Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

[Samsung DVDSH873] DVD+HDD con Digitale terrestre

Buon giorno a tutti.
    Ieri al Medi@world ho visto un nuovo dvd recorder di cui sopra ad un prezzo di 349€. Con la ricerca non ho trovato nulla, così mi chiedevo se qualcuno l'avesse visto o provato.
    Dopo la delusione della lentezza esasperante del 5520 Philips che tanto aspettavo, mi chiedevo se questo potesse finalmente essere un valido acquisto. Una paginetta sul sito samsung non l'ho nemmeno trovata...
    QUI si può vedere il manuale
    Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre, preparate a morir!

Prova a guardare qui:

Nuovi dvdr samsung hr-77x e sh-87x
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102915

Samsung SH875M 250GB
    (il titolo è quello ma parlano di tutta la gamma 87x)
    http://www.avforums.com/forums/searc...6&pp=25&page=2

Ciao!!
    Chicca

DVD Recorder - Samsung SH873

Ciao a tutti!
    Sono fresco fresco di iscrizione a questo utilissimo forum!
    Devo comprare un dvd recorder da abbinare ad un lcd samsung da 40'' full hd (M87).
    Ho letto praticamente tutte le discussioni in cui si consigliavano dvd recorder ma purtroppo non è bastato a chiarirmi definitivamente le idee.
    Non ho grandi pretese per quanto riguarda editing e cose più avanzate, le caratteristiche che mi interessano sono:
    - upscaling a 1080p per sfruttare l'lcd full hd
    - buona flessibilità di lettura dei vari formati
    - chiavetta usb bidirezionale per poter leggere video anche da chiavetta o hard disk esterno
    - digitale terrestre integrato perchè da quel che ho capito se si compra adesso un dvd recorder conviene prenderlo con il digitale terrestre
    Inizialmente ero orientato sul philips 3577 di cui sul forum si parla abbastanza bene ma ora ho visto questo samsung che sembra avere le stesse caratteristiche con in più il 1080p e il DVB-T.
    Avendo un tv samsung magari con un dvd recorder samsung potrei usare anche un solo telecomando.
    Ho letto che samsung per alcuni modelli non è proprio il top, qualcuno conosce il modello SH873 che mi interessa?
    Oppure avete altri modelli da consigliarmi?
    In ogni caso vorrei restare sulle 300 euro scarse come prezzo.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dire la sua.
    Ciao!

Grazie mille chicca! Mi era sfuggito quel post!
    Purtroppo anche in quei post non è facile capire esattamente quanto sia valido o meno questo prodotto... Nel sito in inglese si parla di 853 e 855... è il nome che ha all'estero questo prodotto?
    Da quello che posso dedurre mi sembra che sia un modello abbastanza nuovo perchè di informazioni su esperienze di utilizzo se ne trovano poche in giro.
    Beh se qualcuno vuole dirmi cosa ne pensa perchè ne sa qualcosa in più è sempre ben accetto!

Grazie ancora chicca!

Ciao!!

So dei problemi che ha il modello 757 riguardo il segnale passante via RGB: ce l'ha anche questo? x chi lo sa ovviamente..
    E' anche vero che io non capito tanto cos'è questo segnale: io il recorder lo collegherei alla mia televisione crt via scart, il problema ce l'avrei anch'io?

Citazione Originariamente scritto da Siao
    Nel sito in inglese si parla di 853 e 855... è il nome che ha all'estero questo prodotto?
    Ciao,
    questo link ha nel titolo l'875 ma in realtà si descrive la gamma 87x (se ho ben capito cambia la capacità dell'hard disk).

Samsung SH875M 250GB
    http://www.avforums.com/forums/showt...hlight=samsung

Sempre a quanto ho capito, la gamma 87x rispetto alla 85x ha in più solo l'upscaling a 1080P (anzichè 1080i dell'85x) e qualche altra piccola cosa...

Quindi ì parlano delle funzioni dell'85x perch dovrebbero essere le stesse...

Ciao!!
    Chicca

Grazie ancora chicca! Spero che rispetto alla serie 85x oltre all'upscaling a 1080p (che comunque mi interessa avendo un TV FullHD) ci siano stati dei miglioramenti anche nelle caratteristiche comuni... Sembrerebbe proprio un bel prodotto, molto versatile...
    Mi leggo bene quel post e se ne capisco qualcosa riferisco qui
    Ciao!

Guarda anche qui, c'è qualcuno che l'ha appena preso!!

Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare?
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post23106017

Ciao!!
    Chicca

Grazie ancora una volta chicca! che segugio che sei!
    Purtroppo il parere del ragazzo che l'ha preso non è proprio il massimo... Anche se per me a furia di leggere di persone che non parlano benissimo di una marca ci si può far condizionare e al primo errore si dà un giudizio negativo.. magari invece è solo un problema occsaionale...
    Va beh continuo a leggere in giro perchè mi sembra strano che sia un prodotto così scadente questo...
    Ciao ciao!

Mi sa che è ancora meglio il Philips dvdr 5520

Dopo aver letto un po' in giro mi sa che a parità di flessibilità e affidabilità è più sicuro scegliere il philips 5520... mi sembra ancora strano che samsung non riesca a fare un modello affidabile senza bug rilevanti ma questo è quanto si dice... È un peccato perchè abbinato al mio samsung le40m86 stava sicuramente meglio il recorder samsung che come estetica penso sia comunque migliore del philips!

Ciao!

P.S. scusa nemo30 ma proprio non l'avevo vista questa discussione... forse era abbastanza indietro con le pagine e mi è sfuggita! ciao!
    Ultima modifica di Siao; 10-07-2008 alle 21:30

Anch'io stavo cercando informazioni su questi prodotti.

Mi potete riassumere quali sarebbero i difetti del samsung sh 873?

Alcuni nei link segnalati dicevano di preferirgli questo Philips 5520, ma perchè l'utente all'inizio parlava di esasperante lentezza?

Avete qualche altra informazione?

Ciao e grazie!

Delucidazioni

Salve,vorrei riuscire a capire meglio le varie caratteristiche per poter scegliere meglio.

- Ventola: è vero che è molto rumorosa?

- posso in contemporanea vedere un Divx da un DVD e registrare un programma nel HDD?

- Lettura Divx: quale dei 2 ha meno problemi di lettura dei divx, xvid e mpeg? Dato che possiedo già un lettore Samsung (650) che legge praticamente tutto vorrei sapere se l'sh 877 ha la stessa facilità nel riprodurre ogni tipo di Divx.

- Se copio un Divx dalla penna USB nell'HDD e poi in un DVD, potrò poi leggere il DIVX su qualsiasi altro lettore?

- come è la qualità di registrazione/riproduzione collegando il dvdr ad un tv full HD Philips 37 pollici con un cavo HDMI 1.3

- Per far partire una registrazione programmata devo tenere il dvdr spento o la registrazione inizia anche se sto usando il DVDR?

So che le domande sono molte ed articolate, ma vi prego aiutatemi a decidermi...sono giorni che,anche leggendo vari forum, ho il dilemma della scelta.

Ciao a tutti,
    allora ieri mi è arrivato e l'ho subito installato!!!
    Prima di tutto vi dico che l'ho collegato ad un televisore sempre samsung serie 7 full hd con un cavo hdmi 1.3a.

Prime impressioni

NEG:
    - Lettore dvd rumoroso (è vero che quando vedo un film con l'impiato audio accesso me ne posso anche fregare )
    - Lettura da usb lenta (forse fw da aggiornare)
    - Rapporto dei film ancora da capire bene...
    - configurazione avanzata un pò ostica
    - se non ho visto male non si può creare un'unica lista di canali misti analogici/digitali ma si deve switchare da telecomando!!!

PRO:
    - Settato tutto al max della risoluzione (1080p), tutto ok
    - upscaling dei dvd da paura sembrava di vedere un bd!!!
    - Lettura divx/xvid buonina nel senso li legge tutti (ne ho provati vari fatti con vari codec/risoluzioni) ma la visualizzazione pensavo fosse un pò migliore, è pur vero che venivo da un player pioneer....
    - Configurazione anynet tutta automatica (usare un solo telecomando per due apparecchi è utilissimo)

Per il resto devo ancora fare molte altre prove, devo vedere come registra, come si comporta in situazioni limiti, etc. etc.

Rimanete sintonizzati che a breve vi dò qualche altra info!

Ciao

Come va?

E' passato un pò di tempo.Che ne dici?Sei soddisfatto?E' rumoroso per via della ventola?E' comodo il time shift? Registra bene da DVB? Grazie

sono interessata anch'io a questo modello, e avrei delle domande per chi ce l'ha:
    - sul sito è riportata la compatibilità con i file mkv: confermate?
    - la porta usb funziona in entrambe le direzioni? posso sia leggere che registrare ad esempio su un hd esterno? (sarebbe comodo perché potrei usarlo come player multimediale)
    - difetti riscontrati?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •