|
|
Risultati da 181 a 195 di 329
Discussione: [Panasonic] DMR-EX87
-
15-05-2008, 17:23 #181
Originariamente scritto da iceman2
Ciao.VPR Panny 700
-
16-05-2008, 12:07 #182
Originariamente scritto da alberto972
Forse da per scontato che l'epg sia meglio... purtroppo non conosce bene la situazione italiana...
Ciao,
Ice
-
22-05-2008, 09:36 #183
Philips DVDR5570H o Panasonic DMR-EX87
Come e' stato per tutti, mi affligge il problema di quale dvd-recorder comprare; guardando qualche forum e qualche opinione, sono finalmente riuscito a focalizzare il mio interesse su due soli modelli, ossia il DVDR5570H della Philips, ed il DMR-EX87 della Panasonic...
Forse, per semplificare le cose, elenco i miei dubbi:
1) e' meglio avere due ingressi, uno analogico ed uno digitale (Philips), o solo uno (Panasonic)?
2) quale e' meglio a livello audio?
3) quale e' meglio a livello video?
4) quale e' meglio a livello foto?
5) il migliore come editor?
7) come si comportano i filmati e le registrazioni effettuando dei tagli di scene (il Sony ha problemi di freeze)?
8) i tagli devono avere una durata minima (minimo 5 secondi per il Sony)
9) effettuando delle registrazioni su dvd, si hanno dei problemi nella lettura di questi sugli altri lettori?
Potreste infine darmi una opinione/consiglio sulla scelta? Grazie!
-
22-05-2008, 11:21 #184
Advanced Member
Originariamente scritto da Bruno74
TV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
22-05-2008, 12:47 #185
Ma in base a quale criterio? Riesci a darmi una risposta alle mie domande per entrambi i modelli?
Purtroppo il Panasonic, pur essendo un ottimo recorder, ha parecchi inconvenienti:
Pause Live TV e' implicito, ma non puoi impostarne la durata;
non e' possibile copiare DivX ed mp3 nell' HDD;
le foto si vedono malissimo;
il Panasonic ha un solo ingresso antenna analogico/digitale;
non e' possibile dividere un titolo.
E' per questo che vorrei un confronto sulle qualita' (audio, video, editor) dei due; ossia, pur avendo tutti i requisiti, il Philips a livello qualitativo, e' paragonabile al Panasonic? Per registrare, editare, e masterizzare su DVD dei filmati (fra cui alcuni in DV), il Philips riesce ad eguagliare il Panasonic?
-
22-05-2008, 15:22 #186
Member
2) a livello qualitativo non ci sono paragoni, panasonic è molto al di sopra, ai livelli di pioneer.
Per le mie esigenze, il panasonic si sta rivelando il prodotto perfetto. Non amo guardare molti Divx (preferisco un dvd tutta la vita) e nemmeno foto. Lo uso prevalentemente per registrare film e telefilm per poi riguardarmeli senza pubblicità. L'unico 'difetto' che gli posso attribuire è l'assenza di uno slot CI.
-
22-05-2008, 21:43 #187
Advanced Member
cmq su questo tipo di apparecchi la qualità del Pana è superiore
magari il Philips ha qualche "gadget" in più e gestisce meglio i Divx
Dai un'occhiata QUI alla nuova serie, ha anche un ingresso USB che sembra supporti anche i DivxTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
23-05-2008, 06:26 #188
Originariamente scritto da -bari-
Il Philips effettua divisioni su titoli e su capitoli.
Il Panasonic mi attrae per quanto riguarda la questione di affidabilita';
il Philips perche' e' un prodotto nuovo e completo.
Il Panasonic non mi convince perche' ha un solo ingresso antenna analogico/digitale, perche' non posso specificare il tempo di registrazione se effettuo questa in maniera non programmata, perche' non ha l'USB, perche' le foto si vedono male, perche' non e' possibile dividere un titolo;
Il Philips perche' non ne conosco le potenzialita' audio/video/foto, perche' non so se ha problemi di freezer quando si effettuano dei tagli di scene.
Come dice apscal, bisognerebbe trovare qualcuno che ha usato i due DVDR e possa fare paragoni oggettivi... i singoli pareri sono spesso "personali"
Infine, la nuova serie, l' EX78, costa ben parecchio rispetto ai due modelli (DVDR5570H e DMR-EX87), ha sempre un unico ingresso, le foto si vedono male, e non permette ugualmente la divisione dei titoli e la copia nell' HDD dei DivX.
-
23-05-2008, 08:24 #189
Advanced Member
-
23-05-2008, 10:09 #190
Member
-
23-05-2008, 10:49 #191
Comunque condivido l'opinione di apscal e -bari-, lascia perdere il Philips...
Ciao,
Ice
-
26-05-2008, 09:46 #192
Originariamente scritto da -bari-
Operazioni sui titoli:
Elimina
Proprieta'
Inserire nome
Imposta protezione
Annulla protezione
Elimina parziale
Cambia miniatura
Dividi titolo (Potete dividere un titolo in due capitoli... i titoli divisi mantengono il titolo e le proprieta' CPRM del titolo originale)
Operazioni sui capitoli:
Elimina capitolo
Crea capitolo
Unisci capitoli
Vedo inoltre che "il video e l'audio subito prima e dopo al punto di divisione possono essere momentaneamente tagliati" (il Sony ha lo stesso problema quando effettuo una cancellazione di una sezione di un titolo)
Originariamente scritto da apscal
Originariamente scritto da iceman2
Io non ho mai avuto un'attrazione verso la Philips, pero' non vorrei sbagliarmi... che anche questi abbiano una buona risoluzione audio/video? Che abbiano un buon editing? Che manchino i problemi quando si effettuano delle divisioni/cancellazioni delle scene?
-
26-05-2008, 12:21 #193
Senior Member
allora in parole povere qual'è il migliore tra i due panasonic o philips???
-
26-05-2008, 13:05 #194
Advanced Member
Fare questa domanda sul thread del Panasonic....
-
26-05-2008, 13:13 #195
Member
Per il mancato doppio ingresso antenna non vedo il problema visto che il registratore ha un DTT già integrato.
Per quanto riguarda l'editing il panasonic è forse il migliore in assoluto visto che non lascia il famoso fermo immagine nel punto di taglio.