Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 60 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 897

Discussione: [Onkyo TX-SR606]

Si grazie, ce l'ho anche io il manuale dei codici, ma non sono riuscito a trovare quello per la PS3! Comunque ho il 606...
    Poi ci ho rinunciato in quanto ho pensato che essendo wireless il remote della PS3 non poteva esserci un codice essendio quello dell'Onkyo ad infrarossi, no???

Chi ha un 606 e un pò di tempo per fare 1 test????

Grazieee

Se non si offre qualcuno prima, io sarò a casa stasera ( vers le 22:45) ! se vuoi contattami in m.p. e vediamo di che si tratta.

Ciauuuzzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da ottavio77
    Si grazie, ce l'ho anche io il manuale dei codici, ma non sono riuscito a trovare quello per la PS3! Comunque ho il 606...
    Poi ci ho rinunciato in quanto ho pensato che essendo wireless il remote della PS3 non poteva esserci un codice essendio quello dell'Onkyo ad infrarossi, no???
    La PS3 non ha l'infrarosso .... il telecomando della ps3 è BlueTooth

Citazione Originariamente scritto da teco
    Chi ha un 606 e un pò di tempo per fare 1 test????
    Grazieee
    che test devi fare?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    per informazioni ulteriori guarda da pag. 56 del manuale in poi...
    Intanto grazie
    ma....mi sono riletto il manuae e una cosa che non capito è
    Pag 56-Selezione modi di ascolto
    Stasera provo ma se la sorgente è PCM direi che non funziona

C'è l'impostazione dei modi di ascolto
    Pag 63-Uso dei modi di ascolto
    Ho trovato la tua info in merito, ok per Dolby prologic II ma questo lo devo impostare sulla sorgente giusto? e Funziona anche se analogica?

Solo che così vado a casa e faccio prove mirate.
    Grazie di nuovo

Nel manuale (scaricato on-line) mi pareva ci fosse scritto "PCM e sorgenti analogiche"....inoltre il PCM non è un formato esclusivamente digitale (quando decodifichi un DD o un DTS e lo fai uscire dal lettore è disponibile sia su uscite analogiche che digitali)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

..... ma a che pagina?
    Ma tu hai provato?

Citazione Originariamente scritto da coccobello
    La PS3 non ha l'infrarosso .... il telecomando della ps3 è BlueTooth

che test devi fare?
    Quindi? Non posso configurare il telecomando dell'onkyo per ps3, giusto?

Allora...pagina 57...modi di ascolto disponibili per ogni formato di sorgente, subito sotto c'è scritto "sorgenti analogiche e PCM"
    La pagina riporta una tabella con tutti i modi d'ascolto...la prima colonna riporta il pulsante del telecomando che devi premere (o il pulsante sul frontale dell'ampli) e tutti i modi d'ascolto disponibili....

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

problema tra la PS3 e l'onkyo sr606

salve ragazzi,

ho bisogno del vs aiuto.......ho il seguente problema:

non riesco ad impostare la playstation 3 in modo da mandare all'amplificatore onkyo tx-sr606 il segnale per poter ascoltare un blu ray con audio Dolby True Hd!!!
    la play è collegata tramite cavo hdmi.
    considerato che l'amplificatore l'ho comprato apposta perchè ha le nuove codifiche True Hd.......ora vorrei sfruttarlo al meglio.
    preciso che con i blu ray in formato PCM non ho avuto nessun problema......il segnale arriva all'amplificatore che lo riconosce come tale!!!
    è un problema della playstation??? oppure dell'amplificatore??? oppure di cavo hdmi??? oppure di semplice impostazione della play???

vi prego....AIUTATEMI .......o se la soluzione è presente in qualche altra discussione....ditemi dove andare a leggerla!!!

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Allora...pagina 57.......
    Ciao Dave76 sono di nuovo qui perchè qualche cosa non torna.
    Segnale dal mio mdiacenter attaccato in hdmi.
    Metto un CD e il display compare PCM. Corretto. cambio i modi di ascolto a piacimento.
    Se ascolto la TV con cavo analogivo RCA (l'unica uscita che ha), il display sull'ampli dice "Direct". Ogni modalità di ascolto che prvo a selezionare dice "Not avaiable" e se sciaccio ancora il pulsante corrispondente la sorgente game/tv compare
    GAM HDMITrough. Boh?....

La domanda quindi corretta rispetto alla prima è, dalla TV il segnale non me lo vede come PCM, è Direct e solo quello come mai?
    E' possibile cambiarlo? E' corretto così?

Grazie

tesino ti ho risposto in m.p.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da milazzos
    Se ascolto la TV con cavo analogivo RCA (l'unica uscita che ha), il display sull'ampli dice "Direct". Ogni modalità di ascolto che prvo a selezionare dice "Not avaiable"
    Allora...guardando la tabella a pagina 57, l'unica spiegazione che riesco a darti è che l'audio proveniente dal RCA out del tv ricada nella seconda colonna della tabella (176,4/192 KHz) dove effettivamente NESSUNA opzione è disponibile...mi sembra strano ma è l'unica cosa che salta agli occhi...

Citazione Originariamente scritto da milazzos
    e se sciaccio ancora il pulsante corrispondente la sorgente game/tv compare
    GAM HDMITrough. Boh?....
    Quella è l'impostazione per cui un ingresso video HDMI non viene processato, ma viene mandato fuori dall'ampli così com'è...ma per quanto riguarda l'audio analogico non c'entra nulla....

Citazione Originariamente scritto da coccobello

che test devi fare?
    vorrei acquistare l'amplificatore TX-SR606, ma ho solo un dubbio...le uscite della "zone 2" sono amplificate e anche preamplificate. Nel caso collegassi quindi 2 coppie di casse "preamplificate" e altre 2 coppie "amplificate", suonerebbero contemporaneamente oppure sola una coppia?

Sarebbe una porcata collegare 2 coppie di casse nell'uscita amplificata della zona 2?

Ciao a tutti.

Ho questo splendido ampli da 3mesi e solo ora mi sono accorto di una cosa. ho un 5.1 e i posteriori avevo sbagliato ad attacarli li avevo messi su Surround Posteriore/Destro Sinistro e non su Surround Destro/Sinistro come dice il manuale se usi 5 altoparlanti.

Dopo aver individuato ciò mi sono reso conto perchè se selezionavo DTS non funzionavano gli altoparlanti dietro. Infatti Essendo DTS una codifica 5.1 è normale che se io gli altoparlanti dietro li attacco sul 6 e 7 non vanno ^^ (Vabè l'ho scritto per non far ripetere a qualcuno il mio stesso errore)

Allora: Adesso partono le mie domandine.

Ho Visto che ci sono una marea di Codifiche quale è quella che vi soddisfa di piu per vedere Film? tenendo conto che ho un 5.1 naturalmente. Per quanto riguarda il setup Preset Modi di Ascolto Pagina 70 del manuale Quale Configurazione mi consgliate? cioè quale è il miglior modo di ascolto associato ad ogni tipo di codifica?

un altra cosa. per quanto riguarda il setup avanzato...e qui alzo le mani perchè non ci capisco nulla... ditemi voi come configurare! tenendo conto che ho questi componenti:

Surround Destro Sinistro Klipsch RS52
    Centrale Klipsc RC52
    Sub Velodyne CHT8
    Frontali (devo ankora sceglierli) indeciso tra Klipsch RB61 o RB75

Ditemi voi che configurazine di frequenze ohm ecc ecc devo impostare

Attendo notizie e ringrazio in anticipo!

Pagina 22 di 60 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •