Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitą della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Upscaling 1080p vs scansione progressiva

sono intenzionato all'acquisto di un dvd recorder. sono indeciso tuttora se prendere o meno uno che supporti l'alta definizione (avendo vpr e lcd 720p). ho tuttavia notato che i dvdrec presentano o l'upscaling 1080p (con connessione hdmi) oppure la scansione progressiva (con conn. component). faccio ad esmepio riferimento ai dvdrec philips 3570 e 3577, il primo solo con il component il secondo solo con l'hdmi e upscaling 1080p (c'č una versione con component e hdmi ma l'upscaling č 1080i). c'č una motivazione tecnica che li rende mutuamente esclusivi oppure č solo una scelta dei produttori?

Localitą
    Roma
    Citazione Originariamente scritto da lukaką
    sono intenzionato all'acquisto di un dvd recorder. sono indeciso tuttora se prendere o meno uno che supporti l'alta definizione (avendo vpr e lcd 720p).
    ...
    in che senso? ovviamente non stai parlando di blu ray disc recorder...
    il dvd e' PAL, quindi stai parlando di upscaling... lascia perdere e vivi tranquillo

... monitor/tv lcd 720p nativi? quale?

Gianni
    giapao at yahoo punto com

Localitą
    Roma
    c'č una motivazione tecnica che li rende mutuamente esclusivi oppure č solo una scelta dei produttori?
    E' sempre una questione di scelta dei produttori legata al target di utilizzo potenziale piuttosto che il prezzo (o ancora altre ragioni...)

si, ma perchč non mettere un'uscita component in un dvdrec che upscala a 1080p.. capisco che l'alta definizione č supportata solo dall'hdmi, ma perchč mettere tutte le altre uscite video (s-video, scart..) eccetto la component..

Localitą
    Roma
    Ricordo che la component č analogica, mentre l'HDMI č digitale. E per questioni di marketing il digitale č pił fico. Quindi spingono verso l'HDMI. Anche se perņ io ho visto qualche soluzione che scala benissimo fino a 1080p anche in component. Peraltro sulla component non si possono applicare algoritmi HDCP per inibire la visione di film copiati.

Nel mio dvdrec c'č sia upscaling che la component... (ovviamente parlo di quella con il cavo blu, verde e rosso)
    TV Sony Bravia KD-55X8509C Sat Sky Q Platinum Mediaplayer Cobra "Tiziano"

Localitą
    Roma
    Va solo verificato che l'upscaling avvenga sia in HDMI che component

Localitą
    Remanzacco (UD)
    Citazione Originariamente scritto da sgfamd
    .... E per questioni di marketing il digitale č pił fico. ......
    Peraltro sulla component non si possono applicare algoritmi HDCP per inibire la visione di film copiati.
    mi pare che ci sia un po' di confusione

L'HDCP non serve ad evitare la visione di film copiati, ma per non consentire la visione di materiale protetto con apparecchiature non HDPC compliant (cercando cosģ di evitare che i film vengano copiati).
    Come hai detto giustamente, su un segnale analogico l'HDCP non si applica, ecco perché spesso l'HD viene veicolato solo su HDMI (non perché fa fico )

mandi
    Paolo

Localitą
    Remanzacco (UD)
    ... ma perchč mettere tutte le altre uscite video (s-video, scart..) eccetto la component..
    Sei sicuro che l'upscaling e il deinterlacciamento fatto dal dvdrec sia sempre migliore di quello fatto dal vpr / lcd tv?

mandi
    Paolo

assolutamente no...infatti nella valutazione globale costi/benefici continuo a ritenere che ci sia una grossa componente di marketing nel proporre con cotanta insistenza lettori/dvdrec che upscalano a 1080p. la mia perplessitą riguardava invece il motivo dell'esclusivitą tra i due tipi di connessione (hdmi 1080p e component a scansione progr. tradizionale)..

Localitą
    Remanzacco (UD)
    la mia perplessitą riguardava invece il motivo dell'esclusivitą tra i due tipi di connessione (hdmi 1080p e component a scansione progr. tradizionale)..
    Non conosco quei prodotti, ma ritengo che sia una scelta tecnica legata a fattori commerciali: non ha senso investire dove il mercato non chiede.

In italia il passaggio generazionale č da scart a hdmi, passando da vcr a dvd-recorder e da tv crt a tv digitali. Il component č stato utilizzato da pochi eletti, la massa ha continuato (e continua) ad usare la scart 576i (e gią tanto se RGB); chi passa ai prodotti nuovi si trova questa nuova diavoleria chiamata hdmi.

mandi
    Paolo

ma se il 3570 ha il component, perchč il modello immediatamente pił alto di gamma 3577 viene dotato di hdmi e il component viene fatto sparire? che scelta č??

Localitą
    Roma
    E' puramente commerciale e non tecnica

io sul mio dvd recorder ho tutte le connessioni possibili ma purtroppo manca sempre qualcosa l'hard disk recorder,č una costante dell'elettronica di consumo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •