Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: LETTORE SACD O ....

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    76

    LETTORE SACD O ....


    Continua a ronzarmi per la testa questo interrogativo: suona
    meglio un lettore sacd o un buon lettore Cd (magari valvolare) in ogni caso non economico riproducente Cd di alta qualità (p.e. XRCD/JVC etc.). O è solamente una questione puramente soggettiva?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    390
    Non ho capito bene la domanda...
    Intendi: per ascoltare un ottimo CD è meglio farlo con un lettore CD (e basta) di alta qualità o con un lettore SACD di pari qualità?

    Opure intendi lo stesso "brano" su un ottimo CD e su un SACD, ascoltati entrambi con apparecchi di alta qualità, quale si senta meglio?

    Se la domanda è la prima, avendo il CD solo due canali l'eventuale effetto multicanale sarebbe solo virtuale (e da un punto di vista qualitativo "assurdo" ed artificiale) quindi lo dovresti ascoltare solo in stereo e qui il risultato dipende dal lettore (indipendentemente se capace o meno di leggere anche SACD), dal suo "contesto" e, non ultimo, dai tuoi gusti.

    Se la domanda è la seconda, mi sbilancerei a dire che, dal mio personale punto di vista, è meglio il SACD. Trovo l' "effetto sonoro" molto più coinvolgente, oltre a permetterti una gestione dell'ascolto maggiormente personalizzata.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    76

    lettore sacd o ...


    Ebbene, dato che , per ora non mi interessa il "Multicanale", hai risposto alla mia domanda. Grazie mille!!
    Scusami tanto se la mia domanda non era abbastanza chiara.
    Marco- Lecco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •