Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

guardare un programma diverso da quello che si stà registrando....

Vorrei sapere se c'è un modo per guardare un programma diverso da quello che si stà registrando.
    ho provato con sky ma il DVD recorder mi registra ogni passaggio che faccio con il telecomando.
    con sky è possibile?

il tutto è cosi collegato:
    da TV a DVD RECORDER, e da DVD RECORDERE a SKY!!

mi suggerite un'altro valido collegamento?

grazie
    buona serata.

Il DVD Recorder ha il decoder interno (con relativa presa dell'antenna TV)?
    Se non ce l'ha, non credo tu possa bypassare il fatto che lui registri ciò che "vede" dalla propria sorgente.

A meno che non abbia due SCART, e tu possa collegare le due sorgenti (Sky e TV) in maniera indipendente, e quindi registrare da Sky mentre guardi la TV.
    Ma registrare un programma proveniente dalla TV mentre sulla TV stessa ne guardi un altro è, per definizione, impossibile.

O possiedi MySky oppure Multivision, altrimenti gli unici programmi che puoi guardare mentre registri da Sky sono sul DDT o sull'analogico, insomma, da altre fonti.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

grazie per la risposta!
    il problema è sky su sky, perche tv su tv potrei anche farlo, visto che nel recorder ho la possibilita di impostare i canali, purtroppo non è quello che cerco io!!!
    p.s per quanto riguarda i collegamenti, nel manuale del tv consigliano di far partire 2 scart dal televisore una che arriva a sky e l'altra al dvd recorder e collegare i due con un'altra scart. ho provato ma non funziona.
    secondo voi il collegamento da me fatto e inizialmente postato è quello corretto?

grazie

Col Pioneer, col Sony e col Panasonic mentre registri puoi vedere sky se è collegato col DVD Recorder.

SOLO con il Pio, il Sony ed il Pana?
    Tecnologie proprietarie sotto rigidissimo brevetto?
    ;-D
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Mi sa che c'è un po' di confusione
    ... almeno si sapesse quale TV e quale dvdrec
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Io ho inteso che si volesse vedere sky con upscaling e nel frattempo registrare una trasmissione da digitale terrestre e/o analogico.

E questo i 3 dvd recorder che ho menzionato lo permettono. Certo anche altri lo permetteranno ma non di certo tutti i DVD recorder.

Riguardo i collegamenti fatti per me sono errati. Andrebbero fatti
    Da Sky a DVD recorder tramite SCART
    Da DVD Recorder a TV.

infatti inizialmente avevo collegato in questo modo ma credevo che sky perdesse un po di segnale.Allora ho provato a far partire dalla tv le due scart una al dvd rec l'altra a sky. e una terza scart che unisce entrambi.
    ieri si vedeva oggi che ho cambiato scart non piu!!!

ho un pv-60 42 pollici
    ed un dvd rec lg

grazie e buona giornata.

Citazione Originariamente scritto da seagate
    ... un dvd rec lg
    non so quale modello, ma cmq dovresti collegarlo così:
    da scart TV dello skybox ad AV2 del dvdrec
    da AV1 del dvdrec ad AV1 del plasma
    il tutto con 2 cavi scart di buona qualità a 21 piedini cablati
    controlla le impostazione del dvdrec, che deve avere l'uscita su RGB

ovviamente non potrai vedere un canale Sky e registrare un altro canale Sky, ma solo vedere un programma precedentemente registrato

Eventualmente, aggiungendo un altro cavo scart tra lo Skybox ed il plasma, potrai vedere Sky mentre registri dal tuner interno o da altra sorgente, tipo DTT...

ciao

Ma come già detto.....
    Se colleghi Sky al Recorder con la Scart puoi continuare a vedere Sky e, contemporaneamente, registrare dal sintonizzatore (analogico o digitale) interno al recorder.
    Per fare ciò, sul Panasonic devi registrare col timer. Col Sony e col Pioneer,mentre registri devi premere il tasto CH+ sul recorder. A quel punto, sulla Tv vedrai sky o, comunque, la fonte esterna collegata al recorder tramite scart.

Citazione Originariamente scritto da fasadi
    ...Se colleghi Sky al Recorder con la Scart puoi continuare a vedere Sky e, contemporaneamente, registrare dal sintonizzatore (analogico o digitale) interno al recorder.
    Per fare ciò, sul Panasonic devi registrare col timer....
    Confermo...
    sul Pana l'unico modo per vedere Sky mentre si registra è la registrazione programmata da timer
    Ma sul dvdrec LG?
    Proprio per questo conviene avere una seconda scart da Skybox a TV
    si vedrà in videocomposito, ma meglio di niente

grazie ora è tutto chiaro.

come faccio a sapere se le scart che ho in casa sono cablate?so per certo(perchè l'ho aperte) che i 21 piedini sono tutti collegati.

delle scart hanno dei fili che vanno ai piedini colorati mentre un'altra i fili interni sono di colore bianco e blu!!!

grazie

Citazione Originariamente scritto da seagate
    come faccio a sapere se le scart che ho in casa sono cablate?so per certo(perchè l'ho aperte) che i 21 piedini sono tutti collegati.
    allora per i collegamenti vanno bene
    resta da capire se sono di buona qualità, dipende se le hai pagate 4 € oppure 20 €

ok grazie!!!

p.s ma collegando dvd a tv e sky a dvd sono non sono costretto a tenere sempre in stanby il dvd recorder per vedere solamente sky?

Ciao
    Max

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •