Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 221

grazie! sei un amico!
    ora finalmente vedo i canali hd; dopo aver seguito la procedura che mi hai suggerito, però, ho dovuto anche rifare la sintonia col transponder 11976; quindi, per chiunque dovesse avere lo stesso problema: prima i setting, poi risintonizzare, poi risintonizzare di nuovo col transponder 11976
    ciao!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Ciao, ho installato ieri il decoder e aggiornato i settings per i canali sky, mi trovo però di fronte a qualche problema che ho bisogno mi aiutiate a decifrare.

In pratica, dopo i primi dieci min in cui i canali sky si vedevano (compresi quelli HD), ora ogni volta che mi sintonizzo su un canale del pacchetto mi dice "canale codificato o non disponibile". Sui canali cinema, ogni tanto si vede per uno-due secondi, poi si blocca e mi ripresenta il messaggio (peraltro i film sono sempre sottotitolati!!)

Il segnale della parabola è buono (rileva segnale 80% e qualità 100%) peraltro ho sempre visto tutto con lo skybox

Qualcuno mi suggersice quale potrebbe essere il problema e come risolverlo?

Grazie

STE

Sottotitoli: pulsante in basso a sinistra (vicino allo zero) di default i canali sono sempre sottotitolati.

Canali: se li hai sintonizzati tutti, con la nuova lista canali (spero ne arrivi una più aggiornata visti i grandi cambiamenti di sky) come ho indicato sopra devi partire da 1 e andare indietro. Li trovi tutti ma sono sparpagliati. Quindi ti fai una bella lista e poi li riordini come più ti piace. Lavoro lungo ma se fatto bene da soddisfazione poichè su sky l'ordine dei canali è imposto. Qui molti che normalmente non usi li puoi mettere da parte.
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

segnalo che e' disponibile una nuova lista canali e pure un aggiornamento firmware ota.
    Chiedo inoltre se per l'aggiornamento della lista canali tramite chiave usb, questa debba essere formattata in semplice fat piuttosto che in fat 32, perche' a me continua a dare errore. Preciso che l'unico file presente sulla chiave e' quello dei settings.

X-dome

ciao a tutti, volevo chiedere se comprando l'X-Dome per sky HD devo rifare la telefonata a sky x l'attivazione HD oppure, avendo già il decoder pace HD820, posso usare lo skydome direttamente collegandolo al tv ed usare la card dell'altro skybox... in altre parole senza fare l'attivazione ed usarlo come una sorta di multivision ... i canali HD si vedrebbero lo stesso ?

Grazie x l'aiuto, Marco

io non ho dovuto telefonare in quanto avevo già attivo il servizio

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    io non ho dovuto telefonare.....
    Grazie Stazzatleta... per cui non hai problemi a vedere HD in 2 decoder con 1 carta .....

Ciao, Marco

...... no
    Grazie 1000 ...

@ Stazzatleta

Un'ultima domanda : io uso il Dvdo Edge in HDMI al Pioneer krp500... con il video processore è meglio tenere il PACE820 oppure usare l'XDOME in 576i ? l'xdome ha un' opzione simile all' originale del Pace? (576p o 1080i a seconda del segnale)

Chiedo per la qualità video , mi sono già dovuto accontentare passando da Humax a Pace e non vorrei degradare il segnale in uscita ulteriormente

Grazie , Marco

in linea di massima si dovrebbe far lavorare il processore migliore della catena sia oper il deinterlacciamento sia per l'upscaling che nel tuo caso presumo sia quello dell'Edge.

la funzione di "risoluzione originale" non esiste nel Xdome, quindi per la SD devi impostarlo a 576i e per la HD a 1080i. l'operazione non è complicata perchè si fa con un tasto del telecomando

in linea di massima si dovrebbe far lavorare il processore migliore della catena sia oper il deinterlacciamento sia per l'upscaling che nel tuo caso presumo sia quello dell'Edge......
    Scusa ho fatto una domanda criptica.... in poche parole è meglio usare xdome o il pace nella mia catena video "buona" ? quale si vede meglio , te che hai anche apprezzato la qualità video dello humax .

Grazie, Marco

non posso risponderti con certezza perchè è da tanto tempo che non ho più inserito il pace nella mia catena.

i canali SD con un buon segnale si vedono bene anche con l'upscaling del decoder cosa che invece mi sembra ricordare non succedesse col pace (mi vien in mente un'immagine poco definita).

...i canali SD con un buon segnale si vedono bene anche con l'upscaling del decoder cosa che invece mi sembra ricordare non succedesse col pace (mi vien in mente un'immagine poco definita).
    Ok ti ringrazio

Ciao, Marco

@ orbo.

ieri ho fatto l'aggiornamento dei settings s durante la configurazione iniziale viene richiesto di scegliere la risoluzione. tra le opzioni c'è anche "original" cosa di cui non ricordavo e che tra l'altro non sono riuscito a trovare nel menu dopo.

dal telecomando col tasto format puoi selezionare, come ti avevo detto, in progressione 57i, 576p, 720p e 1080i ma non originale, ecco perchè ti avevo risposto in quel modo.

se ti capita di reinstalla re i settings e di rifare la configurazione iniziale prova a lasciare su originale per vedere se la risoluzione cambia in funzione del segnale ricevuto

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •