Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 177 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2651

è questo il mio problema... Abito a Catanzaro e nessuno si occupa di calibrazioni di vpr... Sapevo che il lumagen fa tutto in automatico con il calman e una sonda... Ma onestamente comprarmi software e sonda per fare una calibrazione ogni due anni mi sembra uno spreco.... Cmq, anche se non è corretto, potrei usare i settings di qualcuno che ha il mio stesso vpr, almeno come base di partenza dovrebbero andar bene... So che è un compromesso....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Un grande compromesso perché la calibrazione va fatta nell'ambiente di visione, quello che vale per me può tranquillamente non valere per te, a parità di vpr...tra l'altro trattandosi di vpr, anche le ore sulla lampada avrebbero la loro importanza e quindi dovresti trovare uno con il tuo proiettore e con le stesse ore di lampada...e poi resta comunque l'ambiente...

Io però non vedo la difficoltà, nel senso che anche senza processore video dovresti ricalibrare il proiettore periodicamente al consumarsi della lampada, solo che se prendi il Radiance otterrai una calibrazione PERFETTA

Comunque che io sappia Vignini viene dalle tue parti...

@NEW77
    Piccolo consiglio: se vuoi acquistare il Radiance per usufruire solo dei suoi filtri sharpness e non farti calibrare il vpr tramite l'utilizzo di quest'ultimo, allora risparmia i soldi e vivi felice con ciò che hai, ti dico questo in quanto il Radiance non sarebbe per nulla sfruttato per quello che può dare all'immagine.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Wow se è così, lo faccio venire subitissimo Altrimenti mi accontento e amen Tanto anche se non sarà perfettissimo cmq sarà notevole! Per fortuna sono molto meno maniacale di Voi, ( lo dico con estremo rispetto e stima) altrimenti impazzirei!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

@Stefanelli 73

Capisco e ti ringrazio per il consiglio, cmq se davvero Gianluca è nei paraggi lo farò fare a lui.

Sul cms, avendo quello del vpr, do meno importanza semplicemente perchè esaminando ciò che vedo non è la naturalezza dei colori a mancarmi!

Quello che voglio migliorare è dettaglio e nitidezza. Quindi anche senza cms, o cmq usando settaggi di partenza, dovrei lo stesso incrementare la qualità visiva ottenendo il mio scopo.
    Tu hai un JVC, quindi se hai fatto prove senza lumagen, ti sarai reso conto di ciò che intendo dire.

opinione personale, ma chiamare un tecnico per una calibrazione ogni due anni è uno spreco, prendersi la sonda e il software in automatico e dedicarci
    cinque minuti ogni mese è oro trovato

Certo, invece metterci le mani senza avere alcuna competenza e senza capire cosa si sta facendo é un bijou

Personalmente ho preferito farmela fare da qualcuno competente, tanto sulla tv ne basta una...e ho rimandato proprio il passaggio a vpr per non avere di questi problemi

appena mi contatta chiedo il prezzo di una sonda discreta.. il software.... vediamo che si può fare... Tanto con il lumagen dovrebbe esserci un sistema di autocalibrazione.

Citazione Originariamente scritto da new77
    Sul cms, avendo quello del vpr, do meno importanza semplicemente perchè esaminando ciò che vedo non è la naturalezza dei colori a mancarmi!

Quello che voglio migliorare è dettaglio e nitidezza. Quindi anche senza cms, o cmq usando settaggi di partenza, dovrei lo stesso incrementare la qualità visiva ottenendo il mio scopo.
    Tu hai un JVC, quindi se hai fatto prove senza lumagen, ti sarai reso conto di ciò che intendo dire.
    Beh, il CMS implementato nel Radiance è "il vero CMS", per cui fossi in te, se intendi acquistarlo, azzererei i parametri effettuati con il JVC e utilizzerei solo ed esclusivamente quelli del processore video, vedrai che noterai differenze rispetto al CMS implememtato nel JVC, ma sicuramente Vignini te lo dirà....e poi vuoi mettere a regolare la scala dei grigi a 11 o 21 punti...ripeto è un bell'oggetto, anzi sicuramente il miglior processore video in circolazione attualmente, ma bisogna sfruttarlo per quello che può offrire, altrimenti son soldi buttati al vento.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ok mi hai convinto... inizialmente lo userò per i filtri, ma mi comprerò una sonda e me lo taro da me... sperando di riuscirci. mi sapreste dire che sonda prendere per il lumagen? sono tutte compatibili? Ovviamente non voglio spendere un capitale...

Per iniziare ti consiglierei il software HCFR e una sonda economica tipo la EYE ONE DISPLAY 2, giusto per cominciare a farti un'idea, dai prima un'occhiata all'apposito thread inerente le calibrazioni, troverai discussioni molto interessanti, su come calibrare un vpr con il Radiance.

grazie mille stavo già leggendo... Ho visto anche la spyder 3 sia pro che express... Come software oltre a quello da te proposto che dovrebbe essere gratuito ho trovato anche il calman 4.3... Cmq non vedo l'ora di iniziare mi sono sempre sentito carente in materia...

@ new77
    Con HCFR non vai in automatico, indi hai solo due possibilità ..... Chromapure o Calman e con sonde supportate per l'auto cal possibilmente già profilate dalle softwarehouse sia per Videoproiettori che per Display
    Buon lavoro.

Joseph

Talking 4k

Pensate che con qualche aggiornamento software il radiance possa essere compatibile con il 4k???
    VPR: Panasonic PT-AT5000; Lettore Bluray: Oppo 93; Console: Ps3; sky hd: Xdome1000c,
    Sinto: Pioneer Vsx 300; Front. Bose 201; Centr. Rcf made Italy; Surr Bose Acoustimass 10
    Sub Yamaha YST SW205. Telo: telo:BlackDiamond2 gen3 4k Processore Video Lumagen Radiance 2021.

Grazie ragazzi per tutte le info... Per ora anche per non spendere un patrimonio e considerando che sono alle prime armi, optero' o per spyder3 pro o eye one e hcfr. Calibro in manuale....

Spero che la spyder3 non sia da buttare, costa davvero poco rispetto alle altre sonde....

Pagina 94 di 177 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •