Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 97

GuidePlus+: vale la pena?

Ciao a tutti.

Una feature offerta da alcuni modelli di dvdr è il supporto guida TV GuidePlus+.
    E' una feature utile? funzionale?
    In altre parole, è una caratteristica che va considerata nello scegliere un modello di dvdr piuttosto di un altro, oppure no?

Grazie
    Gico

Mah?
    io non l'ho mai usata, pur avendola sul vecchio dvdrec
    adesso con il DTT incorporato, c'è l'EPG che non è molto completa, ma si spera che migliori

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Difficilmente l'EPG migliorerà dato che in Italia sui decoder viene implementata la EPG2 una sorta di brutta copia dell'EPG. Nessun produttore mondiale di Recorder avrà interesse ad implementare una guida EPG2 visualizzabile solo in Italia.

Ora come ora la GuidePlus è la migliore disponibile. Anche se si ha un sintonizzatore digitale la guida funziona ugulamente. Basta che sia disponibile MTV analogico.

guide plus è ottimo con i canali nazionali (antenna o DTT) ma purtroppo non ha ancora i canali SKY.

con il recorder è fantastica perchè si può programmare la registrazione direttamente dalla guida (premi un solo tasto).

per riceverla però bisogna vedere bene MTV analogico (antenna): l'aggionamento è giornaliero (purtroppo però dura oltre 1 ora la notte o la mattina tardi)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Se non hai Sky e registri da TV analogica è utilissimo; puoi impostare la registrazione facilmente ed i programmi registrati sono già titolati.

Esistono due tipi di Guide Plus.
    Per le TV analogiche (devi poter vedere MTV) e aggiorna i programmi per 7 canali (Rai e Mediastet + La7 )
    Per le TV Digitali. L'apparecchio ha un ripetitore di segnale infrarosso con il quale comanda l'accensione del decoder ed il cambio canale. Il cavo è lungo un metro e mezzo quindi DVD e Decodere devono stare vicini. In questo modo imposti tramite Guide Plus solo il DVD-HD e questo pensa ad accendere il decoder e se è già acceso lo sintonizza sul canale che vuoi registrare. Ovviamente ogni notte alle 3 si sintonizza su MTV digitale (canale Host) per scaricare le informazioni della Guide Plus.

Oddio... è vero se si acquista l'apparecchietto per la Guideplus. Ma se questa guida è già installata sul dispositivi (TV o recorder) il funzionamento è diverso.
    La GuidePlus è unica. Si scarica in Italia con segnale analogico ma contiene sia i dati che le TV analogiche che quelle digitali.

Il g-link che tu descrivi serve per poter fare comandare un decoder esterno. Ma, nel caso tu abbia un TV od un recorder con digitale terrestre incorporato la Guideplus comanda direttamente l'apparecchio secondo una lista di canali.

mumble mumble.
    Il mio DVDHDD Sony con cavo G-Link scarica Guide Plus da MTV tramite il decoder Sky ed ha la programmazione anche dei canali digitali, mentre il DVDHDD Philips scarica la guida da MTV analogico ed ha soltanto i canali Rai Mediaset e La7....

Guarda che la Guide Plus viene scaricata solo ed esclusivamente dal canale analogico di MTV.

Certo se il Recorder ha solo un sintonizzatore analogico scaricherà solo i dati relativi alle stazioni memorizzate. Se il Recorder ha all'interno anche un sintonizzatore digitale scaricherà anche i dati relativi ai canali digitali sintonizzati di cui esiste la guida. In mancanza di sintonizzatore digitale bisogna impostare la GuidePlus per il decoder associato al dispositivo per avere la guida dei canali digitali.

Ma in tutti i casi lo scarico dei dati è esclusivamente da MTV analogico. Non esiste alcun doppio funzionamento della GuidePlus.

Il cavo G-link è solo un cavo che serve per accendere il decoder.

Permettimi di dissentire in quanto con il Sony l'host channel è settato per MTV su EXT1 (il decoder SKY) e se consideri che non prendo quello analogico è chiaro che i dati li prenda dal decoder (ecco perchè lo accende alle tre di notte...).
    Comunque per le info dettagliate puoi far riferimento direttamente al sito:

http://www.europe.guideplus.com/Gene...satellite.html

Io invece ti contraddico
    Quali settaggi hai sul decoder sky?

Leggi qui

http://www.europe.guideplus.com/it/h...tchannels.html

Come vedi è scritto a chiare lettere che non è disponibile il segnale su satellite. In Italia il segnale è solo sull'analogico.
    Ultima modifica di fasadi; 09-01-2008 alle 10:22

Comunque, come in molti hanno sostenuto, con sky l'utilità della Guideplus è molto limitata.

Ti ribadisco che:
    1) A casa non prendo MTV analogico nè tramite il sintonizzatore TV nè tantomeno sul sintonizzatore del DVD
    2) L'host channel sul DVD-R è impostato sul canale MTV sat.
    3) Per i primi giorni non mi scaricava nulla in quanto era impostato su MTV sbagliato (esistono diversi canali MTV) ergo, cambiando l'host channel e prendendo quello giusto il tutto si è sistemato.
    4) Ogni notte alle tre il decoder SKY viene acceso dal DVD-R tramite il G-Link per l'aggiornamento. Che senso avrebbe se non per tenere agiornata la guida?
    5) Sul decoder SKY non bisogna settare nulla
    6)N Non credo di aver scoperto l'acqua calda. Sembrerebbe infatti che io non sia l'unico ad aggiornare tramite sat..
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post20424972
    7) Sullo stesso sito che abbiamo linkato è scritto a chiare lettere che anche Sport Italia è un host guide plus
    8) E' verosimile che se tutti i paesi che utilizzano il Guide Plus hanno un host su SAT anche MTV italia che già implementa la funzione in analogico possa decidere di inserire i dati anche sul digitale. Essendoci pero' ancora problemi da parte di alcuni decoder SKY a far passare il segnale non abbiano ancora comunicato "ufficialmente" di essere su sat.
    9) Non riesco a trovare il link ma avevo letto che era possibile scaricare i dati anche dal DT sempre su MTV
    10) La guide Plus che avevo (ho appena restituito il DVD-HD) sul Philips era diversa da quella del Sony. La seconda infatti ha la possibilità di inserire programmazioni anche per fonti esterne (ext1 sul quale ho il sat e di conseguenza i canali satelitari gestiti tramite G-Link), mentre il Philips sprovvisto di G-Link contrariamente a quanto inserito sia nel sito Guide Plus sia nella guida allegata al DVD-HD non aveva la possibilità di inserire canali esterni (vedi link sopra). N.B. per chi non ha la guide plus. Durante l'installazione bisogna inserire lo stato ed il C.A.P. nel quale si usufruisce del servizio. E' possibile che le info sulla possibilita' di inserire fonti esterne tra i canali host di Guide+ sia prevista solo per gli utilizzatori esteri dove per altro avrebbe senso vista la tabella sopra linkata.

Alla luce di tutto questo posso dire che per come uso io la registrazione, ovvero con un pessimo segnale analogico e quindi solo da SAT la guide plus è comoda e fruibile SOLO con il cavo G-Link. In questo modo programmo solo il DVD e pensa lui ad accendere spegnere o cambiare canale del ricevitore SKY. La guide plus "semplice" mi è perfettamente ininfluente in quanto prende solo i canali analogici che non potrei registrare in quanto di pessima qualità. A quel punto averla o meno non mi fa la differenza.
    Ultima modifica di fux74; 09-01-2008 alle 11:02

Allora SportItalia era il vecchio Host Channel. Da quando SportItalia non è più in analogico, l'Host Channell è su MTV analogico. Da nessuna parte ho trovato scritto che il segnale in Italia venga trasmesso anche via satellite.

E ripeto... non esistono 2 tipi di GuidePlus. Quindi non si può parlare di 2 tipi di GuidePlus una più semplice ed una più complessa. La GuidePlus controlla i programmi sintonizzati sul Recorder e/o sul decoder ed in base a quella lista scarica i dati. Chiaro che chi ha anche un sintonizzatore digitale terrestre scarica i dati dei canali del digitale terrestre ma sempre e solo da MTV analogico.
    Ultima modifica di fasadi; 09-01-2008 alle 11:33

Quindi se sul loro sito è ancora riportato il canale Sport Italia possiamo pensare che non siano così aggiornati con le info pubblicate..?

Non dico che ci sono due tipi di Guide Plus. Dico che sui miei due DVD hanno la stessa veste grafica ma non hanno le stesse possibilità di impostazioni.
    Sul SONY si aggiorna riportando anche i canali SKY e come Host Channel è possibile impostare un canale sulla scart, mentre il Philips si aggiornava solo con 7 canali (Mediaset+Rai+La7) e non vi era la possibilità di programmare eventi su Scart nè tantomeno il canale Host su Scart....
    N.B. Il Philips non ha il G-Link.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •