• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

GuidePlus+: vale la pena?

gico

New member
Ciao a tutti.

Una feature offerta da alcuni modelli di dvdr è il supporto guida TV GuidePlus+.
E' una feature utile? funzionale?
In altre parole, è una caratteristica che va considerata nello scegliere un modello di dvdr piuttosto di un altro, oppure no?

Grazie
Gico
 
Mah?
io non l'ho mai usata, pur avendola sul vecchio dvdrec
adesso con il DTT incorporato, c'è l'EPG che non è molto completa, ma si spera che migliori

ciao
 
Difficilmente l'EPG migliorerà dato che in Italia sui decoder viene implementata la EPG2 una sorta di brutta copia dell'EPG. Nessun produttore mondiale di Recorder avrà interesse ad implementare una guida EPG2 visualizzabile solo in Italia.

Ora come ora la GuidePlus è la migliore disponibile. Anche se si ha un sintonizzatore digitale la guida funziona ugulamente. Basta che sia disponibile MTV analogico.
 
guide plus è ottimo con i canali nazionali (antenna o DTT) ma purtroppo non ha ancora i canali SKY.

con il recorder è fantastica perchè si può programmare la registrazione direttamente dalla guida (premi un solo tasto).

per riceverla però bisogna vedere bene MTV analogico (antenna): l'aggionamento è giornaliero (purtroppo però dura oltre 1 ora la notte o la mattina tardi)

ciao BOH?
 
Se non hai Sky e registri da TV analogica è utilissimo; puoi impostare la registrazione facilmente ed i programmi registrati sono già titolati.
 
Esistono due tipi di Guide Plus.
Per le TV analogiche (devi poter vedere MTV) e aggiorna i programmi per 7 canali (Rai e Mediastet + La7 )
Per le TV Digitali. L'apparecchio ha un ripetitore di segnale infrarosso con il quale comanda l'accensione del decoder ed il cambio canale. Il cavo è lungo un metro e mezzo quindi DVD e Decodere devono stare vicini. In questo modo imposti tramite Guide Plus solo il DVD-HD e questo pensa ad accendere il decoder e se è già acceso lo sintonizza sul canale che vuoi registrare. Ovviamente ogni notte alle 3 si sintonizza su MTV digitale (canale Host) per scaricare le informazioni della Guide Plus.
 
Oddio... è vero se si acquista l'apparecchietto per la Guideplus. Ma se questa guida è già installata sul dispositivi (TV o recorder) il funzionamento è diverso.
La GuidePlus è unica. Si scarica in Italia con segnale analogico ma contiene sia i dati che le TV analogiche che quelle digitali.

Il g-link che tu descrivi serve per poter fare comandare un decoder esterno. Ma, nel caso tu abbia un TV od un recorder con digitale terrestre incorporato la Guideplus comanda direttamente l'apparecchio secondo una lista di canali.
 
mumble mumble.
Il mio DVDHDD Sony con cavo G-Link scarica Guide Plus da MTV tramite il decoder Sky ed ha la programmazione anche dei canali digitali, mentre il DVDHDD Philips scarica la guida da MTV analogico ed ha soltanto i canali Rai Mediaset e La7....
 
Guarda che la Guide Plus viene scaricata solo ed esclusivamente dal canale analogico di MTV.

Certo se il Recorder ha solo un sintonizzatore analogico scaricherà solo i dati relativi alle stazioni memorizzate. Se il Recorder ha all'interno anche un sintonizzatore digitale scaricherà anche i dati relativi ai canali digitali sintonizzati di cui esiste la guida. In mancanza di sintonizzatore digitale bisogna impostare la GuidePlus per il decoder associato al dispositivo per avere la guida dei canali digitali.

Ma in tutti i casi lo scarico dei dati è esclusivamente da MTV analogico. Non esiste alcun doppio funzionamento della GuidePlus.

Il cavo G-link è solo un cavo che serve per accendere il decoder.
 
Ti ribadisco che:
1) A casa non prendo MTV analogico nè tramite il sintonizzatore TV nè tantomeno sul sintonizzatore del DVD
2) L'host channel sul DVD-R è impostato sul canale MTV sat.
3) Per i primi giorni non mi scaricava nulla in quanto era impostato su MTV sbagliato (esistono diversi canali MTV) ergo, cambiando l'host channel e prendendo quello giusto il tutto si è sistemato.
4) Ogni notte alle tre il decoder SKY viene acceso dal DVD-R tramite il G-Link per l'aggiornamento. Che senso avrebbe se non per tenere agiornata la guida?
5) Sul decoder SKY non bisogna settare nulla
6)N Non credo di aver scoperto l'acqua calda. Sembrerebbe infatti che io non sia l'unico ad aggiornare tramite sat..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20424972&highlight=guide#post20424972
7) Sullo stesso sito che abbiamo linkato è scritto a chiare lettere che anche Sport Italia è un host guide plus :confused:
8) E' verosimile che se tutti i paesi che utilizzano il Guide Plus hanno un host su SAT anche MTV italia che già implementa la funzione in analogico possa decidere di inserire i dati anche sul digitale. Essendoci pero' ancora problemi da parte di alcuni decoder SKY a far passare il segnale non abbiano ancora comunicato "ufficialmente" di essere su sat.
9) Non riesco a trovare il link ma avevo letto che era possibile scaricare i dati anche dal DT sempre su MTV
10) La guide Plus che avevo (ho appena restituito il DVD-HD) sul Philips era diversa da quella del Sony. La seconda infatti ha la possibilità di inserire programmazioni anche per fonti esterne (ext1 sul quale ho il sat e di conseguenza i canali satelitari gestiti tramite G-Link), mentre il Philips sprovvisto di G-Link contrariamente a quanto inserito sia nel sito Guide Plus sia nella guida allegata al DVD-HD non aveva la possibilità di inserire canali esterni (vedi link sopra). N.B. per chi non ha la guide plus. Durante l'installazione bisogna inserire lo stato ed il C.A.P. nel quale si usufruisce del servizio. E' possibile che le info sulla possibilita' di inserire fonti esterne tra i canali host di Guide+ sia prevista solo per gli utilizzatori esteri dove per altro avrebbe senso vista la tabella sopra linkata.

Alla luce di tutto questo posso dire che per come uso io la registrazione, ovvero con un pessimo segnale analogico e quindi solo da SAT la guide plus è comoda e fruibile SOLO con il cavo G-Link. In questo modo programmo solo il DVD e pensa lui ad accendere spegnere o cambiare canale del ricevitore SKY. La guide plus "semplice" mi è perfettamente ininfluente in quanto prende solo i canali analogici che non potrei registrare in quanto di pessima qualità. A quel punto averla o meno non mi fa la differenza.
 
Ultima modifica:
Allora SportItalia era il vecchio Host Channel. Da quando SportItalia non è più in analogico, l'Host Channell è su MTV analogico. Da nessuna parte ho trovato scritto che il segnale in Italia venga trasmesso anche via satellite.

E ripeto... non esistono 2 tipi di GuidePlus. Quindi non si può parlare di 2 tipi di GuidePlus una più semplice ed una più complessa. La GuidePlus controlla i programmi sintonizzati sul Recorder e/o sul decoder ed in base a quella lista scarica i dati. Chiaro che chi ha anche un sintonizzatore digitale terrestre scarica i dati dei canali del digitale terrestre ma sempre e solo da MTV analogico.
 
Ultima modifica:
Quindi se sul loro sito è ancora riportato il canale Sport Italia possiamo pensare che non siano così aggiornati con le info pubblicate..?

Non dico che ci sono due tipi di Guide Plus. Dico che sui miei due DVD hanno la stessa veste grafica ma non hanno le stesse possibilità di impostazioni.
Sul SONY si aggiorna riportando anche i canali SKY e come Host Channel è possibile impostare un canale sulla scart, mentre il Philips si aggiornava solo con 7 canali (Mediaset+Rai+La7) e non vi era la possibilità di programmare eventi su Scart nè tantomeno il canale Host su Scart....
N.B. Il Philips non ha il G-Link.
 
Ma dove guardi????

Sul sito si dice chiaramente che l'host channell è su MTV. Guarda la lista degli Host Channel nel link che ho già messo. Leggilo.

http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html


Dove sta scritto SportItalia?

Non ti viene il dubbio che i 2 recorder abbiano aggiornamenti diversi del programma GuidePlus?

Inoltre, non è mica detto che tutti i dispositivi siano totalmente compatibili con la GuidePlus.

Ripeto....
Sul Philips avendo solo la sintonizzazione dei canali analogici la GuidePlus scarica solo i dati dei canali sintonizzati che hanno una guida.
Sul Sony, essendoci associato anche il decoder sky scarica anche i dati relativi a sky. Tra l'altro non è vero che il G-link alle 3 di notte accende il decoder. Infatti non è possibile accendere il decoder con il G-link. Per questo bisogna lasciare il decoder sempre acceso.
 
Ultima modifica:
fux74 ha detto:
Alla luce di tutto questo posso dire che per come uso io la registrazione, ovvero con un pessimo segnale analogico e quindi solo da SAT la guide plus è comoda e fruibile SOLO con il cavo G-Link. In questo modo programmo solo il DVD e pensa lui ad accendere spegnere o cambiare canale del ricevitore SKY. La guide plus "semplice" mi è perfettamente ininfluente in quanto prende solo i canali analogici che non potrei registrare in quanto di pessima qualità. A quel punto averla o meno non mi fa la differenza.

confermo che esistono due GUIDE PLUS. una senza G-link che ha solo la guida programmi in base al sintonizzatore interno e una con G-link che appunto aggiunge la possibilità di programmare la registrazione e comandare un decoder (DDT o sat) esterno : la guida programmi è sempre la stessa ma cambia questa possibilità in più nel menù di istallazione e registrazione.

ma soprattuto mi interessa l'altra notizia:

anche io ho il G.LINK e guide plus con cui comando lo SKYBOX, ma mi risultava impossibile farlo accendere/spegnere. per questo finora ho sempre lasciato lo skybox sempre acceso programmando solo il guide plus manuale.

a suo tempo segnalai la cosa a Guide plus via e.mail e mi risposere che ci avrebbero lavorato su ...

visto che non mi serviva la guida dei programmi analogici, ho interroto il download: ma forse è stato fatto anche un aggiornamento software (oltre all'aggiunta dei canali del DTT) che ora accende e spegne lo skybox.

se quindi mi confermate che funziona, proverò subito a riattivare il download per verificare questo aggiornamento e finalmente avere il G-link che non solo comanda lo skybox, ma anche lo accende/spegne (skybox pace slim semplice)

ciao BOH?
 
BOH? ha detto:
confermo che esistono due GUIDE PLUS. una senza G-link che ha solo la guida programmi in base al sintonizzatore interno e una con G-link che appunto aggiunge la possibilità di programmare la registrazione e comandare un decoder (DDT o sat) esterno : la guida programmi è sempre la stessa ma cambia questa possibilità in più nel menù di istallazione e registrazione.

In questo senso ok. Ma non certo perché in un caso la guida viene scaricata dal satellite e nell'altro caso dal segnale analogico come sostiene fux74
 
fasadi ha detto:
In questo senso ok. Ma non certo perché in un caso la guida viene scaricata dal satellite e nell'altro caso dal segnale analogico come sostiene fux74

fino ad un anno fa ho sempre scaricato la guida da MTV analogico, ma potrebbe esserci stato un aggiornamento e la possibiltà di scaricare la guida anche da MTV satellite o DTT non segnalata dal sito.

mi confermate che ora è possibile anche far accendere/spegnere lo skybox via g-link ?

ciao BOH?
 
Sul sito dicono che non è possibile scaricare in Italia la guida da satellite. Si presume che, almeno quella sezione di sito lo tengano aggiornato.

Riguardo all'accensione con il g-link bisogna provare. Fino a poco fa non si riusciva a comandare l'accensione.
 
Top