Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 119

Discussione: [Denon] 2930

Citazione Originariamente scritto da tuvoc
    problemi con i dvd masterizzati?
    Recentemente mi è capitato di riversare qualche film dal MySky su DVD e di leggerlo sul 2930 e devo dire che non ho avuto nessun problema. Ho visto anche un file avi masterizzato su DVD e neanche qui nessun problema.

PS. semmai i problemi sono la qualità A/V dei masterizzati, ma questo è un altro discorso.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Ma deve avere qualche problema l'ottica perche anche l'immagini in primo piano risultano leggermente sfuocate.

non penso che un problema all'ottica si traduca in una sfocatura dei primi piani ...

Gia' dal 22.01.2009 e' disponibile il nuovo FW versione (8283-E) chi la gia' provato?

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    Gia' dal 22.01.2009 e' disponibile il nuovo FW versione (8283-E)
    Puoi farci sapere dove lo hai letto?

Che cosa viene implementato?

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Lo si puo' leggere sul sito ufficiale basta che metti il colore e il numero di serie del lettore. changelog of DVD2930

22.01.2009
    8283-E
    "When the unit operation prohibition area on a specific
    DVD disc has been reproduced, ""PURE DIRECT"" button is operated. The unit cannot be operated." http://firmware.denon-online.eu/
    Ultima modifica di Sergio65; 26-02-2009 alle 20:32

un problema con il mio 2930

Anche se solo saltuariamente, ogni tanto mi capita una cosa fastidiosa: l'immagine si blocca (come se ci fosse il fermo immagine), mentre l'audio (e il timer relativo alla riproduzione) continuano come se nulla fosse.
    Per sbloccare, devo spegnere e riaccendere il lettore.

E' assolutamente random, perchè riprovando subito nello stesso punto dello stesso DVD il problema non si ripete .

E' mai capitato a qualcuno? Qualche idea su cosa può essere?

Grazie!

Rientra nelle difficoltà di lettura dei lettori Denon, direi. Se fossero dei dischi masterizzati la cosa sarebbe di certo accentuata.
    Sono tornato bambino.

grazie mille della risposta, Nemo30!
    Quindi se interpreto bene è più o meno nell'ambito del "fisiologico" per questo lettore? Io pensavo a qualche problema software, visto che la traccia audio e temporale comunque riesce a tenerla (i DVD sono tutti originali); il mio inoltre è dezonato, non so se può influire.
    Spero non si tratti di problemi di meccanica difettosa, visto che a tutt'oggi (incrocio le dita!) non mi ha mai dato i classici sintomi di rifiuto di DVD o di blocco totale durante la lettura.
    Aggiornare il firmware può portare dei benefici?

Più che un problema meccanico è un problema del lettore ottico, per quanto concerne l'aggiornamento, quindi, non vedo l'utilità diretta di farlo per questo problema.
    Sono tornato bambino.

versione firmware

scusate la domanda probabilmente sciocca: sul mio 2930 il firmware è il BE 8283-4. Dal sito ho visto che sono usciti molti aggiornamenti: 6,7,9,A,B,C,D,E che è l'ultimo. Se installo la versione E, questa incorpora tutte le modifiche delle versioni precedenti? o bisogna installarsele tutte (scusate per la probabile scemenza )?

Leggendo su vari forum dei problemi del 2930 ho trovato un paio di info che riporto, nel caso possano essere utili a qualcuno, a proposito dei saltuari "blocchi":
    1) si suggerisce di evitare la pressione in rapida sequenza di più tasti, ma di attedere fra un tasto e l'altro per accertarsi che il lettore abbia correttamente eseguito il comando (per la lentezza di risposta tipica del lettore, può essere una causa di blocco)
    2) un forumer aveva un problema simile al mio (freeze occasionale) e dice che non gli si è più presentato dopo aver effettuato la sequenza che resetta il lettore alle impostazioni di fabbrica (che sarebbe Play + Fast Forward simultaneamente)

Se il problema peggiora, ci proverò!

Ogni firmware sostituisce il precedente.
    Sono tornato bambino.

installazione nuovo firmware

ho trovato le seguenti istruzioni per effettuare la modifica del firmware (i file scaricati dal sito Denon per il 2930 sono naturalmente denominati DVD_2930 D293SAVD.ROM):

Download the file, unzip, burn the folder and the file it contains to CD

Burn the Folder DVD_3930 with the content D393SAVD.ROM inside it on CD according to ISO 9660 (No Joliet) at 4x or slower and finalize the CD.
    [I recommend NERO BURNING ROM for this job] a CD-RW works also without a problem]

Then:
    - Connect your 2930 to your TV with a composite or S-Video cable then turn on your player and TV
    - Take out any disk and close the tray
    - Hold the Skip Forward >>I and Play> buttons down at the same time until you no longer see INITIALIZE on the screen
    - Open the disk tray, put in the disk you burned and close
    - Wait for a while and you should see LOADING, then FLASH-ERASE, then FLASH-WRITE, then VERIFY and finally it will say COMPLETE before it kicks out the disk
    - Take out the disk, close the drawer, hit the small On/Off power button
    - Turn on again while holding the Skip Forward >>I and Play> buttons down at the same time until you no longer see INITIALIZE on the screen
    --> You're done

If the update disc is not created or structured in this way the player will not be able to read the update disc.

quacuno ha già provato l'aggiornamento? qualche problema?
    Sul mio pc per masterizzare c'è il programma Sonic RecordNow, nelle opzioni si specifica che il formato dati è ISO+Joliet: secondo voi va bene o può dare qualche problema, visto quanto riportato sopra nelle istruzioni per la masterizzazione?

ciao a tutti!

Ragazzi,

Chiedo un'info a tutti i possessori questo buon lettore dvd.

A livello di lettura dvd non ho alcun dubbio sulla suo qualità, invece volevo avere info per quanto riguarda la lettura dei cd e degli mp3. Al suo posto volevo prendere il lettore cd 710ae sempre denon.

Ho le due colonnefrontali della KEF serie C5 abbinate all'ampli av denon 2808.

matteo
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •