Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 276 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 4133

Buongiorno a tutti.
    Leggendo i tanti messaggi di questo thread mi è venuta in mente una domanda, probabilmente stupida...
    Vista la differenza di prezzo tra il D75 ed il D77, e visto che alla fine mi pare di capire si tratti solo di avere un HD di maggiore capacità... mi chiedevo se in questi sistemi l'hd non si possa cambiare, come si fa nei pc.
    Cioè, se io compro il D75 e poi sostituisco il suo hd con uno da 500 giga ad esempio, che succede?
    Qualcuno ci ha mai provato?
    In teoria dovrebbe essere banale...

Grazie
    Claudio

Innanzitutto Benvenuto, se ti leggi tutti i messagi vedrai che la tua idea è già passata nella mente di alcuni.......

Citazione Originariamente scritto da Maxxximo
    Si possono registrare tramite il sintonizzatore della tv. Per esempio io non vedo RAI1 sul DTT e non ho messo alcun analogico sulla DS. Se quando fai la programmazione, metti come canale AV1 lui registra il segnale che prende da AV1 cioè quello del sintonizzatore della tv (se è collegata con scart su av1). Ovviamente se mentre stai registrando su AV1, fai zapping sulla tv, lui registra lo zapping che hai fatto.
    Se colleghi ad esempio la play station su AV4 (le prese frontali) puoi registrare tutto il gioco che stai facendo. Per queste cose la DS è molto flessibile..................
    Questo era dato per scontato, infatti parlavo di programmare registrazioni in modo normale senza fare i salti mortali o preoccuparsi di doversi ricordare su che canale si lascia il tv.
    E comunque i problemi di questa D75 non sono certo dati dalla presenza del sintonizzatore analogico.
    Secondo me da quel che si legge in più di 880 post, i problemi sono ben altri.

Citazione Originariamente scritto da Maxxximo
    Ieri sera mi sono deciso a registrare un DVD - RW, nonostante tutti problemi che ho letto sul forum. Ebbene, io non ho trovato nessun problema. Ho usato un disco Kennex , inizializzato in modo Video, quindi vi ho trasferito un film (modalità SP ) che avevo precedentemente registrato da Sky su HDD. Da notare che lo aveva anche editato (tolta la parte iniziale e finale). Al termine del riversamento lo ho finalizzato.
    Lo ho caricato sul mio pc e si vede.
    La DS funziona ancora.
    Ecco, questo invece non era per niente scontato...... :-)))
    Ultima modifica di Grunf62; 06-01-2007 alle 13:12

Citazione Originariamente scritto da Grunf62
    Innanzitutto Benvenuto, se ti leggi tutti i messagi vedrai che la tua idea è già passata nella mente di alcuni.......
    Ehm... scusa eh... Io ho letto le prime 10 pagine di messaggi ma qui sono 60 ormai eheheh non vorrei passare la giornata a rileggere tutto.
    Non potresti dirmi direttamente l'esito della proposta precedente?
    Tempora fugit...

Nessuna polemica

Caro Grunf62, non voglio alimentare nessuna polemica.
    A mio avviso sarebbe stato più logico impostare la D-Station, come un comune decoder digitale terrestre, o perlomeno avere due sintonizzazioni nettamente separate (tra l'altro questa modifica è già presente nella lista miglorie di fblasot).
    Ieri ho impostato la D-75 di un mio amico, che l'ha appena comprata e, sebbene già aggiornata, sono diventato matto a cercare i canali digitali e ho dovuto metterli tutti nella lista FAV, dopo averli rimessi in ordine: ho impiegato più di un'ora!
    Sò benissimo che i problemi veri sono altri, però anche la semplicità d'uso mi sembra una cosa importante! Inoltre cercavo di dare le mie impressioni, secondo la mia esperienza, ai nuovi membri del forum.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da aTHANOR66
    Ehm... scusa eh... Io ho letto le prime 10 pagine di messaggi ma qui sono 60 ormai eheheh non vorrei passare la giornata a rileggere tutto... Tempora fugit...
    Ma delle 60 pagine, almeno 15 sono state generate da chi come te non aveva voglia di rileggere tutto: così, anche quelli, che come me e te, hanno "scoperto" il 3d quando questo era bello che avviato, si sono dovuti sorbire pagine inutili.
    E' una questione di rispetto, non puoi pretendere di arrivare oggi e ricevere nuovamente spiegazioni su domande già poste ed esaurientemente risposte altre dieci volte: se veramente ci tieni a partecipare, prima leggiti tutto e poi saremo tutti disponibili a fornire eventuali chiarimenti.

Non prenderla sul personale, questo discorso vale per tutti!

ciao, considerando che la serie A riprende domenica, credo che l'aggiornamento debba esserci questa settimana. Io sono abbonato al Cagliari su LA 7, e ho comprato la DStation anche per questo. In caso contrario, posso chiedere i soldi indietro?

Citazione Originariamente scritto da destino
    ciao, considerando che la serie A riprende domenica, credo che l'aggiornamento debba esserci questa settimana. Io sono abbonato al Cagliari su LA 7, e ho comprato la DStation anche per questo. In caso contrario, posso chiedere i soldi indietro?
    Benvenuto destino, il tuo punto di riferimento sull'argomento sono io. Devo però tirarti le orecchie (vedi messaggio precedente): sto cercando di raccogliere tutti coloro che hanno problemi con le partite in PPV di La7. Se ancora non hai sperimentato, preparati all'amara sorpresa: qui ancora nessuno è riuscito a vedere una sola partita.

Armati quindi di pazienza fino alla prossima settimana e facci sapere se sei riuscito nell'intento: in caso contrario, ho paura che LG dovrà scomodare i suoi avvocati, e spero che anche tu vorrai partecipare al "rigetto".

Il presidente autoproclamatosi del LG,Que.T.R.A.T.M *

*: LG, Questo Tegame Riportalo A Tu' Mà (e a noi ridacci i vaini!!! )

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Ma delle 60 pagine, almeno 15 sono state generate da chi come te non aveva voglia di rileggere tutto: così, anche quelli, che come me e te, hanno "scoperto" il 3d quando questo era bello che avviato, si sono dovuti sorbire pagine inutili.
    E' una questione di rispetto, non puoi pretendere di arrivare oggi e ricevere nuovamente spiegazioni su domande già poste ed esaurientemente risposte altre dieci volte: se veramente ci tieni a partecipare, prima leggiti tutto e poi saremo tutti disponibili a fornire eventuali chiarimenti.

Non prenderla sul personale, questo discorso vale per tutti!
    Si lo so, lo so. Hai ragione. E' tanto che frequento forum di tutti i tipi e so bene che basta un Cerca per trovare qualcosa. Il problema è che quando le informazioni sono così tante come in questo forum diventa veramente dispersivo trovare una risposta. Speravo soltanto che qualcuno potesse riassumermi in due righe ciò che volevo sapere. In fondo sono sicuro che molti di voi già sanno la risposta e con un minimo di buona volontà potrebbero risparmiarmi una giornata di ricerche. Io almeno negli altri forum lo faccio quando capita e cerco di indirizzare il nuovo arrivato quanto meno a fare una ricerca più mirata. Non l'ho mai trovata una cosa così pesante, ed ha sempre fatto piacere all'interlocutore, aiutandolo a sentirsi, come dire "a casa sua" tra i nuovi amici.
    Ma cmq va bene. Mi sto leggendo l'intero thread. Dal post precedente ad ora ho letto 26 pagine. Ne mancano solo 34 in fondo ^^
    Finora ho visto due volte formulata la domanda senza risposta alcuna, e poi ho letto dei problemi che ha avuto una persona che ha fatto il cambio di hd ma non riusciva a rileggere i film una volta registrati.
    Chissà se gli hd installati in queste macchine portano una "firma" della casa senza la quale non funzionano...
    Mah... lo scopriremo solo vivendo
    Spero di finire di leggere il thread prima che inizi il CES ^^

Un caro saluto a tutti
    Claudio

Connessione a TV non HD Ready

Leggendo i post precedenti pare che qualcuno abbia già sollevato la questione, ma poi non ha ricevuto una risposta esauriente.

Qualcuno ha provato a connettere l'uscita HDMI ad un TV non HD-Ready con connettore DVI o VGA ?

Se si comporta come i sintoamplificatori il televisore non dovrebbe visualizzare nulla perchè il protocollo HDCP non è supportato da entrambi i device connessi al cavo, indipendentemente dal tipo di segnale che vi viene trasferito (tv analogica, digitale free o digitale ppv).

Questo è ciò che è dichiarato sui manuali dei sintoamplificatori (Denon, Yamaha, Onkyo, ecc ecc), come si comporta questo aggeggio ?

Sul manuale è scritto testuale a pag 13:
    Con le periferiche on (...ndr immagino manchi 1 n...) HDCP, l’immagine non sarà visualizzata correttamente.

ciao e grazie
    Ultima modifica di lambu; 06-01-2007 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da aTHANOR66
    Si lo so, lo so. Hai ragione. E' tanto che frequento forum di tutti i tipi e so bene che basta un Cerca per trovare qualcosa...
    Chissà se gli hd installati in queste macchine portano una "firma" della casa senza la quale non funzionano...
    Ok, ti do un aiutino: è proprio come dici, fin'ora ogni tentativo di sostituzione ha miseramente fallito, molto probabilmente per il fatto che l'HD originale è "accopiato" alla scheda e quindi non sostituibile con un altro.

Alla prossima

I nostri diritti

Ho cominciato a dare un'occhiata in giro, per capire quali diritti abbiamo riguardo alle scandalose prestazioni della D-Station: in particolare, vi consiglio di dare un occhiata al DL 206/05, in particolare all'art. 129.

Buona lettura

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    ...
    A mio avviso sarebbe stato più logico impostare la D-Station, come un comune decoder digitale terrestre, o perlomeno avere due sintonizzazioni nettamente separate (tra l'altro questa modifica è già presente nella lista miglorie di fblasot).
    ...
    Se fosse stato un semplice STB DTT non si sarebbe dovuta chiamare DStation (immagino abbreviativo di DigitalStation)...dove lo trovi un STB che ti legge anche DVD/DVix/Mp3/WMA/CD/JPeg...
    Stanno cominciando ad uscire dei decoder DTT con HDD integrato che ovviamente possono essere visti com il reale sostituto del VCR; poi gli affianchi un lettore DVD di questi giorni ed hai anche tutto il resto.

Per quanto riguarda il discorso di avere nettamente separati i due sintonizzatori io non l'ho inserito, non vorrei ti fossi confuso con l'idea posta da un altro utente o una mia frase lascia intendere una cosa simile, in tal caso segnalamela che la correggo !

Certo sarebbe una vera "chicca" quella di avere 2 sintonizzatori DTT indipendenti, così da poter registrare e vedere due cose diverse o ancora meglio registrare 2 cose diverse contemporeneamente ! Infatti oggi sono ancora costretto a mantenere il VCR per quest'ultimo motivo...

Diciamo che oggi la presenza del sintonizzatore analogico è sicuramente necessaria in quanto non tutta l'Italia è coperta dal segnale DTT e soprattutto per i principali canali nazionali...se va come previsto dal 2012 il sintonizzatore analogico non servirà più, allora si che il doppio sarebbe comodo.

Però direi che LG prima di passare a pensare di mettere il doppio sintonizzatore o solo di rendere indipendenti quello analogico e digitale, cosa tra l'altro impossibile sulla nostra DStation di questi giorni, deve risolvere i ben più gravi noti problemi e possibilmente implementare le migliorie.

Citazione Originariamente scritto da OXO
    ...
    vi consiglio di dare un occhiata al DL 206/05, in particolare all'art. 129.
    ...
    Ciao OXO,
    per quanto riguarda il non funzionamento del ppv di La7 concordo con te che è proprio un difetto di conformità e non è configurabile come un difetto di funzionamento in quanto lo sarebbe se a qualcuno funziona ed altri no, oppure all'inizio ha funzionato e poi ha smesso...

Con l'ultima legislazione sui diritti dei consumatori si è capito che è responsabile anche, se non soprattutto, il venditore.
    Ci sono in effetti gli strumenti per poter recedere il contratto di acquisto, questo però nel momento della vendita, o i primi giorni successivi, purtroppo per te e per gli altri il difetto è stato scoperto un tot successivamente all'acquisto.

Con l'articolo 130, si da possibilità al venditore di poter "riparare" il difetto,
    LG (il produttore) è ben a conoscenza del problema ppv di La7 e sicuramente stà o ha già implementato la soluzione che arriverà con il prossimo fw in questo mese, quindi andando dal venditore lui ti ritira l'unità, la manda all'assistenza e dopo un mese ti torna indietro funzionante...e ha fatto quanto previsto dalla legge.
    Solo nel caso in cui la riparazione non sia possibile o non in tempi congrui (e qui la solita fregatura all'italiana: perchè non stabilire il numero di giorni massimi ?) ci può stare l'eventuale annullamente del contratto, e quindi i soldi indietro.

C'è un punto molto interessante, il 132/3, che recita che un difetto di conformità scoperto entro 6 mesi dall'acquisto presumibilmente era già presente all'acquisto, e quindi deduco io, si torna al caso iniziale, ovvero al difetto scoperto nei primi 7/10 gg che volendo ti permette di restituire il prodotto ottenendo i soldi indietro, ma ovviamente non è esplicitamente scritto nella legge...e questa potrebbe essere la strada che tu e quanti hanno il problema del ppv di La7 potreste seguire.
    Probabilmente con un'azione legale si otterrebbe che il venditore deve riprendersi indietro l'unità.

Tutti gli altri difetti della DStation, personalmente, per quanto noiosi, non rendono inutilizzabile l'unità, possono imporre alcune limitazioni, di fatto la uso regolarmente. Inoltre non credo, fatta eccezione per il discorso La7, si possa nemmeno dire che quanto riportato nel manuale in merito a funzionamento e relativi limiti, non sia veritiero.

Non voglio prendere le difese di LG, per quanto abbiamo pagato la DStation, noi utenti non dovremmo essere dei beta tester...ci siamo imbattuti in un prodotto che stà soffrendo della sua gioventù...e sarebbero stati molto più professionale se LG avesse testato maggiormente il prodotto.

A me, come tanti altri, non resta che attendere fiduciosi l'aggiornamento.

Citazione Originariamente scritto da destino
    ...
    Io sono abbonato al Cagliari su LA 7, e ho comprato la DStation anche per questo. In caso contrario, posso chiedere i soldi indietro?
    Se l'hai comprata da poco (7/10 gg), oppure sei in ottimi rapporti con il venditore, ti consiglio di renderla e prenderti un DTT classico...non sarei così sicuro che questa settimana ci sarà l'aggiornamento...
    Se è passato più tempo puoi provarci lo stesso a renderla.

Pagina 60 di 276 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •