Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 166 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 2484

se è collegato all'ampi tramite l'uscita pre-amp sub allora è già attivo...te lo dicevo nel caso fosse su off...

Se vai nei settaggi dei diffusori....
    dovrebbe essere "speaker setup"....poi... "manual setup"...

comincia con i livelli "level adjust"
    (Forse questi io li aggiusterei alla fine)

poi setta i "crossover"...

poi la distanza..."distance"

poi c'è "number of spkers"... controlla che sia tutto apposto, quindi 5 canali + il sub

infine ci dovrebbe essere la voce "Sub mode". Controlla che NON sia su OFF

fai delle prove e dimmi come ti sembra
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da carmine esposito
    del sub poi mi fa impostare solo i pollici, cosa ci metto?
    Metti "present".....c'è la voce?

ricorda che una volta impostati i valori manuali, devi disattivare "l'EZSET/EQ"
    quindi per ogni sorgente...dvd...media server tv...radio ecc, devi andare su "Audio effects" e mettere la voce EZSET/EQ su OFF...altrimenti rimani con i settaggi automatici.
    Ultima modifica di alex8787; 12-05-2011 alle 23:18
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Eccomi, sono rientrato prima e ho fatto questi settaggi:
    Innanzi tutto le istruzioni dicevano a proposito della frequenza dei front, che sotto i 40Hz di mettere su Large ed è quello che ho fatto io vista la risposta in frequenza sulla tabella che avevo postato precedentemente – 31hz – 20khz (ciao R!ck, ho sbagliato oppure come dici tu dovevo mettere su 80/70Hz?),
    il centrale l’ho messo su 80Hz (la sua frequenza è questa: 68Hz - 20kHz), mentre i surround posteriori su 60Hz (la loro frequenza è questa: 59Hz - 20kHz). Al sub invece ho impostato il crossover a 150Hz e sul menu a lui dedicato l’ho messo ovviamente su on ed ho settato su 10 pollici (la tabella riporta come corrispondenza 25 cm che credo corrispondano al diametro che è poi la dimensione di quello che ho io), qui però non so se ho fatto bene o se è preferibile mettere presente e poi ci pensa lui.

Frontali
    Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 120
    Power handling - Watts Peak: 180
    Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 91Db
    Nominal Impedance – Ohms: 8
    Frequency response +/- 3dB: 31Hz - 20kHz
    Il centrale:
    Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 90
    Power handling - Watts Peak: 150
    Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 90Db
    Frequency response +/- 3dB: 68Hz - 20kHz
    Posteriore Sorround:
    Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 120
    Power handling - Watts Peak: 70
    Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 86Db
    Frequency response +/- 3dB: 59Hz - 20kHz

Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Per il SUB:

8" equvale a 20cm
    10 equivale a 25cm
    12 equivale a 32cm

Più o meno...

per le casse al di la dei dati di targa...che sono quelli che sono, a meno che tu non abbia delle casse da 1500€ l' una

ti consiglio, di settare tutto su small (il taglio dovrebbe essere tra i 70 e gli 80)

e lasciar fare il resto al sub.....come dichiara la THX

Non so se te lo permette il sub....

nel caso, manettino a ore 12 e regolazione del Xover in bypass.....poiche se non dico minchiate il canale lfe gia manda da solo il segnale tagliato.

Ciao

Andrea

A dimenticavo, li dove tagli a 70 o 80 hz..... in realtà non è che non riproduci i segnali sotto quella soglia ...ma semplicementie li attenui grdualmente fino a scomparire.

Ciao Andrea, quindi levo large dai frontali e li setto su 80Hz (come del resto il centrale ed i sorround)…la voce small non è riportata sul sinto ma credo tu mi abbia voluto fare un esempio, quindi anche se ho delle torri a 3 vie frontali (1.500 euro direi proprio di no anche perché mi esploderebbe la stanza solo ad alzare un po’ di più il volume , a suo tempo saranno costate credo intorno agli 600/700 euro). Imposto quindi, poi il manettino del crossover del sub a ore 12.

Faccio così e poi ti dico; infine una curiosità o forse una stupidaggine: se non ho letto male, il libretto riporta scritto che i nuovi formati audio (dolby trueHD, DTS-HD per fare un esempio), sono riproducibili con l’impianto configurato a 7.1 canali; io ho alcuni blu ray dove nella sezione audio mi scrivono Dolby trueHD 5.1 EX italiano, è normale che se seleziono questo tipo di audio il display del sinto mi riporta scritto sempre e comunque dolby digital e basta?
    Un grazie di nuovo,
    Silvio

si la voce "present" c'è, èd è quella che in automatico mi ha impostato. Però ieri non avendoe disattivato "l'EZSET/EQ" non percepivo differenze, questa sera ci riprovo

L' AVR non è un gran che in automatico..ma una cosa che sa fare è "capire" quanti HZ scende la cassa.

Per cui fai la calibrazione automatica...segnati gli hz di ogni singolo diffusore.

A quel punto rivai di manuale impostando i valori giusti.

Chiaramente alla fine di tutto cio nulla ti vieta di trarre le tue conclusione su i miglior settagi ...per il tuo orecchio..

Ciao

Andrea

si l' ho fatta in automatico, ma mi ha settato tutto a 150 hz

Prova a rifarla....

Non conosco i tuo diffusori ma mi sembra strano che non scendano sotto i 100hz

Sicuro che hai messo il microfono bene?

Mettilo dove ti siedi di solito e ad altezza orecchio...

ho rifatto la calibrazione, ecco i dati:

livelli: tutte le casse a 0 solo il sub a -6
    crossover: anteriori e centrale 150hz, surr. 120hz (anteriori e posteriori sono perfettamente uguali), sub "presente"
    Errore nella distanza del centrale, praticamente 2 mt. in meno
    Ricordo che per ora ho delle misere jbl scs 140

Ma sono dei satelliti?

si, ma il kit completo è questo:

http://www.kenwood.it/products/home/...S-140/details/

io la mia te l'ho gia detta... lasica perdere il setup auto e metti tutto tu

per le casse prova a mettere sui 60/70 e ascolta...

si infatti stò provando il settaggio in manuale e la differenza comincio a sentirla. Solo i crossover non sò da cosa cominciare, tu dici 60/70?

Pagina 156 di 166 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •