|
|
Risultati da 886 a 900 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
06-01-2007, 12:08 #886
Junior Member
Buongiorno a tutti.
Leggendo i tanti messaggi di questo thread mi è venuta in mente una domanda, probabilmente stupida...
Vista la differenza di prezzo tra il D75 ed il D77, e visto che alla fine mi pare di capire si tratti solo di avere un HD di maggiore capacità... mi chiedevo se in questi sistemi l'hd non si possa cambiare, come si fa nei pc.
Cioè, se io compro il D75 e poi sostituisco il suo hd con uno da 500 giga ad esempio, che succede?
Qualcuno ci ha mai provato?
In teoria dovrebbe essere banale...
Grazie
Claudio
-
06-01-2007, 13:01 #887
Junior Member
Innanzitutto Benvenuto, se ti leggi tutti i messagi vedrai che la tua idea è già passata nella mente di alcuni.......
-
06-01-2007, 13:08 #888
Junior Member
Originariamente scritto da Maxxximo
E comunque i problemi di questa D75 non sono certo dati dalla presenza del sintonizzatore analogico.
Secondo me da quel che si legge in più di 880 post, i problemi sono ben altri.
Originariamente scritto da Maxxximo
Ultima modifica di Grunf62; 06-01-2007 alle 13:12
-
06-01-2007, 14:25 #889
Junior Member
Originariamente scritto da Grunf62
Non potresti dirmi direttamente l'esito della proposta precedente?
Tempora fugit...
-
06-01-2007, 14:40 #890
Nessuna polemica
Caro Grunf62, non voglio alimentare nessuna polemica.
A mio avviso sarebbe stato più logico impostare la D-Station, come un comune decoder digitale terrestre, o perlomeno avere due sintonizzazioni nettamente separate (tra l'altro questa modifica è già presente nella lista miglorie di fblasot).
Ieri ho impostato la D-75 di un mio amico, che l'ha appena comprata e, sebbene già aggiornata, sono diventato matto a cercare i canali digitali e ho dovuto metterli tutti nella lista FAV, dopo averli rimessi in ordine: ho impiegato più di un'ora!
Sò benissimo che i problemi veri sono altri, però anche la semplicità d'uso mi sembra una cosa importante! Inoltre cercavo di dare le mie impressioni, secondo la mia esperienza, ai nuovi membri del forum.
Saluti
-
06-01-2007, 16:17 #891
Originariamente scritto da aTHANOR66
E' una questione di rispetto, non puoi pretendere di arrivare oggi e ricevere nuovamente spiegazioni su domande già poste ed esaurientemente risposte altre dieci volte: se veramente ci tieni a partecipare, prima leggiti tutto e poi saremo tutti disponibili a fornire eventuali chiarimenti.
Non prenderla sul personale, questo discorso vale per tutti!
-
06-01-2007, 16:29 #892
Junior Member
ciao, considerando che la serie A riprende domenica, credo che l'aggiornamento debba esserci questa settimana. Io sono abbonato al Cagliari su LA 7, e ho comprato la DStation anche per questo. In caso contrario, posso chiedere i soldi indietro?
-
06-01-2007, 16:41 #893
Originariamente scritto da destino
Armati quindi di pazienza fino alla prossima settimana e facci sapere se sei riuscito nell'intento: in caso contrario, ho paura che LG dovrà scomodare i suoi avvocati, e spero che anche tu vorrai partecipare al "rigetto".
Il presidente autoproclamatosi del LG,Que.T.R.A.T.M *
*: LG, Questo Tegame Riportalo A Tu' Mà (e a noi ridacci i vaini!!!)
-
06-01-2007, 17:00 #894
Junior Member
Originariamente scritto da OXO
Ma cmq va bene. Mi sto leggendo l'intero thread. Dal post precedente ad ora ho letto 26 pagine. Ne mancano solo 34 in fondo ^^
Finora ho visto due volte formulata la domanda senza risposta alcuna, e poi ho letto dei problemi che ha avuto una persona che ha fatto il cambio di hd ma non riusciva a rileggere i film una volta registrati.
Chissà se gli hd installati in queste macchine portano una "firma" della casa senza la quale non funzionano...
Mah... lo scopriremo solo vivendo
Spero di finire di leggere il thread prima che inizi il CES ^^
Un caro saluto a tutti
Claudio
-
06-01-2007, 17:16 #895
Senior Member
Connessione a TV non HD Ready
Leggendo i post precedenti pare che qualcuno abbia già sollevato la questione, ma poi non ha ricevuto una risposta esauriente.
Qualcuno ha provato a connettere l'uscita HDMI ad un TV non HD-Ready con connettore DVI o VGA ?
Se si comporta come i sintoamplificatori il televisore non dovrebbe visualizzare nulla perchè il protocollo HDCP non è supportato da entrambi i device connessi al cavo, indipendentemente dal tipo di segnale che vi viene trasferito (tv analogica, digitale free o digitale ppv).
Questo è ciò che è dichiarato sui manuali dei sintoamplificatori (Denon, Yamaha, Onkyo, ecc ecc), come si comporta questo aggeggio ?
Sul manuale è scritto testuale a pag 13:
Con le periferiche on (...ndr immagino manchi 1 n...) HDCP, l’immagine non sarà visualizzata correttamente.
ciao e grazieUltima modifica di lambu; 06-01-2007 alle 17:25
-
07-01-2007, 13:25 #896
Originariamente scritto da aTHANOR66
Alla prossima
-
07-01-2007, 13:42 #897
I nostri diritti
Ho cominciato a dare un'occhiata in giro, per capire quali diritti abbiamo riguardo alle scandalose prestazioni della D-Station: in particolare, vi consiglio di dare un occhiata al DL 206/05, in particolare all'art. 129.
Buona lettura
-
07-01-2007, 14:03 #898
Advanced Member
Originariamente scritto da messaggero57
Stanno cominciando ad uscire dei decoder DTT con HDD integrato che ovviamente possono essere visti com il reale sostituto del VCR; poi gli affianchi un lettore DVD di questi giorni ed hai anche tutto il resto.
Per quanto riguarda il discorso di avere nettamente separati i due sintonizzatori io non l'ho inserito, non vorrei ti fossi confuso con l'idea posta da un altro utente o una mia frase lascia intendere una cosa simile, in tal caso segnalamela che la correggo !
Certo sarebbe una vera "chicca" quella di avere 2 sintonizzatori DTT indipendenti, così da poter registrare e vedere due cose diverse o ancora meglio registrare 2 cose diverse contemporeneamente ! Infatti oggi sono ancora costretto a mantenere il VCR per quest'ultimo motivo...
Diciamo che oggi la presenza del sintonizzatore analogico è sicuramente necessaria in quanto non tutta l'Italia è coperta dal segnale DTT e soprattutto per i principali canali nazionali...se va come previsto dal 2012 il sintonizzatore analogico non servirà più, allora si che il doppio sarebbe comodo.
Però direi che LG prima di passare a pensare di mettere il doppio sintonizzatore o solo di rendere indipendenti quello analogico e digitale, cosa tra l'altro impossibile sulla nostra DStation di questi giorni, deve risolvere i ben più gravi noti problemi e possibilmente implementare le migliorie.
-
07-01-2007, 15:09 #899
Advanced Member
Originariamente scritto da OXO
per quanto riguarda il non funzionamento del ppv di La7 concordo con te che è proprio un difetto di conformità e non è configurabile come un difetto di funzionamento in quanto lo sarebbe se a qualcuno funziona ed altri no, oppure all'inizio ha funzionato e poi ha smesso...
Con l'ultima legislazione sui diritti dei consumatori si è capito che è responsabile anche, se non soprattutto, il venditore.
Ci sono in effetti gli strumenti per poter recedere il contratto di acquisto, questo però nel momento della vendita, o i primi giorni successivi, purtroppo per te e per gli altri il difetto è stato scoperto un tot successivamente all'acquisto.
Con l'articolo 130, si da possibilità al venditore di poter "riparare" il difetto,
LG (il produttore) è ben a conoscenza del problema ppv di La7 e sicuramente stà o ha già implementato la soluzione che arriverà con il prossimo fw in questo mese, quindi andando dal venditore lui ti ritira l'unità, la manda all'assistenza e dopo un mese ti torna indietro funzionante...e ha fatto quanto previsto dalla legge.
Solo nel caso in cui la riparazione non sia possibile o non in tempi congrui (e qui la solita fregatura all'italiana: perchè non stabilire il numero di giorni massimi ?) ci può stare l'eventuale annullamente del contratto, e quindi i soldi indietro.
C'è un punto molto interessante, il 132/3, che recita che un difetto di conformità scoperto entro 6 mesi dall'acquisto presumibilmente era già presente all'acquisto, e quindi deduco io, si torna al caso iniziale, ovvero al difetto scoperto nei primi 7/10 gg che volendo ti permette di restituire il prodotto ottenendo i soldi indietro, ma ovviamente non è esplicitamente scritto nella legge...e questa potrebbe essere la strada che tu e quanti hanno il problema del ppv di La7 potreste seguire.
Probabilmente con un'azione legale si otterrebbe che il venditore deve riprendersi indietro l'unità.
Tutti gli altri difetti della DStation, personalmente, per quanto noiosi, non rendono inutilizzabile l'unità, possono imporre alcune limitazioni, di fatto la uso regolarmente. Inoltre non credo, fatta eccezione per il discorso La7, si possa nemmeno dire che quanto riportato nel manuale in merito a funzionamento e relativi limiti, non sia veritiero.
Non voglio prendere le difese di LG, per quanto abbiamo pagato la DStation, noi utenti non dovremmo essere dei beta tester...ci siamo imbattuti in un prodotto che stà soffrendo della sua gioventù...e sarebbero stati molto più professionale se LG avesse testato maggiormente il prodotto.
A me, come tanti altri, non resta che attendere fiduciosi l'aggiornamento.
-
07-01-2007, 15:13 #900
Advanced Member
Originariamente scritto da destino
Se è passato più tempo puoi provarci lo stesso a renderla.