|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: dvd con hard disc,come vanno?
-
05-10-2003, 22:58 #1
dvd con hard disc,come vanno?
Siccome sono tentato di sostituire il mio vecchio sony ns300 mi piacerebbe prendere un lettore con hd interno,per avere anche la possibilita' di registrare e vedere in time shift i dvd a noleggio o semplicemente per registrare da sat,ma non so come si comportano sulla qualita' video vorrei sapere se c'è qualcuno che gia ce l'ha e se ne è soddisfatto...
p.s. ho uno z1.ciao
brocchig
-
06-10-2003, 10:19 #2
Senior Member
sono interessato anch'io dovendo comprare a brevissimo termine un dvd recorder con hd:
panasonic dmr e 100h
oppure
pioneer 5100h
Cmq ho letto la prova di digital video mese di ottobre
-
06-10-2003, 19:21 #3
Ma dai,non ci credo che in un gruppo di maniaci come questo nessuno abbia ancora un hd recorder!
ciao
brocchig
-
06-10-2003, 19:38 #4
Guarda....
io ho un Panasonic dmr-hs2 e l'unico problema di questo tipo di apparecchi e che una volta provati non ne puoi + fare a meno
-
06-10-2003, 19:58 #5
continua.....
esempio pratico di questa sera...Mia moglie solitamente allergica a tutto quello che porto a casa mi ha chiesto molto gentilmente di poter vedere E.R con l'impianto in modo da saltare tutta la publicita
La qualità delle registrazioni da satellite in RGB è molto buona meglio di qualsiasi software di cattura x Pc abbia provato.
-
06-10-2003, 20:18 #6
Ma lo usi anche con il vpr?
ciao
brocchig
-
06-10-2003, 20:30 #7
Cerrrrtooo.
Esco in S-video per la Holo e da questa all'Ecp (ho già preso una schedina Sdi devo fare sola la modifica)
Ed esco in Rgb al plasma.
-
06-10-2003, 20:40 #8
Visto che hai anche il 2800,come ti sembra la qualita' video a confronto?(ovviamente a parita' di collegamento,il panasonic non penso abbia il component,o sbaglio?)
ciao
brocchig
-
06-10-2003, 20:49 #9
re
Come vedi dalla firma anche io ho un 2800 e ti posso dire che la differenza è così lieve che il Denon è finito nella casa al mare.
Considera però che ho anche um Pioner 656 modificato SDI collegato alla Holo ed è quella la soluzione che consiglio per la massima qualità video.
Comunque tutto dipende da che display usi.
-
06-10-2003, 21:06 #10
Ho uno z1,e sino ad ora l'ho utilizzato con l'htpc e saltuariamente con il sony ns300 collegato in rgb,pero',se proprio devo essere sincero,tra i due secondo me non c'è un abisso anzi il sony pur essendo un player entry level mi sembra offrire immagini piu' "cinematografiche" e un po' meno "digitali" (non so se mi sono spiegato...)e questo dopo piu' di un anno passato a trovare la taratura ottimale dell'htpc!In compenso pero' quest'ultimo offre una versatilita senza confronti,anche se con l'arrivo di queste nuove macchine sto pensando di dare un colpo di spugna e prendermi un dvd+hd possibilmente con uscita component,in modo da non dovermi sbattere troppo tra accendi-regola-setta-ecc. quando voglio vedere un film al volo con amici Sono pero' molto indeciso per quanto riguarda la scelta che si sta facendo sempre piu'vasta,forse è meglio attendere il dopo-Natale..
ciao
brocchig
-
06-10-2003, 21:14 #11
re
Purtroppo per quello che riguarda i proiettori digitali sono molto i fattori in gioco prima fra tutti il cip di deinterlaccio che se non completamente by-passato non rende giustizia alla qualità potenzialmente migliore dell' HTPC.
-
06-10-2003, 21:19 #12
Re: re
Emanuele ha scritto:
Purtroppo per quello che riguarda i proiettori digitali sono molto i fattori in gioco prima fra tutti il cip di deinterlaccio che se non completamente by-passato non rende giustizia alla qualità potenzialmente migliore dell' HTPC.ciao
brocchig
-
07-10-2003, 08:01 #13
Senior Member
ne esistono modelli con uscite component, al limite anche da scart???
-
07-10-2003, 09:38 #14
Senior Member
Re: Cerrrrtooo.
Emanuele ha scritto:
Esco in S-video per la Holo e da questa all'Ecp (ho già preso una schedina Sdi devo fare sola la modifica)
Ed esco in Rgb al plasma.
Come esci in RGB verso il plasma?
Con un cavo scart- 4 bnc e sincro sul composito?
Altra domanda: sono indeciso tra il dmr - Hs2 e il dmr e100h.
Visto che ballano 500 euro di differenza, tu che mi consigli. Vale la pena? l'ultimo modello ha l'Hd da 80 giga
Ciao
-
07-10-2003, 12:01 #15
...
...nessun altro in possesso di queste creature mutanti provviste di hd?
ciao
brocchig