|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
22-02-2008, 14:32 #1
"Lettore DVD con hdmi" VS "ps3" VS "htpc": che confusione ....!!!!
Ho un videoproiettore Epson TW620 e vorrei sostituire il mio attuale htpc un pò troppo rumoroso e per me scomodo da usare con un altro tipo di sorgente.
Stavo pensando alla Ps3 visto che mi piace molto come lavora sul mio lcd 40 samsung, oppure ad un lettore DVD con uscita hdmi .
Riguardo a questi ultimi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato i modelli per così dire "economici" sui 100 euri quali sono i difetti in visione pur avendo un uscita hdmi.
Se vanno bene eviterei di prendere una seconda ps3 da attaccare al vpr. ma no ci vorrei perdere in qualità di immagine....
Che mi dite ???
grazie
aLeX
-
22-02-2008, 14:39 #2
perdonami, ma non ho capito cosa cerchi.
Se cerchi un lettore DVD, hai sbagliato sezione, dimmelo che sposto la discussione.
Se invece cerchi un lettore alta definizione, allora la sezione è giusta, ma è meglio se lo specifichi nel tuo messaggio, perchè così è ambiguo.
Se vuoi sapere come va la ps3 (che già hai?!) allora c'è un thread dedicato, fai lì le tue domande.
Dall'altro lato non capisco perchè paragonare un lettore DVD standard definition alla ps3 che legge i blu ray.
ciao
-
22-02-2008, 16:58 #3
Probabilmente non mi sono spiegato bene:
Volevo sapere tra questi 3 metodi qual era il più adatto e il più performante da collegare ad un videoproiettore hd Ready.
-
22-02-2008, 19:25 #4
dipende da quello che ci vuoi vedere, il plus della ps3 è che legge i blu ray, se vuoi vederci solo i dvd, è inutile comprarne un'altra, visto che già la hai e puoi giocarci.
chiarisci questo punto e sarà più facile darti un parere
ciao
-
25-02-2008, 08:02 #5
Devo vederci solo i dvd, e mi sembra che la ps3 ha un upscaler integrato giusto ?
-
25-02-2008, 08:18 #6
si la ps3 fa upscale del segnale.
ci sono anche altri lettori di dvd che fanno questo lavoro.
da quelli costosi come i Denon 2930 e 3930 che montano dei chip appositi (intorno ai 1000 euro, cerca nelle apposite discussioni), fino ai più economici tipo oppo circa 200 euro.
Comunque, visto che la tua ricerca è rivolta verso un qualcosa per leggere solo i DVD e non i supporti ad alta definizione, sposto la discussione nella sezione apposita.
ciao
-
25-02-2008, 13:12 #7
Senior Member
Originariamente scritto da alexiaco
Lettori DVD "economici" con upscaling a 1080 ("i" o "p") ce ne sono diversi, ma dimenticati la qualità d'immagine di un buon HTPC o di un lettore DVD con uno scaler di alta qualità (tipo Faroudja).
Questo non significa necessariamente che il risultato sia pessimo, ma che sarà inferiore a quello che altre sorgenti possono garantirti, soprattutto nelle scene più ... come dire ... "problematiche" (presenza, ad esempio, di scalettature, disomogeneità nelle linee e simili).
Se il tuo scopo è di visionare solo DVD, prescindendo quindi dai filmati mpeg4, potresti orientarti verso lettori Sony entry level che hanno, per quanto ne so, uno scaler migliore dei vari lettori basati sui chip MediaTek o Zoran (e resti intorno ai 100 € o poco più) oppure andare sugli Oppo che ti hanno indicato sopra anche se ad un costo più elevato di quello che ti proponi.
Un HTPC per vedere solo DVD mi pare un po' "sprecato", se lo usassi anche per altro (mpeg4, streaming, internet, ecc...) non esiterei a consigliarti di investire i soldi a "silenziarlo", ma solo per i DVD...
Visto che la PS3 l'hai già e che acquistarne un'altra non so fino a che punto convenga, il consiglio finale potrebbe essere quello di investire parte dei soldi che spenderesti nella PS3 in un buon lettore DVD, non in uno di quelli proprio economici, con un buon scaler (in modo da non rimpiangere la qualità video della PS3 pur risparmiando).
:ciao:Ultima modifica di G Doc; 25-02-2008 alle 13:17
-
26-02-2008, 11:53 #8
Per le tue esigenze indirizzati verso Oppo, il rapporto qualità/prezzo è imbattibile!
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)