Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 64 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 959

Citazione Originariamente scritto da matto0077
    qualcuno ha provato ad utilizzare il recorder con un decorder DDT esterno e se in questo caso è possibile programmare manualmanete le registrazioni attraverso guide plus?
    vedi seconda parte del mio post di ieri. Il Guide+ non passa, ma per il resto puoi impostare le registrazioni in manuale (data, ora inizio, ora fine, ecc) dalle scart EXT1 o EXT2 a seconda di dove colleghi il decoder. Perdendo un pò di tempo, su alcuni decoder esterni è possibile comandarli tramite il cavetto G-Link in dotazione al cassone, che rimanda il segnale del telecomando al decoder esterno, consentendoti così di cambiare il canale sul decoder in automatico in base alla registrazione impostata. Mi ha funzionato perfettamente su un precedente modello di recorder Philips che non aveva il DTT integrato.

Citazione Originariamente scritto da matto0077
    Qualcuno utilizza in regioni in cui è attivo solo il servizio digitale altri dvd recorder che funzionino bene????
    Quelli che non hanno il Guide+ vanno bene
    Il nostro va bene se i canali non sono troppi e se riesci ad acchiappare il mux giusto...

Citazione Originariamente scritto da thetalm
    E' esattamente il contrario, vedi i post immediatamente precedenti.
    Si thetalm ho letto ma non e' che cio' capito poi molto , scusa , ma insomma come potrei fare ? Forse aggiornare i canali e vedere se trovo Rovi ? oppure bisogna essere molto fortunati ?

Red face

Un decoder esterno satellitare si collega via scart. Ora, non mi viene in mente assolutamente nessun modo per cui il segnale RGB o videocomposito che passa dalla scart possa incorporare la codifica necessaria al Guide+, che nel caso del digitale viene trasmesso proprio come canale separato e nel caso dell'analogico con una modulazione del segnale RF più o meno simile a come viene trasmesso il Televideo. Quindi temo che non sia praticabile, così come non mi pare praticabile, per i possessori dei Sony di cui sopra, risovere il problema del Guide+ digitale collegando un decoder DTT al recorder. Il segnale Guide+ sul satellite credo che serva per registratori con direttamente il decoder satellitare incorporato (che da noi non so se esistono...)
    Accidenti temo proprio tu abbia ragione, anche se ricordo (a memoria) che sul manuale del "robo" si fa menzione del fatto che alcuni satellitari sono compatibili con il "robo" anche per un fantomatico trasferimento "Data", chissà che si siano inventati qualcosa nello std del GLink.
    Ora sono fuori casa, quanto torno lo cerco sul manuale e ne scrivo sul forum.

@u019817
    Mi scuso se non sto ancora dando seguito alle mie prove sulla questione del Mux Timb2, ma la moglie esasperata ha messo il filo spinato davanti agli apparati...devo attendere momenti di calo dell'attenzione.
    E ci credo!! La mia sabato mattina voleva bastonarmi!!
    E' una settimana che "il robo" si accende da solo (mentre lei sta usando lo zapper per vedere qualcosa, causando switch di trasmissione sul TV), così si alza (incaxxatissima) e gli toglie la corrente, poi lo rialimenta quando spegne la TV, affinché scarichi il GP+ durante lo stand-by.
    Ed il coso "fedelissimo", aggiorna la guida tutti i giorni, tant'è che lo usiamo solo per quello, poi la trasmissione la vediamo con la zapper!!

Nel fine settimana lo riprogrammo del tutto (reset fabbrica) in modo che riprenda a ricevere tutti i canali (che riesce a ricordarsi!!) e "se ne stia tranquillo", non ci sarà la guida ma almeno si vede qualcosa.
    Non ho avuto ancora tempo di vedere se si trova un passa banda che faccia ricevere solo il CH 60, devo anche parlare a mio cugino che è antennista, sono certo che esistono gli "elimina banda", ma non si sà mai.

A presto, ciao.

Citazione Originariamente scritto da gia3
    Si thetalm ho letto ma non e' che cio' capito poi molto , scusa , ma insomma come potrei fare ? Forse aggiornare i canali e vedere se trovo Rovi ? oppure bisogna essere molto fortunati ?
    Se ti leggi il mio post-sproloquio (http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=623) della pagina precedente puoi capire come, staccando opportunamente l'antenna durante la scansione totale dei canali (diciamo che non la colleghi finchè la barra di avanzamento non arriva a tre quarti) puoi ottenere una sintonizzazione parziale che includa il CH 60 e quindi ROVI.

In queste condizioni il "baracco" scarica la guida, xò durante la notte aggiunge in lista tutti gli altri canali e questo lo fa impazzire (bande bianche, NOSIGNAL e blocco della ricezione, accensioni "spontanee", etc.etc.) rendendolo assolutamente inutilizzabile.

Più chiaro così?
    Ciao.

Ciao , io non ho sky ma ho la parabola puntata hot bird , vorrei se possibile capire se il coso ( come lo chiamate voi ) puo' , collegandolo come da manuale scaricare gli aggiorn.per guideplus .se si ,come devo lasciare il satellitare ? e soprattutto come devo impostare il "coso" per fargli capire da che canale host scaricare ? comunque ti confesso che stamattina mi ha fatto molto piacere (se cosi' si puo' dire !!) sapere che e' un male comune (magra molto magra consolazione !)
    p.s.:comunque sul sito europe.guideplus danno MTV dtt come possibile host ?? i misteri dei cosi ... buona serata !
    Hot Bird si prende a 13° EST, Atlantic Bird a 26° OVEST (a memoria), devi assolutamente ripuntare la parabola.
    Anch'io ho un decoder satellitare free-to-air (FOTA) puntato su Hot Bird, in più sul parabolone (120 cm) ho due illuiminatori, il secondo riceve Astra, 9° EST (a memoria), sono in pratica nelle tue stesse condizioni.
    Considera xò che molto probabilmente thetalm ha ragione quando scrive che sulla SCART non è previsto di veicolare un flusso di dati.
    Se vuoi provare, orienta la parabola e sintonizza MTV sul FOTA, lascialo acceso e vedi che succede, la guida viene trasmessa su quel canale, ovviamente riprogramma il GP+ sul robo per dirgli che disponi di un decoder esterno.

Sul sito della guida scrivono che la GP+ è trasmessa sul MUX Mbone di La7/MTV; era così qualche settimana fa, poi è stato assegnato a Telecom Italia Media Brodcasting (TIMB) un altro MUX e loro hanno reimpastato il tutto, spostando ROVI sul TIMB2 (CH 60 a Torino e Roma), fra l'altro MBone è sparito.

Buona serata a te! Ciao.

Pensierino della notte...

Ma a questo punto, visto che il Guide+ a Roma esiste ancora, se dessi un peso in denaro alle ore che stiamo spendendo e un altro peso in denaro alle cure per il fegato che sarò costretto a sostenere, quasi quasi mi diventerebbe più economico buttare il cassone nel cassonetto e trovare un altro recorder meno fallato.

Ora, però, girando sui forum, di recorder con Guide+ ci sono solo i Sony, i Pioneer e i Panasonic. Leggendo in giro mi pare che i primi due stiano peggio del nostro, del Panasonic avete udito nulla ?

Urgh !

Sembra che il 21 dicembre uscirà un aggiornamento Sony che sistemerà il "loro" problema (presumibilmente anche quello dei Pioneer che hanno la stessa base hw)

Siamo rimasti soli nella melma desolata....

a proposito di guide plus mi è successa una cosa che ha del paranormale!!!
    premetto che lo switch off è completo e che ho perso la guide plus (napoli),per cui ho programmato le registrazioni manuali (della domenica sportiva)assegnando però come titoli lettere casuali (è lentissimo anche a scrivere...).
    Ebbene quando sono andato a rivedere l'ultima registrazione il cesso automaticamente me l'ha rinominata in "domenica sportiva",e come se non bastasse me lo ha fatto pure per una registrazione vecchia (sempre della domenica sportiva,ma sempre assegnata con un nome fittizio)!!!!
    sono rimasto letteralmente a bocca aperta!!

Non sappiamo piu' a chi credere !!!

Ringrazio thetalm e u019817 per le risposte molto efficaci , ma devo dire che ieri ho chattato (ebbene si lo ammetto ) con un tecnico philips esprimendo la mia insoddisfazione per il coso e lui mi ha detto che al momento NON C'E' NESSUN canale host che trasmetta questi dati ne' d.t. ne' d.s. ; ma il tentivo (come ultima spiaggia ) di staccare l'antenna nella ric.canali riattaccandola a 3/4 non mi sembra affatto definitito e neppure scaricare i dati dal satellite mi sembra una via percorribile .....quindi ....
    Comunque ieri ho provato a programmare in manuale ed alla fine dell'impostazione nel salvare mi ha detto "la funzione di preselezione non e' attiva " ma come si attiva non sta scritto da nessuna parte ! risultato :avvio con rec e interrompo con stop (come si faceva anni fa' !)
    p.s.er andre1ea , succede anche a me quando registro con rec-stop ! i misteri del coso !!!! una buona giornata a tutti .

volevo segnalare che ho provato la procedura suggerita da thetalm (staccare l'antenna e riattaccarla a metà barra...)ieri all'1.30,ma adesso ho acceso il cesso e...niente guide plus (e niente canali rai ).

esorcizziamo l'accrocco

...ragà, sto coso si accende e si spegne da solo , quando pare a lui lo ha fatto anche la scorsa notte...boh che dite sarà il caso che contatto Padre Amorth????

Citazione Originariamente scritto da andR1ea
    volevo segnalare che ho provato la procedura suggerita da thetalm (staccare l'antenna e riattaccarla a metà barra...)ieri all'1.30,ma adesso ho acceso il cesso e...niente guide plus (e niente canali rai ).
    dopo la scansione canale controlla se ha sintonizzato i dahlia...

ieri ho chattato (ebbene si lo ammetto ) con un tecnico philips esprimendo la mia insoddisfazione per il coso e lui mi ha detto che al momento NON C'E' NESSUN canale host che trasmetta questi dati ne' d.t. ne' d.s.
    se anche leggendo il post #623 di u019817, che dimostra chiaramente che il "tecnico philips" non sa di cosa parla, continui ad avere dubbi, ti invito anche a credere al manuale di istruzioni (in fondo lo ha scritto la Philips ) che dice che hai fatto uno splendido acquisto ricco di funzioni bellissime... - se sembra un progetto sbagliato è solo perchè gli utenti non sono abbastanza evoluti da comprendere che hanno per le mani il primo recorder pensante della storia dell'elettronica, e non capiscono che invece di premere bottoni sul telecomando farebbero prima a lanciargli biscotti per cani per vedere il recorder scodinzolare felice e cominciare a registrare.

ciao thetalm , ma perche' il coso non funziona neppure in manuale ?

Wink Guide Plus+ su CH 60

Citazione Originariamente scritto da andR1ea
    Come ti ha scritto thetalm, nella lista canali (ad esempio quando vuoi ordinarli), ti compare il bouquet di Dahlia? Dovrebbe esserci anche un canale denominato "ROVI", da me c'è!

Per riprovare:
    - resetta il coso alle impostazioni di fabbrica
    - fai partire la scansione con l'antenna staccata
    - inseriscila circa al 75% dell'avanzamento, quando arriva più o meno sotto l'ultima lettera della dicitura ".... in corso."
    - non deve sintonizzare più di 130 emittenti, sennò sei punto a capo, probabilmente ti taglia i Dahlia e quindi ROVI
    - sintonizzalo su Dahlia Promo, così è in chiaro e vedi qualcosa
    - lascialo in std-by più di una notte, a me la guida la prima volta l'ha scaricata alle 9.10, non alle 3.10 come al solito

Dopo la prima notte "il robo" aggiunge un pacco di canali e si blocca di continuo, ripeto, così è inutilizzabile, anche se qualche gg in queste condizioni lo si può tenere x vedere la GP+ che si aggiorna.

Sul sito http://www.telecomitaliamediabroadca...a_italia.shtml è confermato che pure a NA (ho controllato Napoli città) il MUX TIMB2 trasmette sul CH 60, come a TO e RM.

Buon divertimento !!
    (cosa faremmo la sera/notte se non possedessimo questo splendido cassone Philips?!?!?)

P.S.: O.T. ma quell'R1 maiuscolo significa che c'hai una Yamaha? Io Ducati 998S...

Pagina 43 di 64 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •