Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 276 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 4133

Citazione Originariamente scritto da bibbibbo
    ..Vorrei soltanto sapere da chi lo ha già acquistato come gestisce eventualmente i file mp3 dall'hard disk ovvero se crea delle semplici cartelle o supporta applicativi tipo il "jukebox" del Pioneer. Grazie.
    Ciao Bibbibbo,
    il D77 gestisce gli mp3 esattamente come l'esplora risorse di windows, divisione in cartelle contenenti file, visualizzati per filename. Non ha nulla di i-pod style (non conosco il jukebox del Pioneer) cioè indicizzabilità per artista, genere, anno ecc...

Permette di creare una propria "Lista Programmi" (chiamarla come in tutto il mondo PLAYLIST no eh? ) nella quale aggiungere/togliere(logicamente, non fisicamente) tracce delle varie cartelle (o cartelle intere), consentendo poi riposizionarle e di ascoltarle in modo lineare o casuale. Consente di creare cartelle (album), spostarvi, copiare o eliminare file.
    La riproduzione casuale è utilizzabile anche al di fuori della playlist..

Consente comunque di visualizzare le ID3 Tag (dettagliate).

Specifiche da manuale:
    Requisiti file audio MP3/WMA
    Estensioni dei file
    “.mp3”, “.wma”.
    Frequenza di campionamento:
    entro 8 - 48 kHz (MP3), entro 32 - 48kHz (WMA)
    Bit rate:
    entro 8 - 320kbps (MP3), entro 32 - 192kbps (WMA)
    Formato CD-R:
    ISO 9660 e JOLIET.
    Formato DVD±R/RW:
    ISO 9660 (formato UDF Bridge)
    Massimo numero di file/disco:
    Meno di 1999 (numero totale di file e cartelle)

Personalmente sono pienamente soddisfatto!
    Poi non mi piacciono molto i lettori pignoli sulla presenza/correttezza delle ID3 Tag, si finisce sempre per avere del "garbage" sparso (non accadrà ai guru precisoni dell'mp3 ovviamente.. )
    Ciao!
    Ultima modifica di thebandicoot; 04-11-2006 alle 18:34

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Mi associo anch'io alla domanda.

Tra l'altro il mio D75, il quale tenta giornalmente di aggiornarsi, ogni volta sembra riuscire nell'operazione, ma al riavvio le versioni Main e STB sono sempre le stesse.

Ho già contattato LG, che mi ha immediatamente risposto, pregandomi di recarmi presso il punto di assistenza (tra l'altro molto vicino a casa mia) per un upgrade gratuito.

A questo punto sarebbe utile riuscire a capire se le limitazioni osservate da me ed altri sono state risolte dal nuovo firmware, e se sì qual'è la versione attuale del software installato sugli LG degli utenti di questo thread.

Ad esempio, il mio D75 mostra ancora, ad oggi, 3/11, le seguenti versioni di firmware:
    Main: 60901b
    STB: 1.0.4.9
    e "soffre" ancora del blocco editing e velocità fast rewind/forward ridotta con i programmi registrati da Mediaset, nonché dell'inibizione al riordino dei canali.
    Me metto in coda anch'io, stessa domanda. Per l'assistenza ti sconsiglio vivamente di portarcelo: il mio rh177h (sempre lg) è prigioniero del centro riparazioni dal 18 settembre. Tra l'altro per quello che dovrebbe essere un problema software (lo desumo dal fatto che l'assistenza via email di lg mi ha dato la identica risposta che hai avuto tu). Invece stanno aspettando _pare_ una fantomatica scheda madre.

Incollo mail di lg del 15 settembre (dati personali omessi, fastleo63 è mica uguale alla tua?):

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
    Gentile cliente, questi difetti potrebbero essere risolvibili con un aggiornamento firmware. Per farlo dovrebbe rivolgersi presso un centro assistenza. Voglia contattare il call centre 199.600.099 per avere il nominativo del centro assistenza della Sua zona. Cordiali saluti, Lg service

-----------Dati cliente------------
    Nome : xxx_omesso_xxx
    Indirizzo : xxx_omesso_xxx
    Citta' : xxx_omesso_xxx
    Provincia : xxx_omesso_xxx
    CAP : xxx_omesso_xxx
    Tel : xxx_omesso_xxx
    Country/Region : Italy
    E-mail : xxx_omesso_xxx

-----------richiesta cliente originale------------
    Data ricevimento : 15/09/2006 12:09:52
    Tipo di richiesta : Specification
    Prodotto/Modello : DVD&VIDEO&SET TOP/LG RH177H

GRAVI BUG RILEVATI!!! Riproduzione del problema: 1) registrazione di un film 2) editing per rimuovere le reclami utilizzando "Redigi -> Canc. Parte" 3) play a video o riversamento su dvd BUG: A) durante il play (o il riversamento effettuato dopo l'editing), alcuni frame cancellati appaiono. Oppure brevi sequenze di frame (non volutamente cancellati) spariscono dal filmato risultante. Riutilizzando la funzione "Redigi -> Canc. Parte" per tagliare di nuovo, il play è come desiderato (compare solo quel che avrebbe dovuto esserci ma il formato francobollo non lo rende adatto al play a tutto schermo). B) Ad ogni "taglio" si accumula una leggera desincronizzazione tra video ed audio, quasi impercettibile per brevi sequenze ma particolarmente fastidiosa dopo 2ore e più di film. C) anche su filmati non editati, utilizzando le funzioni di avanti/indietro veloce/lento si verifica un desincronismo tra audio e video. In questo caso però fermando il play e ricominciando dall'inizio o riversando tutto torna normale. Cosa si può fare per risolvere i problemi? Mi trovo a dover scrivere una recensione sul modello in oggetto e mi spiacerebbe molto doverlo sconsigliare.
    Dubito ergo sum... (c)

Per tutti, attenzione ai QUOTE! Vi ricordo il regolamento al punto 2h:
    - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Sono tornato bambino.

L'altro ieri, tornato a casa, ho acceso il D75, ed ho scoperto che il firmware si è finalmente aggiornato.
    Main: 61011b
    STB: 1.0.5.5
    A questo punto posso fare a meno dell'assistenza tecnica.
    Effettivamente ho il sospetto che il mio vero problema sia il segnale.
    Mi trovo infatti una zona di Ferrara molto sfortunata, perchè i ripetitori che coprono la città sono montate su un grattacielo che irradia in direzione diversa da quella dalla quale ricevo, e sono costretto a orientare l'antenna verso il Veneto. Così, alcuni MUX sono un pò debolucci, e a volte il segnale scompare. Dovrò decidermi a sostituire la mia vecchia "Banda V" direzionale su rotore con qualcosa di più moderno...
    Confermo le impressioni sul software (miglioramenti vari) già rilevate da voi tutti.
    Ultima modifica di fastleo63; 05-11-2006 alle 15:30

Ciao a tutti. Avrei 2 domande da porvi riguardo alle D-Station della LG.

1 - Alla luce della grande differenza di prezzo tra D75 e D77 e del costo di un HDD da 250Gb, non sarebbe male comprare un D75 e poi sostituire l'HDD da 80Gb con uno più capiente. Qualcuno di voi l'ha già fatto, o sa se sia possibile?

2 - Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware del D75 e D77, quali difetti continuano ad avere queste macchine? (es. impossibilità di registrare MP...)

Grazie a tutti e buona serata

Albe

Ragazzi visto che siamo in tema di ricezione segnale, quale antenna mi consigliereste di installate per questa macchina?

Ciao a tutti, chi mi dire l'ultima versione Software per il D75?
    Io ho la Main: 61011b

Non riesco pero' a capire una cosa. Come diavolo si ordinano i canali del digitale terrestre?
    Io clicco su Modifica - Seleziono il canale - ma poi l'opzione sposta non è attivata.
    Ultima modifica di Thommino; 07-11-2006 alle 17:13

Citazione Originariamente scritto da Thommino
    Ciao a tutti, chi mi dire l'ultima versione Software per il D75?
    Io ho la Main: 61011b

Non riesco pero' a capire una cosa. Come diavolo si ordinano i canali del digitale terrestre?
    Io clicco su Modifica - Seleziono il canale - ma poi l'opzione sposta non è attivata.
    Il ho il D77 e la versione è la stessa e non ho problemi nel riordino dei canali DTV. La procedura che segui è giusta ma scelto il canale devi cliccare il tasto ok del telecomando e poi si abilitano le voci...magari ho detto una cosa ovvia...

A tutti: non rilanciate la sintonizzazione canali per cercarne di nuovi...vi perde l'ordinamento impostato sia sull'analogico (ed anche i nomi stazione) che sul DTV...

Io seleziono il canale, clicco su ok e il cursore mi si sposta alla sinistra.
    Purtroppo la voce Sposta non è selezionabile.
    Si credo che D75 e D77 cambi solo l'HD ma l'hardware sia lo stesso identico. Per quello anche le versioni software sono le stesse.

Io parlo del riordino dei canali del digitale terrestre, in analogico per problemi al mio impianto non ne becca nemmeno uno. Ma poco importa visto che vanno quelli del digitale terrestre

ORA MIRACOLOSAMENTE E' APPARSO IL MENU' SPOSTA! Meglio così
    Ultima modifica di Thommino; 07-11-2006 alle 18:16

Una domanda...

Scusate, una domanda per i felici possessori della D-station: com'è l'EPG?
    Lo chiedo perchè avendo 3 diversi dec dtt ed avendo 3 comportamenti completamente diversi alla pressione del tasto Epg o Guide, mi stavo chiedendo come sarà quella dell'LG.
    Se fosse come quella dell'ADB I-Can 2000T sarebbe fantastica, in pratica richiama la guida di Sorrisi e Canzoni dei principali canali e per tutta la settimana e oltre
    Mentre sullo Humax come sul Philips fatica a caricare anche solo l'evento attuale più il successivo...
    Chiedo anche se le registrazioni sono attivabili solo tramite Epg oppure anche tramite la guida programmi a cui si accede dall'interattività Mhp.

Grazie.

Ciao.
    Stefano.

Sono riuscito a spostare, l'unica cosa strana è che mi passa dal canale Ch 4 ed il successivo invece di scrivere ch 5 scrive ch 8. Mah le stranezze software non hanno mai fine.
    E' anche molto strano che non posso usar i tasti 1 - 2 - 3 - ...-9 del tecomando per selezionare il canale ma solamente il tasto + e - canale.

Non carica nemmeno la programmazione attuale di tutti i canali, ma forse è solamente un problema mio di segnale scarso.

Citazione Originariamente scritto da Thommino
    Sono riuscito a spostare, l'unica cosa strana è che mi passa dal canale Ch 4 ed il successivo invece di scrivere ch 5 scrive ch 8. Mah le stranezze software non hanno mai fine.
    E' anche molto strano che non posso usar i tasti 1 - 2 - 3 - ...-9 del tecomando per selezionare il canale ma solamente il tasto + e - canale.
    Io ho notato che in DTV i tasti numerici per selezionare i canali funzionano ma appena scelgo il 3 (per rai 3) o 7 (per La7) da li in poi non vanno più e posso solo più usare il prog + - o accedere alla lista completa tramite il tasto ok (premere per più di 1 secondo) del telecomando.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    Scusate, una domanda per i felici possessori della D-station: com'è l'EPG?
    Lo chiedo perchè avendo 3 diversi dec dtt ed avendo 3 comportamenti completamente diversi alla pressione del tasto Epg o Guide, mi stavo chiedendo come sarà quella dell'LG.
    ...
    Chiedo anche se le registrazioni sono attivabili solo tramite Epg oppure anche tramite la guida programmi a cui si accede dall'interattività Mhp.

Grazie.

Ciao.
    Stefano.
    Per me è un pò scarsina...fa vedere l'evento corrente ed il successivo, se poi premi il tasto display ti fa vedere le info riguardanti il programma ma ho notato che fa sempre vedere le info relative al programma successivo anche se hai scelto quello corrente (credo che sia un buco sw...) !
    Unica possibilità è quella di passare al canale di cui stai leggendo le informazioni, non hai un link diretto per impostare, ad esempio e sarebbe anche comodo, l'evento nel timer di registrazione.

Per quanto ho visto l'unico modo di impostare una registrazione è andando nella gestione timer e ti scegli il canale (che di default è quello visualizzato), il resto te lo imposti.
    Unica nota se l'orario di inizio coincide con quello previsto che si legge nella guida allora vicino a quel evento ti mette il simbolo che è impostato il timer.

Insomma vanno corretti un po' di problemi ancora, ma diciamo che i programmatori Sw della LG si stanno dando da fare. E poi la comodità dell'aggiornamento via etere lo trovo molto comodo, almeno appena è disponibile un nuovo sw il lettore/registratore se lo installa da solo.
    Quindi Bug ancora presenti:

1) Cattiva gestione della funziona sposta per il DTV (come nel mio caso sono scomparsi i canali 5 - 6 - 7)

2) Impossibilità ad usare correttamente i tasti numerici, vanno infatti solamente raramente nella modalità DTV

3) Guida Epg molto scarsa, è un problema solo mio o comune a tutti?

4) Impossibilità di impostare dall'EPG il timer di registrazione
    FALSO: Basta entrare nell'EPG con il tasto guida, selezionare il programma che si vuole registrare e premere REC. Si accenderà la spia della memorizzata registrazione
    Ultima modifica di Thommino; 07-11-2006 alle 22:22

Primo contatto messaggero57

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco la D75 scontata del 20%, perchè lavoro in azienda pubblicitaria.
    Sono soddisfatto primo perchè riesco finalmente a vedere bene i canali di Mediaset Premium , che col mio vecchio decoder non ricevevo bene.
    Ho effettuato con successo aggiormanento soft via etere e ora attendo di collegarlo con cavo HDMI (mi serve uno da 5 metri, stò aspettando che un grossista vicino a a Milano me lo procuri: vende cavi, ecc., anche on line a 1/4 del prezzo di mercato ). Non sò se è consentito nel forum dare questo tipo di "dritte" e senza autorizzazione preferisco astenermi.
    Anch'io non riesco a cambiare canale con i tasti numerici e questa mi sembra l'unica vera pecca considerate le mie esigenze.

Non vedo l'ora di provarlo in 720p sul mio Panasonic 32"!Saluti

Pagina 14 di 276 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •