Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 167 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Se accetta 1080i e lo porta a 1080p, non deinterlaccia??
    Non ti so dare una vera risposta tecnica, ma credo che il VP30 con segnali 1080i si comporti come il mio precedente processore di PMS, il PE1000Pro, che in effetti non deinterlacciava nel vero senso della parola, ma effettuava una sorta di deinterlaccio/interpolazione. Non mi ricordo il termine esatto... era qualcosa tipo deinterlaccio a campi...
    Ettore

@Tacco

Ho capito cosa volevi dire, ma ti spiego il mio punto di vista.
    Io ho acquistato il VP-30 2 anni fa per utilizzarlo con il lettore DVD, ovviamente modificato SDI e il Lettore Laserdisc.
    Seguo la discussione sul VP-50 per semplice curiosità.
    Il fatto che DVDO dichiari che non può rilasciare una scheda HD-SDI per il VP-50 può essere "giustificato" (noterai le virgolette) semplicemente dal fatto che lo scaler elabora realmente segnali in ingresso fino a 1080i ed un ingresso HD-SDI che non accetta nativamente il 1080p possibilmente a 24frame non ha molto senso.
    Se rilasciassero ugualmente un scheda HD-SDI nascerebbero altre polemiche e doverose lamentele.
    Figuriamoci nel VP-30!
    Si presume quindi che nel VP-50 PRO (avete notato che nel sito Anchor Ebay non è menzionata la certificazione THX?) sia stati risolti tutti questi problemi aggiornando l' Hardware di conseguenza.
    Ultima modifica di RickDeckard; 04-09-2007 alle 10:15

Massimiliano, se fosse come dici tu il VP50 non permetterebbe che il 1080@24p in ingresso venisse poi riprodotto a 1080@60p, o sbaglio?
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

se fosse come dici tu il VP50 non permetterebbe che il 1080@24p in ingresso venisse poi riprodotto a 1080@60p
    il VP-50 elabora correttamente il 1080@24p in ingresso?
    HO premesso che io possiedo il VP-30, sul VP-50 ho fatto supposizioni derivanti da quanto letto qui e in alte sedi.

Ecco "correttamente" è un parolone , diciamo che però in teoria lo fa e cmq riscala al refresh di cui sopra
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Ecco "correttamente" è un parolone
    Magari come dicevo semplicemente la Anchor Ebay non puà rilasciare un ingresso HD-SDI per il VP-50 proprio perchè sa che i risultati non saranno quelli "dovuti".....
    Se poi non hanno rispettato quanto promesso al lancio del VP-50 (non entro nel merito di questo problema in quanto non mi riguarda direttamente e non ho l'autorità per farlo) ci ricolleghiamo ai discorsi già fatti in questo Thread che trascendono dai reali limiti Hardware.
    Alla fine l' ingresso HD-SDI proposto da JVB per il VP-30 non ha nessun significato....
    Ultima modifica di RickDeckard; 04-09-2007 alle 10:53

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Il fatto che DVDO dichiari che non può rilasciare una scheda HD-SDI per il VP-50 può essere "giustificato" (noterai le virgolette) semplicemente dal fatto che lo scaler elabora realmente segnali in ingresso fino a 1080i ed un ingresso HD-SDI che non accetta nativamente il 1080p possibilmente a 24frame non ha molto senso.
    Come ha già risposto nightfuel, il VP50 accetta ed elabora il 1080p in ingresso. Quindi...
    Alla fine l' ingresso HD-SDI proposto da JVB per il VP-30 non ha nessun significato...
    Questo io non lo so. Nel senso che non so che segnale consenta di prelevare/ricevere una scheda HD SDI: tu dici che quelle di JVB Digital danno in uscita un semplice 1080i. Ne sei sicuro? La logica direbbe che se la SD SDI dà un 576i (sia per i dvd che per i segnali satellitari), una HD SDI dovrebbe dare un 1080p24 nel caso di supporti ottici, e un 1080i 50/60Hz nel caso dei segnali HD via sat. Ossia, il segnale video nativo della sorgente. Una HD SDI che fornisce esclusivamente un 1080i in uscita mi pare limitante (se fosse davvero così), dato che potrebbe essere utilizzata solo con i decoder satellitari.
    Ovvio poi che se il processore (il VP30, perché il VP50 si comporta in modo differente) su segnali 1080i non può effettuare un vero deinterlacing la portata di tale modifica ne esce ancor più limitata, soprattutto a certe cifre, ma la cosa mi pare comunque strana: che senso ha vendere un lettore HD DVD moddato HD SDI se in uscita si ha un segnale 1080i? Vorrebbe dire che o sul disco la traccia video non è a 1080p24, ma a 1080i - e non è così - oppure che la scheda effettua un processamento interno, ma allora non sarebbe una vera scheda SDI (che, ricordo, consente il prelevamento/trasporto del segnale video originale, quindi non elaborato internamente dal lettore, così come esso è contenuto nel supporto), ma un semplice convertitore hdmi/HD SDI. Mi sfugge qualcosa...
    Ettore

avete notato che nel sito Anchor Ebay non è menzionata la certificazione THX?
    DVDO ha dichiarato ufficialmente (intervento di Josh Allen nel 3d da lui aperto su AVS Forum) che i VP50Pro saranno spediti con il logo THX sul frontale .
    Questo perché al momento sono ancora in corso fantomatici controlli da parte dell'ente per dare la certificazione. Chi ci crede... ha la mia massima stima...
    Mi chiedo: ma se la certificazione THX (tra l'altro tutti si domandano cosa preveda tale certificazione per un videoprocessore, dato che il VP50PRO sarebbe il primo...) non era ancora arrivata, perché effettuare il lancio ufficiale del processore con tale logo, per poi eliminarlo dal sito subito dopo (sì, la risposta l'avete capita anche voi... ).
    Ricordo che tale certificazione era stata promessa all'inizio anche per il VP50 (insieme a tutte le altre cose...), almeno negli USA (se non ci credete, leggete gli interventi nel suddetto 3d degli early adopters americani del VP50).
    Qui da noi, in realtà, della cosa non si è mai parlato, dato che quando il VP50 è arrivato sul mercato italiano tale possibilità era già sfumata...
    Ettore

Come ha detto Nightfuel il VP-50 accetta il 1080@24p in ingresso ma non è in grado di elaborarlo in modo che abbia un senso obbiettivo un ingresso HD-SDI

In merito alle modifiche HD-SDI di JVB lasciano il tempo che trovano... diciamo che allo stato attuale "sfruttano la moda".
    Ultima modifica di RickDeckard; 04-09-2007 alle 11:44

Scusate ma in HD-SDI non è possibile prendere un segnale progressivo ma solo interlacciato quindi l'ingresso HD-SDI eccome se è utile.
    Il VP50 inoltre sulla HDMI tratta anche il segnale 1080P.

Però il tema è un'altro: quello che è stato sviluppato per il VP30 come mai non è applicabile al VP50?

Enzo

Citazione Originariamente scritto da Ent
    Scusate ma in HD-SDI non è possibile prendere un segnale progressivo ma solo interlacciato quindi l'ingresso HD-SDI eccome se è utile.
    Ma chi te l'ha detta sta panzana ?

In HD-SDI a differenza dell'SDI "normale" si veicolano anche segnali progressivi.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Microfast scusa l'ignoranza ma in HD-SDI, come in SDI normale, non prelevo il segnale prima di una sua elaborazione?
    Quindi la lettura sul HD-DVD o sul bluray è già progressiva?
    Enzo

Citazione Originariamente scritto da Ent
    Quindi la lettura sul HD-DVD o sul bluray è già progressiva?
    Enzo
    Infatti lo e', ed infatti permane il dubbio che il flusso sia in qualche modo gia' elaborato, non c'e' nessuna garanzia al riguardo, evenienza invece molto rara ma comunque non completamente escludibile per il flusso prelevato da un lettore dvd per ottenere l'SDI standard .........

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Infatti lo e', ed infatti permane il dubbio che il flusso sia in qualche modo gia' elaborato, non c'e' nessuna garanzia al riguardo, ...
    Scusa, perche' dovrebbe?

Per definizione un'interfaccia seriale digitale a 1.5Gb/s (vedi HD-SDI) supporta tutti i formati ad alta definizione correntemente utilizzati, inclusi quelli progressivi 1080p24 e 720p24.

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Scusa, perche' dovrebbe?
    Ciao
    MASSIMO
    Chiedilo ai costruttori a cui piace pasticciare per farci tribolare ....

Saluti
    Marco

Ps. Tu riguardo al VP50 che dici ?

Pagina 113 di 167 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •