Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Da DStation LG D77 a Sony RDR HXD 870

Ciao a tutti.
    Prima dell'estate ho restituito la DStation al MW dove l'avevo acquistata tre mesi prima e con il buono + un centinaio di euro ho comprato il recorder Sony HXD-870.
    All'inizio mi ero deciso per il Pioneer 550 HX ma poi ho pensato che 200 euro in più erano tanti per cui ho dirottato la mia scelta altri modelli: il Panasonic EX-77 ed il Sony HXD-870. La mia scelta è caduta su questo per via del fatto che l'EX-77 legge i Divx solo da CD. Una scelta avventurosa, visto che ci sono pochi possessori del Sony, ma devo dire che la scelta è per me stata azzeccatissima!
    Non avrei mai immaginato che ci potesse essere tutta questa differenza tra l'LG D77 e il Sony HXD-870! Un abisso!
    Già il semplice cambiare canale è sufficiente a giustificare il cambiamento: quando io premi "prg+" il canale in 1 secondo cambia, e se premo tre volte "prg+" il canale cambia ad ogni pressione e non devo aspettare (come nell'LG) che la sintonia sia finita. Poi durante lo zapping veloce, anche se non do il tempo di sintonizzare i canali intermedi, lui comunque mi mostra il titolo del canale ed il nome della trasmissione in corso! Sembrano banalità ma vengo dallo stressante mondo della DStation.
    Il sintonizzatore DTT è perfetto e la qualità video ottima. Tra l'altro, per quel che riguarda l'immagine, si può agire su una miriade di parametri qualitativi oltra ai soliti standard (Es.riduzione mosaico, riduzione disturbo effetto zanzara, intensità del bianco, del nero, livello nero, gamma, croma, motion, etc). Per non parlare del televideo! Inutilizzabile nella D77, meglio della TV nel HXD-870: lui fa caching di TUTTE le pagine del televideo che si navigano a velocità di click. E poi c'è la "Guide Plus+": come ho fatto a vivere senza prima!
    Poi gli album di immagini JPG! Nella D77 si vedevano da schifo, qui sono meglio del mio PC!
    Stessa cosa della musica che legge direttamente dalla mia chiavetta USB.
    Puo' registrare in 34 diversi bitrate da 15Mb/s in giù.
    Ieri ho poi riversato un programma registrato di 2 ore e 15 min su DVD e mi ha dato l'alert che, avendo registrato in SP non potevo usare la copia veloce su DVD (max 2 ore in SP) e quindi mi ha proposto la copia lenta cercando il formato che meglio si adattava alla dimensione del registrato ovverso uno che mette 2 ore e 20 min su un DVD.
    La pausa del live si fa con un solo tasto (PausaTV) e la capitolazione automatica funziona: memorizza i cambi di scena ed in fase di play si può saltare al cambio scena successivo.

Mi sono dilungato un po' ma con la dstation mi ero un po' demoralizzato ed ora sono entusiasta del salto fatto!

Leonardo

ciao, ti posso fare qualche domanda? sono veramente interessato all'acquisto
    quanto l'hai pagato? io l'ho trovato online sui 370€ e mi sembra abbastanza interessante.
    Da la possibilità di trasferire i film registrati dall'hd sulla pennina usb? legge i filmati presenti nella pennina usb?
    a me servirebbe per riversare MOLTISSIME vhs in dvd, hai la possibilità di fare qualche prova per vedere come sono i risultati?

ti ringrazio tantissimo per la tua descrizione del prodotto, sembra che faccia al caso mio

Ciao,
    Io l'ho pagata 499 euro da MW. Avevo un buono di 399 dell'LG 75 che ho restituito e quindi con 100 euro in più ho preso il Sony.
    La penna USB o l'hard disk USB connessi al Sony possono essere usati solamente in lettura e tra l'altro può leggere solo immagini e musica (JPG e MP3) e non Divx (che legge invece da DVD e CD scrivibili o riscrivibili).
    Ho riversato alcuni filmati su DVD da sorgente analogica e digitale ed i risultati sono ottimi, soprattutto registrando in alta qualità (HSP invece del normale SP). Il top della qualità (HQ) si ha a 15Mb/s ma poi non puoi riversarlo su DVD che non lo supporta. Il bello è poi l'editor video che permette di tagliare ed incollare rapidamente i video anche perché c'è la possibilità di andare alla scena successiva o precedente (lui effettua una capitolazioni in base ai cambi di scena).
    Spero di esserti stato di aiuto!

Leonardo

UPSCALING SCART RGB sony hxd

Approfitto per una domanda.
    Anch'io volevo comprare questo Sony ed ero indeciso con LG D76.
    Mi sai dire com'è la qualità dell'upscaling da decoder esterno (scart RGB) verso HDMI?
    Riesci a paragonare il risultato con:
    LG D77 vedendo con il decoder digitale interno;
    LG D77 in upscaling da decoder esterno;
    da decoder digitale interno del sony stesso.

Grazie mille.
    Ciao

Ciao Leonardo, grazie mille per la risposta.
    Peccato per le limitazioni sull'usb, però è in linea con gli altri prodotti dei concorrenti.

Penso proprio che ti farò compagnia come possessore dell'hxd 870

Citazione Originariamente scritto da lerto.chicco
    Ciao,
    La penna USB o l'hard disk USB connessi al Sony possono essere usati solamente in lettura e tra l'altro può leggere solo immagini e musica (JPG e MP3) e non Divx (che legge invece da DVD e CD scrivibili o riscrivibili).
    Ciao,
    posseggo una videocamera digitale JVC con Hard Disk interno da 30Gb,e solo uscita USB!
    Posso dunque scaricare i miei filmati(Mpeg2),sull'Hard Disk interno del Sony,editarli e poi masterizzare su dvd?
    Se ciò non fosse possibile,sarebbe una limitazione per me fondamentale!
    Eventualmente quali dvdrec consentono di fare questa operazione?

Grazie

una domanda...
    ma non registra i DVD-RAM? li legge solamente? e con cosa li registro

RE: fi_sat

Mi hanno fatto già questa domanda un po' di volte in privato. Non so rispondere! Devo ancora cambiare TV ma al momento posseggo un buon CRT. La qualità del segnale sul CRT è ottima, cosi' come lo era la D75 che avevo, ma nulla posso dire sull'upscaling.
    Leonardo

RE: marcogege77

Direi proprio di no: con il sony HDX 870 non si possono trasferire filmati via USB ma solo foto JPG e musica MP3. Qualcuno più esperto di me potrà sicuramente dirti quali recorder hanno questa funzionalità.

Leonardo

RE: ZenoAV

Si, non è possibile registrare su DVD-RAM ma può solo leggerli.

Leonardo

X .chicco

ciao, potresti fare una sorta di confronto virtuale tra il pio 550 e il sony 870 in tuo possesso?
    Virtuale nel senso che ovviamente non possiedi il pio però da tutte le info presenti in questo forum (interressantissimo fra l'altro ) si ha una buona idea delle sue funzionalità, mentre il sony 870 ce l'hai solo tu o forse qualcun'altro che mi è sfuggito.
    Ci tengo a dirti che nella tua mini-recensione hai spiegato bene alcune caratteristiche della tua bestiolina ma qualcosa di un pochino più articolato sarebbe risolutivo !!

A nome del popolo degli eterni indecisi ti chiedo aiiiuuutaaciiii

Ma, sulla carta mi sembra meglio questo sony, e lo dico a denti stretti perche' in generale sony non mi piace (vedi rootkit et similia).
    Pero' mi pare che le prestazioni siano identiche ma questo sony costa molto meno.
    OK, non ha lo slot CI, ma a me non serve.....

Mi sa che alla fine prendero' il 970 (quello col disco da 250). E pensare che stavo per comprare il Pioneer.

Dettagli

Beh, non è una richiesta semplice.
    Mi baso su quello che viene detto nel thread ufficiale del Pio 550.

In generale è un ottimo prodotto. E' silenziosissimo: anche nel silenzio della notte non si percepisce nulla. Si accende in 1 o 2 secondi (è più lenta la TV) e cambia canale istantaneamente (poi in 1 secondo si sintonizza). La gestione è molto intuitiva: mia moglie che si rifiutava di toccare il telecomando dell'LG 75 posseduto per mesi (se non per cambiare canale), questo lo usa senza problemi. Da mesi che lo utilizzo e con l'esperienza del LG 75 (conosco anche il pana ex-77) posso dire che ha un solo difetto: i Divx non si possono copiare su HD (io li lascio su DVD riscrivibile). Per il resto non ho mai avuto nulla da ridire. Cerco di confrontare le caratteristiche con quelle del Pio 550, ma dico anticipatamente (parlo di funzionalità: solo chi li ha visti entrambi potrà confrontarli in qualità) che la differenza è che il pio ha la Common Interface, per il resto sono in linea.

Upscaling
    L'upscaling viene fatto su tutte le sorgenti, sia interne che esterne (collegate ad uno degli ingressi). Fa 'upscaling' persino delle foto JPG, come citato nel manuale che in fase di copia da USB/CD/DVD a HD queste vengono ridimensionate anche verso l'alto. Le risouzioni sono 1920x1080p,1920x1080i,1280x720p,720x576p,720x480p, 720x576i,720x480i. Queste risoluzioni sono disponibili su HDMI. Non so via component. Tutto in linea con il pio550.

Registrazione
    Può registrare in 31 diversi bitrare, da 15Mb/s in giù. Di default ne visualizza solo 10 ma dalle impostazioni sono accessibilit tutti.
    Durante la registrazione si può fare quasi tutto, tranne cambiare canale e fare play di divx da DVD. La qualità del registrato è ottima. In fase di registrazione viene fatta una capitolazione automatica sui cambi di scena. Funziona! Io così salto le pubblicità. Se accidentalmente spengo il recorder mentre regista lui non si spegne. Le registrazioni da DTT, nella lista dei titoli registrati, vengono visualizzato con nome programma, genere, durata e la scritta new se non è stato visto più un simbolino che rappresenta il genere (microfono per i telegiornali, pupazzo per i cartoni etc.)

DTT
    Ottima qualità dell'immagine. Comunque anche nel D75 era ottima. La gestione e la riorganizzazione dei canali è molto intuitiva non si deve penare come la D75. Il televideo (nel panasonic ex-77 non c'è) si vede molto bene ed è ben leggibile e in un paio di minuti memorizza tutte le pagine. Si può anche scorrere le sottopagine (1/4,2/4,etc). Durante la visione di qualsiasi programma, c'è la possibilità della famosa pausa live. Per farlo c'è un solo pulsante: Pausa TV. Questo a tutti gli effetti è equivalente a una registrazione, un play e quindi una pausa.

Guide Plus+
    Ma è eccezionale! Non pensavo esistesse un sistema così comodo di guida tv. Nulla a che fare con quella di sky, la EPG oppure quella di windows media center. Per chi non la conoscesse: http://www.europe.guideplus.com. E' comoda anche per registrare, se vedo che tra i programmi ci sono i Simpson, clicco su rec quindi specifico da lunedi' a venerdi' ed il gioco è fatto! Poi si possono fare ricerche per generi o per parole sulla programmazione di una settimana.

Editing Video
    Lo utilizzo giornalmente per togliere la pubblicità dalle serie che registro. Semplice, completo ed intuitivo. Vi sono due modalità: una precisissima ed una meno precisa (la precisione riguarda i tagli). Io uso sempre la meno precisa perché è comunque precisa e taglia comunque dove voglio io. Facendo la meno precisa si perde la compatibilità con il riversamento veloce su DVD.

Mi fermo. Anche perché sono andato a vedere quello che è stato detto per il Pio 550 ed il 99% delle cose sono uguali a quelle che ho detto io.
    Piuttosto se avete delle domande più specifiche oppure se volete faccia qualche test, chiedete pure!
    Ciao,

Leonardo

Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per il contributo
    Mi hai illuminato su molte delle caratteristiche del sony che ritengo utili.
    Solo 3 cose in più se hai voglia...
    Hai un decoder digitale esterno tipo sky o un'altro qualsiasi (io uso uno humax 8000 prv) ?
    Ti memorizza anche i canali del medesimo e magari rileva anche i programmi nella guide+ ?

Per l'uscita component mi sembra hai già detto che non l'hai provata. Mi sarebbe piaciuto sapere se è abilitata a trasportare un segnale a 1080p al mio videoproiettore

In ultima; l'ingresso DV per una videocamera l'hai potuto provare? Come funziona il riversamento di un filmato sull'HD? Ci sono delle funzioni particolari?

Grazie ancora per la tua disponibilità
    Ultima modifica di AVPasssion; 06-10-2007 alle 23:23

RE: AVPasssion

Non ho un decoder esterno ma, secondo quanto riportato nel manuale, lui è in grado di controllare un dispositivo esterno (c'è un cavetto che termina con un led infrarosso e che serve per inviare i comandi a decoder esterni).
    Nella configurazione di Guide Plus+ c'è un elenco ben preciso di ricevitori esterni controllabili (per esempio in elenco c'è quello di sky e ce anche il marchio humax) e se ne possono configurare fino a tre. Per ciascuno bisogna configurare marca e modello e in quale ingresso del recorder è connesso. In questo caso, sempre secondo il manuale, i ricevitori esterni sono a tutti gli effetti controllati e gestiti come quello interno con la Guide Plus+ quindi si può usare il recorder per cambiare canale al set top box esterno o programmare delle registrazioni singole o periodiche.

Riguardo al component non so proprio dirti. La guida a tale proposito non è neanche chiara. Mi dispiace non esserti di aiuto.

Ciao,
    Leonardo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •