Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 166 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2484

imminente arrivo di apparecchi in soccorso del mio hk 255

Salve a tutti,
    dopo un lungo periodo di indecisione, in cui ho pensato alle varie configurazioni possibili per il mio nuovo impianto sono giunto ad una conclusione e mi sono lanciato nell'aquisto.
    Ho già ordinato e sono in attesa di ricevere alcuni "oggettini" che saranno in grado di valorizzare al massimo il mio amato hk:

frontali cm7
    centrale cmc
    posteriori cm1
    integrato AA verdi 100
    cavi BCD
    stand norstone stylum 2

ho preferito rinunciare al sub in favore del "verdone" (ma solo per il momento) arriveranno molto presto anche un bel subbettino e un lettore cd).
    come lettore blu-ray ho già un pioneer BDP-320 che peccato non abbia le uscite analogiche... vabbè... pace!

Scusatemi, come si fa a vedere la versione software dell'HK 255?
    Ho letto da qualche parte che bisogna digitare 1-2-3-4 +OK oppure 1-2-3-0 +OK però non so in quale menù dell'amplificatore.
    Se qualcuno di voi sa come fare può gentilmente spiegarmelo passo per passo?
    Inoltre quale dovrebbe essere la versione aggiornata che è esente dai bug?
    Inoltre vorrei chiedervi se sostituendo il mio lettore Dvd Sony NS708H con un lettore Blue Ray della fascia di prezzo intorno ai 150-180 euro avrei dei miglioramenti significativi nel vedere i normali Dvd.
    Grazie a tutti e ciao

Avrei una domanda da porre a chi possiede la serie HC della Indiana Line con il sub HC 810 oppure a chi può rispondermi.
    Che frequenza devo dare ai crossover delle casse?
    Ci sono altre impostazioni da dare all'ampli oltre alla distanza dei diffusori dal punto di ascolto?
    Grazie.
    P.S. Per quanto riguarda il post di cui sopra sono riuscito a vedere la versione del firmware.

Dipende dai tui diffusori... devi vedere quanto scendono... generalmente 80hz o 120 hz se sono satelliti piccoli anche 60-70 hz se ci sono casse che scendono in basso.

N.B. non puoi postare qui questo tipo di domande chiedi in quello generico dei diffusori.
    Ultima modifica di R!ck; 06-05-2010 alle 22:05

Io con i diffusori in firma ho tagliato tutto a 80
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Ok.
    Grazie, provo a tagliare pure io a 80Hz.
    Scusate se ho posto la mia domanda in questo forum ma mi sembrava il luogo adatto visto che l'amplificatore da tarare è l'AVR255.
    Ultima modifica di andreabcs; 07-05-2010 alle 09:55
    VPR Epson EMP-TW700 TV Panasonic TH-42PX80AE Amplificatore Harman Kardon AVR 255 Lettore Dvd Sony NS-708H Diffusori Frontali e posteriori Indiana Line HC 505 - Centrale HC 308 - Sub HC 810 Decoder MySky HD Pace V2 Schermo Base 250 cm.

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Dipende dai tui diffusori... devi vedere quanto scendono... generalmente 80hz o 120 hz se sono satelliti piccoli anche 60-70 hz se ci sono casse che scendono in basso.

N.B. non puoi postare qui questo tipo di domande chiedi in quello generico dei diffusori.

domanda tecnica per i possessori del 255: che frequenze si possono settare i surround posteriori? è possibile tipo sui 150/200hz?
    in attesa di scegliere i diffusori adatti vorrei utilizzare dei bose collegandoli direttamenti all'ampli

sarei tentato di prendere l'ampli dal sito di mediaworld con l'abbinata delle JBL SCS-178
    Che dite, in attesa di passare ad altri diffusori, è decente questo kit di casse?

Spero non sia OT, ma essendo il 260 diretta evoluzione del 255, credo di no; inoltre si tratta di una questione qui ampiamente discussa, ovvero la sezione video processing dell'ampli e il discusso HDMi pass-through

Alcuni dicevano che nemmeno il 260 ha il pass-through, ma leggo oggi questa recensione (tra l'altro esaltante), in particolare il seguente passaggio

When it came to video handling, this receiver seemed to be more akin to a $2400 model than a $1200 one. We’ve had cause to complain about the last couple of generations of Harman Kardon receivers for silly things, like their insistence on converting 60 hertz video to 50 hertz. There is no problem here.

Quando si parla di gestione del video, l'impressione è di trovarsi di fronte a un ampli non da 1200 dollari, ma da almeno 2400 dollari. avevamo avuto motivo di criticare le ultime due generazioni di HK per cose assurde, come la loro tendenza a convertire i 60Hz in 50 Hz. Ora il problema non esiste piu'
    E ancora, piu' importante, almeno per me.

First, you can have HDMI video completely bypass any video processing and just be sent on its merry way to your display... you switch off the video processing by setting the HDMI video handling to ‘Through’

Innanzitutto, potete avere video in HDMI che bypassa completamente qualsiasi elaborazione e arriva tranquillamente al display... spegni il processore video semplicemente switchando la gestione video su "through"....
    E comunque, trova ottima la nuova gestione del "Torino" (merito di nuovo firmware rivisto?) concludendo con il consiglio di provarlo

We happened to be using a full high-definition $25,000 projector during this review, and this allowed us to see just how good the video performance of this receiver really was

Ci è capitato di poter testare per la recensione, su un proiettore fullHD da 25mila dollari, il che ci ha permesso di renderci conto appieno di quanto la performance video dell'amplificatore sia valida
    Che dire, per me sono ottime notizie, se tutto confermato. Ma non sembra ci sia spazio per interpretazioni o errori di scrittura, ci sono dettagli ben chiari!
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

La notizia sul mancato passthrough l'ho data io a seguito di una email del responsabile tecnico di kenwood Quirino Ceri.
    Se vuoi puoi contattarli ti mando in pm la loro email diretta.
    Se hanno migliorato la gestione video nel h/k 260 tanto meglio, però sul 255 non supera quella di un comune lettore bluray lg bd 350.

Vorrei inoltre che i possessori di h/k 255 facessero una prova:

Credo che tutti abbiate impostato il lettore bluray ad inviare il flusso audio in bitstream. Potreste provare ad inviarlo come pcm multicanale ovvero fa effettuare la decodifica al lettore e dirmi cosa ne pensate? Grazie
    Ultima modifica di R!ck; 10-05-2010 alle 23:02

La notizia sul mancato passthrough l'ho data io a seguito di una email del responsabile tecnico di kenwood Quirino Ceri.
    Se vuoi puoi contattarli ti mando in pm la loro email diretta.
    La notizia la ricordavo. Quello che non capisco è un intero paragrafo del tecnico recensore che si dilunga sul passthrough, addirittura indicando le voci di menu da seguire per escludere il processamento dell'ampli. La cosa è interessante.

Se hanno migliorato la gestione video nel h/k 260 tanto meglio, però sul 255 non supera quella di un comune lettore bluray lg bd 350.
    Mi interessa solo saltarla, non sfruttarla anche se è migliorata. Ho la sorgente video migliore a monte e voglio far lavorare quella, e dell'HK godere solo del suono.

EDIT - email mandata, con link all'articolo e traduzione del paragrafo in questione, voglio vedere cosa dicono. Qualcuno deve avere le allucinazioni, a questo punto...
    Ultima modifica di Meggy; 11-05-2010 alle 09:05
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Ciao a tutti,
    volevo sapere se voi utilizzavate la funzione EZ/Q... (mi sembra si scriva cosi) cioè l'equalizzatore audio del sintoampli.

Personalmente l'ho sempre tenuta attiva, l'altro giorno girando tra i menu ho provato a disattivarla e la voce del parlato (ho provato solo per poco) mi sembra un po roca... quasi gracchiante... un suono non piacevole... Mentre l' EZ/Q la rendeva piu... non saprei come dire... ovattata (ma non in modo esagerato!), anzi il suono risultava piu piacevole...

voi che ne pensate?
    riprogettando

Citazione Originariamente scritto da Twest
    ..la funzione EZ/Q...

no mi rimangio ciò che ho detto... ora ho fatto una prova molto piu attenta con segnali stereo e 5.1 da bluray e devo dire che non c'è paragone (ovviamente a favore della disattivazione dell'equalizzatore automatico).

Un'ultima domanda... non sono mai sicuro della sincronizzazione del labiale. Con sorgente PS3 che manda il segnale PCM che non deve essere processato dall'ampli e video a 1080p anch'esso da non processare, quanti ms (millisecondi) di ritardo date all'audio? perchè dalle impostazioni precedenti avevo 60ms, ora l'ho messo addirittura a 150ms... mi sembra fin troppo. La prova l'ho fatta con dei pezzi cantati (Dolby True HD) di Sweeny Todd.

Voi utilizzate la funzione lip sync? a che livello?
    riprogettando

Questa è nuova.....

Il mio 255 con skybox hd ed audio tramite digitale ottico trasforma il già pessimo dolby digital di sky in un terribile dolby PL2.......senza possibilità di cambiare.......se non le varie modalità : musica,movie,game...a volte ho l'opzione del dts neo, ma è peggio che andar di notte.
    Questo capita spesso sui vari canali fox hd, mentre sui canali cinema aggancia regolarmente il DD ed il DD-Ex, la cosa terribile è che non posso usare nemmeno la modalità logic 7.......(che è moooolto migliore dei vari "virtual" dts e dolby) perchè non è selezionabile dalla lista.
    La cosa strana che tramite la finestra INFO l'audio dalla sorgente è riconosciuto DD......ma la funzione migliore selezione va sempre su dolby pl2 e non trovo il modo per restare in dd.
    Mi sà che se non si risolve utilizzo il PCM dell'hdmi anche per l'audio e vado di logic 7, caso mai faccio lo switch solo sui films.

A qualcuno succede la stessa cosa???

Mi rispondo da solo.....

ci sono arrivato solo adesso;
    i segnali DD 2.0 vengono convertiti in dolby pl2.

Pagina 94 di 166 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •