Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 329

Discussione: [Panasonic] DMR-EX87

Citazione Originariamente scritto da apscal
    purtroppo non posso modificare i cavi scart perchè sono sigillati
    (però potrei tagliare il piedino all'esterno...)
    Sì, prima di eliminare il pin 19 prova a scollegare il cavo che va all'AV2 del TV per verificare che il problema sparisca, ma sono sicuro che la causa sia quella...
    Per eliminare il contatto 19: stacca il pin direttamente dall'esterno, basta torcerlo leggermente con una pinza e si stacca immediatamente.

L'unico dubbio che ho è se il l'ext link per attivarsi "sente" il segnale Video (pin 19) o qualche altro segnale di controllo presente su qualche altro pin, questo sul manuale non è specificato ed è impossibile prevederlo.
    In sintesi: se stacchi l'intero cavo secondo me il problema sparisce, non sono però certo che la rimozione del pin 19 sia altrettanto risolutiva (potrebbe anche essere il pin 8 -segnale di commutazione-, anzi ripensandoci è anche più probabile), ti conviene far le prove su un cavo SCART molto economico, magari senza tutti i 21 pin collegati.

Poi fammi sapere,

Ciao,

Ice
    Ultima modifica di iceman2; 13-05-2008 alle 14:16

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Nel mio piccolo, l'indicazione a riguardo te l'avevo data al post #141 nella pagina precedente
    Ciao Ettore,

il funzionamento dell'Ext Link ora mi è chiarissimo, il problema di apscal però è leggermente diverso; la commutazione del rec secondo me dipende dal collegamento il parallelo del TV al decoder Sky. Questa possibilità non è certamente citata nel manuale...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ..L'unico dubbio che ho è se il l'ext link per attivarsi "sente" il segnale Video (pin 19) ...
    credo che la differenza tra extlink1 e extlink2 sia proprio quella di sentire il pin19 oppure un segnale video qualsiasi
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

credo che la differenza tra extlink1 e extlink2 sia proprio quella di sentire il pin19 oppure un segnale video qualsiasi
    Rileggendo le definizioni credo che Extlink1 senta il pin 8 (che è il segnale di commutazione) mentre Extlink2 sente il segnale video...
    Mah, l'unica è fare un paio di prove; a questo punto sono diventato curioso, fammi sapere come va a finire...

Ciao,

Ice

Ho provato adesso...
    avevi ragione: staccando la seconda scart dallo skybox, il solo TV non attiva la registrazione con l'extlink

vabbè, almeno questo è chiarito

grazie, ciao

avevi ragione: staccando la seconda scart dallo skybox, il solo TV non attiva la registrazione con l'extlink

grazie, ciao
    ... e di che ? E' stato un piacere...

almeno il meccanismo ora è chiarito, se vuoi mantenere il doppio collegamento non ti rimane che capire su quale pin viaggia il segnale attiva l'ext link... se decidi di cimentarti nel "taglio pin" fammi poi sapere come va, sono diventato curioso a riguardo...

Ciao,

Ice

Amici possessori di questo dvd rec vi faccio una domanda secca. Mi consigliati di spendere questi 300€ per questo prodotto? All'inizio ero orientato sui samsung ma poi saputo del bug ho cercato altrove ed il mio interesse è caputo su questo panasonic

Citazione Originariamente scritto da eddie84
    Mi consigliati di spendere questi 300€ per questo prodotto?
    Beh, forse ne spenderai un po' più di 300, non dimenticare le spese di spedizione...

Io ho appena preso il 77 in offerta a MW a 290, credo cambi solo il disco.
    Dalle prime "priove su strada" ne sono soddisfatto, è silenzioso, veloce ad accendersi e le registrazioni su HD sono praticamente indistinguibili dall'originale (vabbè, Sky non è certo un punto di riferimento per la qualità dei segnali). Inoltre è intuitivo da usare.
    Come te avevo valutato i Samsung, poi scartati per il bug sull'RGB passante.

Ciao,

Ice

Premesso che con 300 € non riuscirai a probabilmete a portarlo a casa, sul prodotto puoi andare più che tranquillo.
    Panasonic è sempre stata una garanzia in questi articoli.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ... se decidi di cimentarti nel "taglio pin" fammi poi sapere come va..
    per adesso lo lascio scollegato, tanto ho dato la disdetta a sky e devo restituire il decoder
    in seguito vedrò se il problema si ripresenta con altri apparecchi

ciao

Io sono riuscito a trovarlo a 300€ grazie ad un mio fornitore, anche se il mio budget di spesa era diverso (ved. samsung) ma preferisco spendere qualcosa in più ed avere un prodotto affidabile. Quindi nessun bug x questo gioellino????

Ah un'altra cosa...ma il menù interno di questo panasonic è in italiano? Cioè da la possibilità di selezionare la lingua? Oppure è solo in inglese?
    Grazie per le risposte

...ma il menù interno di questo panasonic è in italiano? ...
    se intendi del TUO Pana, dovresti dircelo tu..
    però normalmente puoi selezionare la lingua dalle impostazioni

Io sono riuscito a trovarlo a 300€ grazie ad un mio fornitore, anche se il mio budget di spesa era diverso (ved. samsung)............ Quindi nessun bug x questo gioellino????
    Io possiedo il 77 e ne sono contento (veloce, stabile, silenzioso), l' unico appunto che posso fare sono:
    1 Non puoi guardare i Divx mentre registra (chissà perche)
    2 Non supporta i Divx di dvd-rw (per me abbastanza grave visto che ci guardave le serie tv poi cancellavo,ora devo travare un' alternativa
    3 Non ha la GUIDE Plus+ per i canali analogici era comodo!
    L' 87 per 300 euro lo comprerei subito, ma il Samsung a meno di 300 aveva anche in ddt? non credo!
    Ciao!

VPR Panny 700

Citazione Originariamente scritto da alberto972
    2 Non supporta i Divx di dvd-rw (per me abbastanza grave visto che ci guardave le serie tv poi cancellavo,ora devo travare un' alternativa
    Vero, questo secondo me è il limite maggiore... chissa per quale motivo non supporta i Dvix su formati DVD riscrivibili (ne +rw ne -rw). Questo effettivamente è scomodo proprio per il motivo che dici tu, vedere Dvix "on the fly" e poi cancellarli... il mio vecchio lettore Kiss digeriva praticamente tutto

Citazione Originariamente scritto da alberto972
    3 Non ha la GUIDE Plus+ per i canali analogici era comodo!
    Qui il problema non è tanto della Panasonic ma di RAI e Mediaset che non usano come dovrebbero la EPG dei canali digitali, ma è mai possibile che inseriscano solo la rasmissione in corso e quella successiva invece di una settimana di trasmissioni (come dovrebbe essere e come Sky fa sulla sua EPG) ??

Ciao,

Ice

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •