|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: aggiornamento firmware Humax 4500 aiuto
-
22-01-2008, 18:41 #1
Senior Member
aggiornamento firmware Humax 4500 aiuto
ho appena preso questo decoder per il DTT, per aggiornarlo ho scaricato il firmware dal sito humax, ho installato il programmino (WDN4OAK+) che fa dialogare il decoder col pc tramite il cavo seriale, faccio il procedimento passo passo per aggiornare questo firmware, ovvero:
(decoder spento dall'alimentazione)
avviare il programma
aprire il file .hdf e scaricarlo
accendere il decoder e aspettare allla fine del download la scritta "end" o ".P100"
Siccome i file hdf sono due lo stesso procedimento va fatto due volte.
Quando scarica il primo file a203.hdf arriva a scaricarlo fino al 100% ma non compare la scritta end o p100, si spegne semplicemente il decoder. ma tanto ho visto nello stato sistema che era già installato di defoult quindi..
Quando apro il secondo file MHTTF10517.hdf che è il firmware anzicchè scaricarlo ripete il download dell'a203.hdf., va al 100%, non compare nessuna scritta end o p100, si spegne il decoder e poi si riaccende. vado a vedere nell info di sistema e il firmware è rimasto quello vecchio.
Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?Ultima modifica di Lukrash; 22-01-2008 alle 18:48
-
23-01-2008, 07:32 #2
Nemmeno io ne ho idea, ho il tuo stesso decoder e dopo averlo aggiornato un paio di volte senza segnalazione di errori l'info insiste nel mostrare la versione originale del firmware! Non e' chiaro se il decoder utilizzi effettivamente il nuovo firmware e non venga semplicemente aggiornata la versione nell'info o se ignori l'update, se non altro continua a funzionare, MHP compreso.
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)