno. Tutto sommato 20-30% in meno di un BD ma 50-60% in più di DVD
Con il faroudja dell'HK 10-20% di quel miglioramento.
Qualche striscia, artefatto, ombreggiatura rimangono cmq.
-
08-07-2010, 13:49 #1599
Originariamente scritto da R!ck
-
08-07-2010, 13:53 #1600
Non mi ero reso conto che con audio HK con ingresso settato su analogico multicanale proveniente dal BD player non è possibile in alcun modo agire sulle impostazioni audio
Da qui l'impossibilità di passare ad esempio al 2 ch. stereo per il semplice ascolto in cuffia.
Ho risulto collegando anche una digitale ottica dall'Oppo al AVR255 e switchando di volta in volta nelle impost. audio dell'AVR appunto tra 6ch analag e digit. ottica sulla quale è invece possibile agire nelle varie modalità (dolby, DTS, PCM, nr. canali ecc...) e quindi ottimizzando eventuale ascolto in cuffia
-
08-07-2010, 14:16 #1601
Member
Ciao a tutti,
una domandina: quale adattatore usb>serial utilizzate per aggiornare il firmware del vostro avr255 ?
Grazie_____________________________________________
Tv: Philips 37PFL7605H/12 - Decoder Sat: Sky HD - Sintoampli: Harman Kardon Avr255 - Lettore BR: Samsung BD-C5300 - Diffusori: Indiana Line Ego - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810
-
08-07-2010, 15:47 #1602
Advanced Member
Le traccie sono digitali se collegate in multich devono essere trasformate in analogico 5 canali. L'avr dovrebbe farle ritornare in digitale e mixarle in 2 tracce stereo e riconvertirle in analogico...un pò troppi passaggi suscettibili di perdite di qualità. Meglio come hai fatto tu!
Paolo tu hai trovato miglioramenti audio a collegare tutto in analogico rispetto alla connessione hdmi/bitstream?
Stratoblack se vuoi evitarti fastidi procurati un pc con una seriale vera. C'è gente con l'adattatore usb ha brikkato l'avr.
Gli adattatori sicuri sono solo quelli della pagina di download della h/k. Oppure se sei in garanzia puoi farlo fare all'hkUltima modifica di R!ck; 08-07-2010 alle 15:52
-
08-07-2010, 16:36 #1603
Member
@R!ck
il problema è che se lo porto al centro kenwood della mia città, loro lo spediscono a Napoli per l'aggiornamento.... Volevo evitare di attendere tempi biblici...
Attualmente ho la versione precedente a quella presente sul sito...
quali miglioramenti sono stati apportati?
Grazie_____________________________________________
Tv: Philips 37PFL7605H/12 - Decoder Sat: Sky HD - Sintoampli: Harman Kardon Avr255 - Lettore BR: Samsung BD-C5300 - Diffusori: Indiana Line Ego - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810
-
08-07-2010, 18:26 #1604
Member
Relativamente al problema dello squilibrio frontale troppo carico sul sx ho risolto come consigliatomi da voi rifacendo l'auto eq col mic.
Ora sto ascoltando un cd audio (musica irish di cui sono innamorato) e mi sembra di avere il cantautore qui. sto piangendo dall'emozione... che colgione... scusate la digressione scurril-romantica...
Ho pero' notato che se volessi spegnere ascoltare appunto musica dal lettore dvd (il samsung h1080 da supermarket o poco piu') che sto usando in attesa del bd9500 philips spegnendo il tv, questo non è possibile: in cascata mi spegne anche il lettore! Succede immagino perche' per l'hk 255 il tutot è UNA SORGENTE unica giusto? dovrei quindi creare una nuova sorgente, chiamandola per ipotesi lettore CD e associando al solo audio la medesima porta HDMI?
Grazie anche a Paolo per i consigli. Alla fine, e per questioni meramente budgetarie, momentaneamente ho congelato il discorso sky hd: vado di bluray e noleggio, per ora... e cd audio a manetta... ho risocperto la musica che amo ascoltare nei localini di provincia... (non necessariamente provincia italiana)
Concludendo: ringrazio anche per avermi consigliato di acquistare cd audio. la spesa è ripagata dalla spazialità, profondità e dinamica delle note. Alla faccia del taglio degli estremi fatto da mp3...
Cristiano
-
09-07-2010, 16:22 #1605
Advanced Member
Originariamente scritto da Stratoblack
Io non l'ho aggiornato...e ho un pc con una seriale.
X Cristiano
mi sa che hai attivo l'hdmi-cec sulla tv. In pratica comanda lo spegnimento delle periferiche collegate in hdmi.
Prova a disinserirlo per farlo devi leggere le istruzioni della tv
p.s
Ammappa che fortuna di solito hdmi-cec non funziona quasi mai su apparecchi di marche differenti!