Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 93 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1389

I template non si possono modificare, sono codificati nel fw.
    Solo con gli aggiornamenti fw eventualmente si potrebbero avere nuovi templati, ma dubito che ne aggiungano...

Per quanto riguarda il discorso linea tratteggiata su premium, io di torino, ma con altro dispositivo e CAM inserita e su tv 16:9 non la vedo...
    Però quando avevo la DStation quella riga l'avevo notata anch'io sul mio vecchio tv 4:3...

Grazie per la risposta

come vedi sono appena rientrato .. cmq è come sospettavo, i canali premium sono trasmessi con quella fastidiosa riga tratteggiata almeno per quanto ne so, da un paio di settimane, fatto strano che se imposto la modalità 4:3 i tratteggi spariscono.

resta il fatto che su display 16:9 non si vedono.

grazie ancora, spero che le tolgano, mi da un fastidio quando guardo le registrazioni sul monitor del PC

PS i template, indubbiamente saranno stati inseriti nel fw, sarebbe bello se si riuscisse ad aprirlo e modificarli, magari aggiungerne degli altri, ma ci vorrebbe un decompilatore e sopratutto uno che lo sappia maneggiare.
    Ultima modifica di laba; 05-12-2008 alle 10:28

Da un paio di giorni come era apparsa la riga..

Così è scomparsa, ma mi sa che c'era qualche apparecchiatura che era andata in sfasatura.

una cosa è certa il DVR 555HX non ha colpa!
    Ultima modifica di laba; 21-05-2009 alle 20:18

Ciao. Innanzitutto grazie per questo spendido 3d. L'ho letto tutto dopo avere comprato il lettore in oggetto ed essermi trovato con il problema dell'antenna (un solo attacco a muro)...ricerca su google.....nottata a leggere tutto!

Grazie ancora! E complimenti per le conoscenze...

Pongo subito un quesito:

Il Pio (bello il nick ahah) è collegato al momento con un televisore LCD Sony KLV-26HG2 (risoluzione 1280x768) tramite scart RGB (di alta qualità, contatti dorati, cavi separati e schermati). La connessione RGB funziona molto bene facendo vedere ottimamente il Digitale Terrestre.

Volevo sapere se consigliavate un collegamento video component in luogo della scart (più RCA per l'audio, naturalmente).

Faccio la domanda anche perchè il Sony ha qualche annetto (vedete la risoluzione) e magari il video component non fornisce vantaggi rispetto alla SCART RGB nella mia configurazione.

Che ne dite?

Ciao e grazie!

Ciao,
    nella scala del collegamento video teoricamente il 'component' è migliore dell'RGB...
    Se riesci fai delle prove video e poi decidi anche in base alla tua personale preferenza...

Grazie! Farò così!

Salve ragazzi, era da un po di tempo che dovevo passare a trovarvi, ma per un motivo o per un'altro.....
    Pensavo di dover portare il mio Pio 555hx in assistenza, ma leggo che per fortuna sta benissimo: probelma UPDATE.
    In questi giorni il dvr compie un anno di vita e fino a questo momento nulla da eccepire, anche se non è che l'abbia spremuto fino all'esasperazione.
    Intanto comunico a fblasot che io non ho mai aggiornato il firmware e che quindi sono fermo al 1.62, ma che i problemi di blocco update li ho avuti anch'io. La cam (samsung) l'ho inserita a settembre ma i primi blocchi sono arrivati a fine ottobre, primi di novembre.
    Ho provato a disabilitare l'aggiornamento software automatico, a farlo manuale e resettare la macchina ma senza fortuna.
    Voglio segnalare però che dopo il reset mi sono dimenticato di inserire il cap per il funzionamento della guida+ e, da quel momento la macchina mi andava in blocco continuamente, toglievo e reinserivo la spina e di li a poco si bloccava di nuovo.
    Tre giorni fa mi sono accorto che non avevo dati sulla guida, ho controllato le impostazioni e inserito il dato mancante. Da tre giorni a questa parte mi si è bloccato una sola volta. Siamo proprio sicuri che centri la Cam?
    Come mai da alcuni giorni la discussione sul problema si è fermata?
    Voi continuate ad avere il problema dei blocchi su update?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da jarder
    Da tre giorni a questa parte mi si è bloccato una sola volta. Siamo proprio sicuri che centri la Cam?
    Come mai da alcuni giorni la discussione sul problema si è fermata?
    Voi continuate ad avere il problema dei blocchi su update?
    Io non ho più il problema del blocco in UPDATE da quando ho disinserito la CAM dopo aver fatto gli stessi tentativi che hai fatto tu. Ne deduco che il problema stava prorpio li. La CAM ora la inserisco solo quando voglio registrare un film su un canale pay con ottimi risultati e poi la tolgo subito.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Dopo aver scritto il post precedente sono tornato a casa e trovato il pio di nuovo bloccato su update.
    Come primo tentativo ho provato a cambiare la guida EPG. Ho cambiato la Guide+ in favore di quell'altra (non mi ricordo il nome).
    A tutt'oggi non si è ancora bloccato con la Cam e la tessera inserite.
    Rimango dell'idea che non sia colpa solo della Cam.
    Vedremo........

Ciao

Scusa ma non ricordo se sul tuo 550HX il cavo SATA è stato sostituito o no.

Io avevo grossisi problemi di blocco su UPDATE e perdita delle impostazioni dell'EPG ed erano dovute al cavo SATA.

Sotto le feste di Natale appena passate la mia Samsung CAM è deceduta ma non me sono accorto subito perchè la rottura non causava l'oscuramente di tutti i canali come succede su alcuni TV.
    Ma questa Cam è proprio un "piccolo Catorcio" sento in giro che si rompono in continuazione e la percentuale di pezzi difettosi è altissima.
    A me in una settimana me ne hanno dato una nuova di zecca, mi chiedo se è un problema presente solo sui primi pezzi messi in commercio o se un problema del progetto hardware.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

ho fatto le prove con il videocomponent vs l'RGB. Mi piace di più il videocomponent!

Grazie della dritta!

Citazione Originariamente scritto da trake
    Scusa ma non ricordo se sul tuo 550HX il cavo SATA è stato sostituito o no.
    Io avevo grossisi problemi di blocco su UPDATE e perdita delle impostazioni dell'EPG ed erano dovute al cavo SATA.
    Intanto un saluto a tutti visto che è da un po' che non passavo di qui.
    Visto che il blocco in UPDATE è l'unico problema che afflige il mio Pio (grazie ancora fblasot) quando ho la CAM inserita, vorresti dire che se sostituisco sto benedetto cavo SATA risolvo? E se si, come si fa? Con cosa lo sostituisco? Avevo letto in alcuni post che si poteva risolvere così, ma in altri mi era sembrato che non fosse vero. Cosa mi consigli?
    Ultima modifica di messaggero57; 06-02-2009 alle 23:12
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Se senza CAM non si blocca allora non c'entra il cavo SATA.
    Se invece si blocca anche senza la cam allora si può provare a sostituirlo in quanto è capitato a diversi utenti che portando in assistenza il loro recorder il problema fu risolto così...
    In pratica il cavo sata è il collegamento tra l'hard disk e la scheda madre del recorder; è un cavetto dotato di speciali connettori che si compra in qualsiasi negozio/store che vende materiale informatico.
    La sostituzione prevede l'apertura del case del recorder e lo sfilare il cavo dall'hdd e dalla scheda madre e relativa sostituzione.
    Se proprio lo dovete fare prima guardate come è fatto l'originale in quanto se ricordo bene un lato del cavo (quello lato hdd) ha il connettore a pipa (o a 90gradi...).
    Poi per tutta sicurezza compratene uno di marca, non proprio il primo a prezzo d'occasione...

ciao messaggero57 !

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Se senza CAM non si blocca allora non c'entra il cavo SATA.
    Infatti senza CAM tutto funziona a meraviglia. Comunque potrei tentare lo stesso: hai visto mai. Adesso ci penso un po', poi al limite lo porto all'assistenza Pioneer oppure ci provo io.
    Saluti e grazie ancora.

Non sarei così sicuro che l'assistenza effettua il cambio se gli dici che il problema lo hai solo con la CAM inserita...ricordati che il firmware del pio non è certificato per la cam...

Pagina 58 di 93 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •