Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sony nS78h vs pioneer DV-400v vs Philips 5969

Buongiorno, ho acquistato 2 settimane fa un LCD 40" Sony W2000 FullHD e collegandolo in scart al mio vecchio lettore DVD/vhs samsung ho notato subito una qualità oscena dei dvd.... decisamente peggio che nel mio vecchio crt 29" di 15 anni fa! !!!!

Per controprova ho attaccato in HDMI il portatile alla TV e settato la risoluzione a 1080p..... beh..... un altro mondo pareva di vedere un film in HD...... PERFETTI!

Allora mi sono deciso a comprare un lettore DVD con connessione HDMI .... per il momento le uniche alternative sono questi 3 (ma se ne accettano altre), il sony NS78H lo trovo sui 105euro, il Pioneer DV400v 99eruo il philips 79euro.

Da quello che ho capito leggendo il forum il sony è il migliore come qualità video in upscaling, ma non ha la USB che hanno gli altri 2 ....... USB che però è inutilizzabile con HD esterni formattati in NTFS.

Diciamo quindi che la USB è sacrificabile..... quale è la migliroe alternativa? O se ci sono altre alternative sui 100euro o meno.
    O è meglio aspettare un lettore Blu-ray quando scenderà di prezzo (400euro sono troppi! ) .......

BOH!

ciao betha23
    dalla mia esperienza con il sony in questione ti posso dire che e' eccezionale difficile ottenere di meglio, forse... anche se non ne sono amante samsung sul video se ne parla bene pioneer e philips montano il mediatek tuttofare.....usb puo essere utile ma la masterizzazione dei dvd e' ancora la cosa migliore ciaoo..

io ho il Ns78h è lo trovo stupendo (ma ho un plasma hd ready).

i lettori BR o HD-dvd leggono i DVD in modo ottimo grazie alla superiori potenze di calcolo dei loro cip ma purtroppo (tranne al PS3) sono difficilmente upgradabili, soprattutto visto che il formati HD solo tuttora in evoluzione.

quindi oltre al NS78h ti posso consigliare solo la PS3 (che però ha dei limiti con i nuovi audio HD)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •