Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 246

Discussione: [Panasonic] dmr eh57

[QUOTE=maratoneta]Ciao, come avrai letto nella seconda pagina di questo tread anche XTaurus si lamenta della non perfetta immagine proposta a questo recorder, inoltre ti posso dire di aver acquistato il fratello maggiore l'EX77 e l'ho rispedito al mittente dopo due giorni (tra i vantaggi di acquistare online, oltre al prezzo più basso, c'è il diritto di ....QUOTE]

mi hai letto nel pensiero.
    sai che ho avuto la stessa impressione? miraggi.
    Vediamo se qualcun'altro si lamenta di questo "difetto".
    Ti dirò che appena collegato l'entusiasmo non mi ha preso nel modo più assoluto.
    Grazie delle tue impressioni.

p.s. devo dire che i DVD si vedono bene, tu li vedevi male?

Citazione Originariamente scritto da atk1971
    p.s. devo dire che i DVD si vedono bene, tu li vedevi male?
    Come ho scritto i dvd li vedo molto meglio con un vecchio lettore philips collegato a 576p rispetto a questo collegato in HDMI a 1080i. E già questo mi pare un'assurdità!!!!!!!!!!!!!

[QUOTE=maratoneta]Come ho scritto i dvd li vedo molto meglio con un vecchio lettore philips collegato... QUOTE]

Mi sa che non sempre il nuovo è meglio del vecchio.... purtroppo

Per atk1971 e maratoneta:

Ho il modello EH57 con TV plasma Panasonic 42PV60EH

I collegamenti sono i seguenti:
    Uscita TV del decoder SKY su AV2 del EH57
    Uscita AV1 del EH57 su AV3 del 42PV60EH.
    HDMI del EH57 su HDMI 1 del 42PV60EH.

Settaggi EH57
    Altre funzioni-->impostazioni-->connessioni:
    schermo tv: 16:9
    progressivo: on
    sistema tv: PAL
    Impostazioni HDMI (i valori delle 4 voci nel sottomenù sono: automatico / 4:3 / HDM1-ottico / on)
    Uscita AV1: video
    Impostazioni AV2: (voci del sottomenù Ingresso AV2-->RGB/video Connessione AV2-->EXT External link--> EXT link AV2)

Settagli decoder SKY Amstrad:
    Menu-->Configurazione ricevitore-->Televisore:
    Formato immagine: 16:9
    Controllo scart: on
    Uscita video: RGB

A DVR spento, quando guardo il decoder su AV3 del televisore il segnale è RGB.
    Quando accendo il DVR il segnale diventa composito non RGB.

Per il collegamento tra decoder e DVR si DEVE usare l’uscita TV del decoder collegata ad AV2 del DVR.
    L’uscita VCR del decoder di SKY NON è RGB.
    All’inizio avevo usato quella e l’immagine faceva schifo.

Anche un mio collega ha una configurazione identica alla mia (il suo decoder SKY è un THOMSON). Ad entrambi la visione di SKY da AV3 a DVR spento e da HDMI a DVR acceso sembra più che buona (tanto buona da non giustificare il passaggio a SKY HD, per ora).

Per i DVD non ho termini di paragone se non il confronto con il vecchio player SONY, non HDMI, e con le varie demo viste nei negozi.
    Ho provato con STAR WARS III episodio e mia moglie, che lo ha visto 100 volte, ha detto che si vede meglio di prima, non mostruosamente meglio, ma sicuramente non peggio.

Per quel che riguarda il DTT..... è questo il motivo per il quale alla fine non mi sono lasciato tentare (a parte il prezzo). Non sono ancora riuscito a convincermi che il DTT si veda bene sempre e comunque.. Dipende troppo dai software (i cosiddetti firmware) dei ricevitori.

Spero di esservi stato di aiuto

Sono completamente d'accordo con Judge
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Scusate ma voglio vederci chiaro per evitare sorprese dopo l’acquisto.

sopra judge175 dice “a DVR spento, quando guardo il decoder su AV3 del televisore il segnale è RGB, quando accendo il DVR il segnale diventa composito non RGB”.

1) Ho capito bene, quando il 57 si accende taglia il segnale RGB?

2) quando il 57 parte con l’autoview del decoder sky è una gran cosa, ma il 57 parte ogni volta che si accende il decoder ad esempio mio figlio a casa accende sky per vedersi un cartone e parte il 57 o parte solamente quando si attiva il decoder tramite autoview perche’ se è veramente così è grandioso.

3) e se l’autoview si attiva mentre il decoder è già acceso su un altro canale che cosa succede?

Ciao e grazie per tutte le informazioni che state inserendo.

1)Si, ma dipende dalle impostazioni: puoi anche avere il segnale RGB a dvdrec acceso
    Tuttavia, quando è presente una connessione HDMI, sulla scart è disponibile solo il composito (oltre ovviamente all'HDMI)

2) il dvdrec registra ogni volta che sente un segnale in ingresso, indipendentemente da che sorgente arriva.
    Nel mio caso registra anche dal TV, probabilmente la scart è bidirezionale

3)Mi sembra che cambi il canale

Inoltre, registrando da Skybox in autoview, il segnale NON sarà RGB

ciao

Citazione Originariamente scritto da apscal

Inoltre, registrando da Skybox in autoview, il segnale NON sarà RGB
    Nel menù:
    Connessioni > impostazioni AV2 > Connessione AV2 deve stare su EXT e non su DECODER ( anche se hai collegato lo SKYBOX)

In questo modo anche con autoview registrerà in RGB.
    Se metti DECODER userà un contatto di RGB per attivare il segnale SMARTLINK (sembra sia uno standard).
    Me ne ero accorto a vista (perché il risultato della prima registrazione faceva schifo). Ho provato a togliere DECODER ed a mettere EXT ed il risultato è cambiato visibilmente (si parla sempre di AV2 del DVR EH57 collegato alla scart TV dello SKYBOX).

Per conferma ho cercato sulla rete ed ho trovato:
    "Yes RGB uses pins required by SmartLink so it's one or the other only."
    .. ma anche ..
    "Some DVD recorders have a setting where they record whenever they see a video signal on the SCART, so when the box wakes up for a timer event it will record. This doesn't always work as some boxes always output a TV signal and it will start recording whenever you switch the box on to watch."

A me il EH57 parte comunque, basta che sia acceso lo SKYBOX ed attivo EXT LINK (... sì, per sailor.65 ed il suo bimbo è un problema)

Prova.

Ciao

E' un bug dello skybox, non credo che possa cambiare agendo sulle impostazioni del dvdrec
    Cmq proverò, anche se mi sembra di avere già le impostazioni AV2 su EXT

ciao

Citazione Originariamente scritto da apscal
    E' un bug dello skybox, non credo che possa cambiare agendo sulle impostazioni del dvdrec
    Cmq proverò, anche se mi sembra di avere già le impostazioni AV2 su EXT
    Ho lo SKYBOX Amstrad. Ho riprovato. Non ho strumenti per verificare effettivamente i segnali. Ho provato a registrare un programma programmandolo con la Guiida TV di SKY in Autoview ed EXT LINK. Dopo l'inizio ho interrotto la registrazione (ho spento lo SKYBOX) ed il DVR si è spento. Dopo ho riacceso lo SKYBOX (non ho dunque usato la funzione Autoview) ed il DVR (che era rimasto in EXT LINK) ha ripreso a registrare. Ho confrontato A VISTA le due registrazioni e non mi sembra abbiano differenze qualitative. Per me sono entrambe buone e, ritengo, registrate da fonte RGB.
    Inoltre ho fatto un'altra prova. Dicevamo che a DVR acceso con cavo HDMI collegato, il segnale su AV3 perde l'RGB degradandosi....
    Impostando sul DVR nel menù
    Altre funzioni-->impostazioni-->connessioni:
    Uscita AV1: S video
    ho visto che all'accensione del DVR il la commutazione sul canale AV3 della TV non passa più da AV3/RGB a AV3 (composito), ma da AV3/RGB a AV3/S. La perdita di qualità del segnale è in questo caso nettamente minore.
    (Ammetto che l'utilità pratica di quest'ultima prova è quasi nulla, ma ormai sto facendo prove per puro amore della ricerca scientifica....).
    Ripeto, sono soddisfatto dell'acquisto di questo DVR, per le mie esigenze.
    Mi dà solo fastidio che durante la copia dei file da HDD su DVD non consenta di eseguire altre operazioni. Non so se gli altri DVR si comportano in modo diverso in questo caso.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da judge175
    .... Ho confrontato A VISTA le due registrazioni e non mi sembra abbiano differenze qualitative. Per me sono entrambe buone e, ritengo, registrate da fonte RGB...
    Comunque siano le vedi in composito, se hai il cavo HDMI collegato
    Quindi le vedi uguali fra loro

....Uscita AV1: S video
    ...Ammetto che l'utilità pratica di quest'ultima prova è quasi nulla
    Perchè dici che è quasi nulla?
    Se migliora la visione lascia S-Video

Mi dà solo fastidio che durante la copia dei file da HDD su DVD non consenta di eseguire altre operazioni.
    Non ho ancora provato sul DMR-EX75, ma sul vecchio DMR-EH50 potevo rivedere un'altra registrazione mentre eseguivo il dubbing ad alta velocità

Per atk1971 e maratoneta:

Ho il modello EH57 con TV plasma Panasonic 42PV60EH

I collegamenti sono i seguenti:
    Uscita TV del decoder SKY su AV2 del EH57
    Uscita AV1 del EH57 su AV3 del 42PV60EH.
    HDMI del EH57 su HDMI 1 del 42PV60EH.
    ....Spero di esservi stato di aiuto
    Grazie delle preziose infos.
    appena ho 2 minuti controllo come sono settate le mie.
    poi posto qui a beneficio di tutti.

confermo che quando il dec. sky pacehd parte in autoview esce in RGB.

Sono gli Skybox normali (NON HD) che in autoview escono solo in composito

Per tutte le mie prove ho usato il mio SKYBOX Amstrad che non è HD.
    (E' quello che mi ha mandato SKY circa due anni fa per sostituire il Goldbox).

Ha l'uscita TV che manda Composito e RGB, mentre l'uscita VCR che manda solo composito.

Ciao

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •