Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

DVD Recorder: DDT sì o no

Salve a tutti.
    Sono intenzionato ad acquistare un DVD recorder con HD da affiancare al mio plasma.
    Visto che credo di aver capito che non esistono modelli che hanno un decoder digitale terrestre compatibile con i canali a pagamento Mediaset e La7, mi sto chiedendo se valga la pena comprare il recorder con DDT, oppure risparmiarmi questa funzionalità ed acquistare direttamente il decoder apposito.
    Qualcuno di voi si è posto lo stesso problema?
    Grazie mille

Lo consiglio comunque, potrebbe sempre servire
    x esempio potresti registrare dal DTT interno mentre vedi dal dec esterno un canale a pagamento...
    praticamente la stessa cosa che faccio io con lo Skybox
    ovviamente dipende dal budget
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Non solo....
    Tra 4 anni ti ritroveresti un prodotto inutilizzabile se lo comperi senza DTT integrato a meno di non associargli un decoder.
    Ok che magari 4 anni il recorder non lo tieni e ne comperi un altro prima. Però.....

Grazie mille per le vostre considerazioni.
    Visto che, paradossalmente, quello che mi interessa di meno è la possibilità di masterizzare, sapete se esiste un decoder con HD e compatibile con i canali a pagamento (ossia che accetti le card)?
    Grazie

Scusate se mi intrometto, sono nuova nuova del forum. Spero di non dovervi porre tante domande in futuro. Comunque...

Per non aprire una nuova discussione ed avendo trovato qui l'argomento uguale al mio, vi chiedo: i canali Mediaset Premium a pagamento ricevuti su un decoder digitale terrestre separato, si possono registrare su HDD e poi su DVD senza che intervengano le famose protezioni o è la stessa cosa che avere il DDT incorporato al registratore HDD/DVD? Sapete, prima di fare un qualsiasi acquisto...

Grazie a tutti e perdonate l'intrusione

Citazione Originariamente scritto da shirow1975
    ...sapete se esiste un decoder con HD e compatibile con i canali a pagamento..?
    certo, esiste l'ADB 5100
    ma non può registrare canali criptati

Citazione Originariamente scritto da castellana
    .. i canali Mediaset Premium a pagamento ricevuti su un decoder digitale terrestre separato, si possono registrare su HDD e poi su DVD? ...
    Certamente

Citazione Originariamente scritto da castellana
    .. ... è la stessa cosa che avere il DDT incorporato al registratore HDD/DVD? ...
    Normalmente i dvdrecorder con DTT incorporato non possono ricevere i canali a pagamento, ma solo quelli free
    Quei pochi che lo fanno, pare che abbiano dei problemi, ed in ogni caso non possono registrare programmi criptati

ciao

Perciò, se il decoder digitale terrestre è esterno i canali si possono registrare, ma se invece il digitale terrestre è integrato nel televisore il dvd recorder può registrarli ugualmente oppure no?
    E se si tramite quali collegamenti?

Ricapitolando:
    se il decoder è esterno, collegato via scart,si possono registrare tutti i canali
    se il decoder è integrato nel dvdrec, si possono registrare solo i canali free
    se il decoder è nel TV, attualmente si vedono solo i canali free e si possono registrare con un collegamento scart al dvdrec

Citazione Originariamente scritto da apscal
    se il decoder è nel TV, attualmente si vedono solo i canali free e si possono registrare con un collegamento scart al dvdrec

Ok, chiarissimo, solo un'ultima cosa: facendo questo collegamento, in teoria non posso più collegare al dvd recorder uno sky box, ad esempio. Insomma in fin dei conti penso che il sintonizzatore digitale terrestre, oltre che nel televisore, sia meglio averlo integrato anche nel dvd recorder, che dici?
    A proposito, ma tramite Sky si prendono anche i canali del digitale terrestre (ovviamente quelli free)?
    Grazie per i chiarimenti!

Ciao,
    la LG ha un DVDrecorder 160 GB con sintonizzatore digitale t. e 2 slot
    per le carte pay per view.
    Tramitte un decoder Sky non poi vedere i canali terrestre free.perche sono codificati.

@bigbeat

a mio parere conviene prendere un DVD-R col digitale terrestre integrato, per lo stesso motivo per cui, anni fa, non avresti mai preso un videoregistratore VHS senza sintonizzatore analogico... Tra l'altro questa sarà dotazione comune di tutti i nuovi prodotti sia TV che registratori molto a breve. Nei prossimi anni, tra 2008 e 2010, saranno prima previste etichette MOLTO VISIBILI sull'incompatibilità di apparecchi con il digitale terrestre, dopodichè sarà vietata la messa in commercio di apparecchi non compatibili.

In quanto alla ricezione del digitale terrestre con Sky, queste sono cose COMPLETAMENTE diverse.

Sky lo ricevi da satellite
    Digitale tererstre lo ricevi dai ripetitori, appunto, terrestri dai quali ricevi già i normali canali TV
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da bigbeat
    ... facendo questo collegamento, in teoria non posso più collegare al dvd recorder uno sky box...
    Certo che puoi:
    da skybox ad AV2 dvdrec
    da AV1 dvdrec a TV
    le scart sono bidirezionali, sui miei apparecchi funziona esattamente così, anche se a me non interessa registrare dal TV (che non ha il DTT)

Ciao, ma i recorder con Dtt integrato, hanno anche il decoder analogico?

Hanno cioe' il doppio decoder?

Credo di si, almeno il mio è così

ciao

Citazione Originariamente scritto da punix
    ... hanno anche il decoder analogico?
    ...
    Generalmente hanno il doppio tuner analogico e digitale, però devi verificare caso per caso, ad esempio i modelli Thomson hanno o l'uno o l'altro ma non entrambi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •