Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 329

Discussione: [Panasonic] DMR-EX87

aiuto creazione capitoli dvd+ DUAL LAYER

Vorrei sapere se, con questo panasonic, riuscite a creare dvd DUAL LAYER con capitoli.
    Qualcuno di voi ha provato?
    Differenze tra dual layer dvd- e dvd+?
    Personalmente non sono riuscito e non mi sembra che il manuale aiuti.
    Con dvd+ DL, unica eccezione, se il filmato non richiede compressione e con la scrittura veloce i capitoli me li ha mantenuti.
    Spero in un vostro aiuto.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da navigante68
    In merito alla visualizzazione delle foto da SD, credo che il risultato possa essere definito buono. Credo che l'uscita HDMI comunque parta da una visualizzazione SD (720x576) e quindi anche se la foto ha una risoluzione piu' alta il risultato non cambia. Faro' ancora delle prove comparative e ti faro' sapere.
    Purtroppo è ancora peggio, ho appena comprato un ex-77 (299 euro in offerta da MW) e mi sto facendo una "cultura" leggendo il manuale... quindi ho la risposta...
    In una piccola nota si può leggere che le foto su SD vengono rappresentate, indipendentemente dalla loro risoluzione nativa, a 480i, quindi con la risoluzione NTCS...

Ne approfitto per fare un paio di domande su cose che anche dal manuale (fatto non benissimo) non si capiscono:

- Sembra che l'upscaling sia possibile solo su connessione HDMI e non su quella component (che teoricamente può veicolare segnali sino a 1080p), vi risulta ? Sarebbe una scelta un po' strana.

- Su AV2 è possibile configurare via menu il tipo di ext. link, ne sono previsti 2 tipi (chiamati ext link 1 e ext. link 2); quale è il migliore per registrare dal decoder Sky ? L'ideale sarebbe che il rec si accendesse automaticamente solo quando parte l'autoview del decoder Sky (e non quando accendo il decoder Sky manualmente), sapete se è possibile ottenere questo risultato ?

Grazie in anticipo,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    - Sembra che l'upscaling sia possibile solo su connessione HDMI..
    Esatto

- Su AV2 è possibile configurare via menu il tipo di ext. link,....., sapete se è possibile ottenere questo risultato ?
    Credo di no
    secondo me sono uguali, almeno per gli apparecchi collegati su AV2
    cambia qualcosa per gli apparecchi collegati su AV1
    ad esempio il mio è settato su "ext link2" e si attiva anche quando accendo la TV che è collegata su AV1
    se invece lo setto su "ext link1" si attiva solo quando accendo lo skybox, manualmente o in autoview

ti conviene fare qualche prova, tanto non costa nulla

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

ho visto che l'ex 87 +è offerto su pixmania a 319 euro! oltre 150 euro in meno della media..che dite è affidabile?

Il prezzo è ottimo
    il venditore è affidabile...

Su AV2 è possibile configurare via menu il tipo di ext. link, ne sono previsti 2 tipi (chiamati ext link 1 e ext. link 2); quale è il migliore per registrare dal decoder Sky ? L'ideale sarebbe che il rec si accendesse automaticamente solo quando parte l'autoview del decoder Sky (e non quando accendo il decoder Sky manualmente), sapete se è possibile ottenere questo risultato?
    Per registrare da SKY devi settare Conness. AV2 su Ext ed Ext Link su Ext Link 2. Inserisci il programma che vuoi registrare nella Agenda Personale del dec SKY, selezioni l'autoview, posizioni il recorder sul drive che ti interessa (DVD o HDD) premi il tasto Ext Link e il gioco è fatto. Per la seconda parte della tua domanda, invece, ovviamente la cosa non è possibile. Ogni volta che il decoder satellitare si accende (manualmente o con autoview non cambia...), se sul dvd recorder è attivata l'impostazione Ext Link (non la scelta da menu, ma attivando l'apposito tasto sul telecomando) il recorder entra in modalità registrazione. Per questo, finita la registrazione programmata, si deve fare uscire l'EX87 dalla modalità Ext Link attraverso lo stesso tasto. Cmq su questo tema il manuale è abbastanza chiaro (pag. 33/68). Ciao!
    Ettore

Ciao a tutti, sono in crisi non riesco a scegliere quale dvd recorder devo prendere. Mi date una mano? All'inizio ero orientato per l'hr 755/757 ma visti i problemi di HDMI l'ho quasi scartato del tutto, tranne il fatto che l'ho trovato nuovo a 185€ mentre il pana lo pagerei 300€. Poi girando in rete ho trovato questo prodotto che a me sembra ottimo, però verrei avere dei consigli ha voi che già lo avete oppure siete più esperti di me. Qui sotto elencherò le mie esigenze:

1. Collegamento in HDMI per registare a tv accesa o spenta
    2. Registrare canali da SKY e tv analogica
    3. Possibilità di vedere in differita il programma in registrazione mentre si registra
    4. Possibilità di vedere sia su hdd o in dvd mentre si registra
    5. Possibilità di riversare da un ingresso DV su hdd o DVD
    6. Possibilità di copiare da HDD un registazione su DVD
    7. Possibilità di vedere DIVX
    8. Possibilità di usb (ma non importantissima tanto ho la ps3 che già lo fa)

Al momento queste sono le mie esigenze può essere che ancora non esista un prodotto del genere ma se è cosi mi dite gentilente se questo prodotto lo fa o se ce in commercio ci sia un altro dvd recorder che lo faccia ma non che costi un botto.

GRAZIE INFINITE

per il punto 1) come ti ho già risposto in un altro thread, la HDMI non c'entra nulla con la registrazione
    eventuali problemi del Samsung, se ti riferisci a quello, non esistono con altre marche, tantomeno Panasonic

sicuramente il Pana EX87 può fare tutto quello che chiedi, tranne il punto 8)
    solo gli ultimi modelli di Pana appena usciti hanno una presa USB

se lo trovi a buon prezzo prendilo tranquillamente

ciao

Citazione Originariamente scritto da apscal
    per il punto 1) come ti ho già risposto in un altro thread, la HDMI non c'entra nulla con la registrazione
    eventuali problemi del Samsung, se ti riferisci a quello, non esistono con altre marche, tantomeno Panasonic

sicuramente il Pana EX87 può fare tutto quello che chiedi, tranne il punto 8)
    solo gli ultimi modelli di Pana appena usciti hanno una presa USB

se lo trovi a buon prezzo prendilo tranquillamente

ciao
    ciao, non voglio mettere in dubbio ciò che dici ma hai verificato con prove se fa tutto quello che chiedo? Non vorrei spendere tutti questi soldini per avere un qualcosa di limitato. Grazie e scusami non voglio offendere

Eddie, ti invito a rileggere il punto 2h del regolamento e modificare il tuo msg precedente.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da apscal
    secondo me sono uguali, almeno per gli apparecchi collegati su AV2
    cambia qualcosa per gli apparecchi collegati su AV1
    ad esempio il mio è settato su "ext link2" e si attiva anche quando accendo la TV che è collegata su AV1
    se invece lo setto su "ext link1" si attiva solo quando accendo lo skybox, manualmente o in autoview
    Confermo: ho fatto qualche prova nel w/e e, almeno per AV2, non cambia nulla. Il rec si accende sia quando accendo manualmente Sky, sia quando si accende in autoview...
    Ora però mi hai fatto venire il dubbio della TV: non ho provato ad accenderla per vedere se "pilota" il rec, io preferirei escuderla quindi da quello che dici sembrerebbe che il valore "ext link 1" sia il più adatto (ma secondo me dipende dai segnali di controllo del TV).
    FArò altre prove, grazie per il suggerimento.

Ice

... io preferirei escuderla .....
    Già, anch'io...
    figurati che a volte entra in "loop" e mi ri-registra quello che sto guardando in leggera differita, quindi già da registrazione su HD
    Non è comunque un grosso problema

ciao

Citazione Originariamente scritto da eddie84
    ..hai verificato con prove se fa tutto quello che chiedo? ..
    certo, vai tranquillo
    sono tutte caratteristiche comuni ai dvdrec con hard disk, niente di strano
    tranne la USB che non si trova su tutti

ciao

firmware divx RW-

C'è qualche aggiornamento per leggere i divx su dvd -RW?
    si sa niente se i nuovi modelli di recorder pana leggono i divx dalla porta usb su pen drive?

Citazione Originariamente scritto da MattPana
    ho visto che l'ex 87 +è offerto su pixmania a 319 euro! oltre 150 euro in meno della media..che dite è affidabile?
    A me è arrivato proprio oggi da pixmania a quel prezzo.
    Considera che non c'è la presa scart e quindi oggi devo andarla a comperare.
    La spedizione con bartolini ha impiegato una settimana però dal giorno in cui l'ho ordinato.

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •